Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Dalle parole di Olivier Francois si capisce ancora una volta che a guadagnarci di più dalla transizione all’elettrico sono le case automobilistiche, perché, tolti i noti problemi delle batterie, a loro produrre un’auto elettrica conviene sotto vari aspetti:

- Normativo: non devono fare auto che producono energia, quindi non inquinano e non rischiano multe, inoltre non hanno bisogno di investire in ricerca per ridurre le emissioni, delegano il problema a chi produce energia elettrica.
- Affidabilità: quello che non c’è non si rompe, un motore elettrico è notevolmente più semplice ed affidabile di un motore termico, quindi riduzione dei costi di garanzia del propulsore.

- Incentivi: con gli incentivi possono tenere un po’ più alti i prezzi e guadagnare di più rispetto alle analoghe ICE, quando gli incentivi finiranno il prezzo delle batterie sarà sceso al punto che le BEV costeranno come le ICE.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Aymaro scrive:

:shock: e l'Heritage (cit?)


Gli è scappato di mano ed è tornato a quello degli anni ‘10 del XX secolo.

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Già oggi, la mia auto ( del 2009) sta su Autoscout24 intorno ai 4000 euro. 

 

 

Sono convinto infatti che in alcuni casi siano in corso addirittura rivalutazioni nell'usato, e non parliamo di storiche, youngtimer o roba di collezionismo...

 

D'altra parte se mi metto nei panni di chi oggi vorrebbe comprare un'auto nuova, posso capire i dubbi di fare una scelta a lungo termine in un periodo di transizione come questo.

 

Solo che sarà un periodo di transizione che durerà circa dieci anni, non uno o due...

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Sono convinto infatti che in alcuni casi siano in corso addirittura rivalutazioni nell'usato, e non parliamo di storiche, youngtimer o roba di collezionismo...

 

D'altra parte se mi metto nei panni di chi oggi vorrebbe comprare un'auto nuova, posso capire i dubbi di fare una scelta a lungo termine in un periodo di transizione come questo.

 

Solo che sarà un periodo di transizione che durerà circa dieci anni, non uno o due...

 

 

Aggiungiamo i fatti che un'auto a benzina euro 4 non avrà problemi di circolazione fino al 2028 e comunque ha accessori e sicurezza sufficienti, ed allora certe valutazioni sono più comprensibili. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

...

 

D'altra parte se mi metto nei panni di chi oggi vorrebbe comprare un'auto nuova, posso capire i dubbi di fare una scelta a lungo termine in un periodo di transizione come questo.

 

Solo che sarà un periodo di transizione che durerà circa dieci anni, non uno o due...

 

 

Ed è subito Effetto Osborne in cui mi trovo personalmente. 😄

Potendo temporeggiare un paio di anni (sgrat, sgrat), avrei messo in conto un passaggio ad una FHEV o al limite GPL,  per poi successivamente passare alla BEV nell'intorno del 2033, se non ci troveremo nel mondo di mad max o comunque non sarò molto più povero di oggi.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Ed è subito Effetto Osborne in cui mi trovo personalmente. 😄

Potendo temporeggiare un paio di anni (sgrat, sgrat), avrei messo in conto un passaggio ad una FHEV o al limite GPL per poi successivamente passare alla BEV. 

Io oggi andrei di MHEV (prima o seconda mano) o FHEV (di seconda mano).

 

Da portare poi fino alla fine. O a venderle nel 2040 a qualche collezionista di youngtimer a motore termico 😂.

1 ora fa, tonyx scrive:

facciamo incetta di auto usate e tra 10 anni le rivendiamo 😂

Start up per acquisto di Panda Hybrid da vendere km0 nel 2031.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, led zeppelin scrive:

Io oggi andrei di MHEV (prima o seconda mano) o FHEV (di seconda mano).

 

Da portare poi fino alla fine. O a venderle nel 2040 a qualche collezionista di youngtimer a motore termico 😂.

MHEV lo capisco solo per le citycar/utilitarie da vendere a peso, per tutto il resto spero che spariscano presto.

Se proprio mi devo elettrificare, vorrei almeno togliermi l'impaccio del cambio manuale in città e nella guida rilassata.

Comunque è molto probabile che starò lontano da Stellantis fino alla data preventivata dal franzoso.

 

14 minuti fa, stev66 scrive:

Io andrei di EREV con l'H, ma l'H vecchia non vuole 😏

Sarebbe la mia soluzione ideale, peccato che la facciano solo a forma di furgoncino. Ma Mazda non si poteva alleare con Honda?😔

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Se proprio mi devo elettrificare, vorrei almeno togliermi l'impaccio del cambio manuale in città e nella guida rilassata.

Comunque è molto probabile che starò lontano da Stellantis fino alla data preventivata dal franzoso.

 

 

 

 

Sarebbe la mia soluzione ideale, peccato che la facciano solo a forma di furgoncino. Ma Mazda non si poteva alleare con Honda?😔

Tu non hai (ancora) famiglia da trasportare in giro, bagagli compresi, sennò apprezzeresti la furgoncitudine 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.