Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Dalle parole di Olivier Francois si capisce ancora una volta che a guadagnarci di più dalla transizione all’elettrico sono le case automobilistiche, perché, tolti i noti problemi delle batterie, a loro produrre un’auto elettrica conviene sotto vari aspetti:

- Normativo: non devono fare auto che producono energia, quindi non inquinano e non rischiano multe, inoltre non hanno bisogno di investire in ricerca per ridurre le emissioni, delegano il problema a chi produce energia elettrica.
- Affidabilità: quello che non c’è non si rompe, un motore elettrico è notevolmente più semplice ed affidabile di un motore termico, quindi riduzione dei costi di garanzia del propulsore.

- Incentivi: con gli incentivi possono tenere un po’ più alti i prezzi e guadagnare di più rispetto alle analoghe ICE, quando gli incentivi finiranno il prezzo delle batterie sarà sceso al punto che le BEV costeranno come le ICE.

• Risposte 12.1k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
23 ore fa, Aymaro scrive:

:shock: e l'Heritage (cit?)

Gli è scappato di mano ed è tornato a quello degli anni ‘10 del XX secolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Già oggi, la mia auto ( del 2009) sta su Autoscout24 intorno ai 4000 euro. 

Sono convinto infatti che in alcuni casi siano in corso addirittura rivalutazioni nell'usato, e non parliamo di storiche, youngtimer o roba di collezionismo...

D'altra parte se mi metto nei panni di chi oggi vorrebbe comprare un'auto nuova, posso capire i dubbi di fare una scelta a lungo termine in un periodo di transizione come questo.

Solo che sarà un periodo di transizione che durerà circa dieci anni, non uno o due...

Inviato
2 minuti fa, led zeppelin scrive:

Sono convinto infatti che in alcuni casi siano in corso addirittura rivalutazioni nell'usato, e non parliamo di storiche, youngtimer o roba di collezionismo...

D'altra parte se mi metto nei panni di chi oggi vorrebbe comprare un'auto nuova, posso capire i dubbi di fare una scelta a lungo termine in un periodo di transizione come questo.

Solo che sarà un periodo di transizione che durerà circa dieci anni, non uno o due...

Aggiungiamo i fatti che un'auto a benzina euro 4 non avrà problemi di circolazione fino al 2028 e comunque ha accessori e sicurezza sufficienti, ed allora certe valutazioni sono più comprensibili. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
9 minuti fa, led zeppelin scrive:

...

Ed è subito Effetto Osborne in cui mi trovo personalmente. 😄

Potendo temporeggiare un paio di anni (sgrat, sgrat), avrei messo in conto un passaggio ad una FHEV o al limite GPL,  per poi successivamente passare alla BEV nell'intorno del 2033, se non ci troveremo nel mondo di mad max o comunque non sarò molto più povero di oggi.

Modificato da nucarote

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

Ed è subito Effetto Osborne in cui mi trovo personalmente. 😄

Potendo temporeggiare un paio di anni (sgrat, sgrat), avrei messo in conto un passaggio ad una FHEV o al limite GPL per poi successivamente passare alla BEV. 

Io oggi andrei di MHEV (prima o seconda mano) o FHEV (di seconda mano).

Da portare poi fino alla fine. O a venderle nel 2040 a qualche collezionista di youngtimer a motore termico 😂.

1 ora fa, tonyx scrive:

facciamo incetta di auto usate e tra 10 anni le rivendiamo 😂

Start up per acquisto di Panda Hybrid da vendere km0 nel 2031.

Inviato
20 minuti fa, led zeppelin scrive:

Io oggi andrei di MHEV (prima o seconda mano) o FHEV (di seconda mano).

Da portare poi fino alla fine. O a venderle nel 2040 a qualche collezionista di youngtimer a motore termico 😂.

MHEV lo capisco solo per le citycar/utilitarie da vendere a peso, per tutto il resto spero che spariscano presto.

Se proprio mi devo elettrificare, vorrei almeno togliermi l'impaccio del cambio manuale in città e nella guida rilassata.

Comunque è molto probabile che starò lontano da Stellantis fino alla data preventivata dal franzoso.

14 minuti fa, stev66 scrive:

Io andrei di EREV con l'H, ma l'H vecchia non vuole 😏

Sarebbe la mia soluzione ideale, peccato che la facciano solo a forma di furgoncino. Ma Mazda non si poteva alleare con Honda?😔

Modificato da nucarote

Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

Se proprio mi devo elettrificare, vorrei almeno togliermi l'impaccio del cambio manuale in città e nella guida rilassata.

Comunque è molto probabile che starò lontano da Stellantis fino alla data preventivata dal franzoso.

Sarebbe la mia soluzione ideale, peccato che la facciano solo a forma di furgoncino. Ma Mazda non si poteva alleare con Honda?😔

Tu non hai (ancora) famiglia da trasportare in giro, bagagli compresi, sennò apprezzeresti la furgoncitudine 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 minuti fa, stev66 scrive:

Tu non hai (ancora) famiglia da trasportare in giro, bagagli compresi, sennò apprezzeresti la furgoncitudine 😊

Ma di che auto stiamo parlando? La Jazz non è solo FHEV?