Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riflessioni su nuovo mezzo agricolo zeppeliniano

Featured Replies

Inviato
7 ore fa, led zeppelin scrive:

Provata e acquistata. 

Su strada, il motore mi è sembrato giusto, non sportivo ma comunque vispo. Mi è piaciuto il cambio manuale, sterzo leggero ma abbastanza preciso, piantata a terra "alla tedesca", piuttosto confortevole.

L'allestimento è da "utilitariona", ne sono cosciente. Tuttavia, il prezzo (ulteriormente limato di qualche centinaio di euro) è praticamente da "utilitaria". Alla fine, la prospettiva di un maggiore comfort su strada, la garanzia lunga, la volatilità dei parchi macchine (ieri sera, all'appuntamento, ce ne erano tre disponibili in tutto il gruppo, uno dei principali di tutto il Veneto, stamattina solo quella che avevo riservato) hanno avuto la meglio.

hai dato una occhiata ai consumi del trip computer per caso?

6 ore fa, nucarote scrive:

Un'altra storico "indeciso" che si è deciso. Comincio a sentirmi sempre più solo in questa sorta di club 😂😂😂

Comunque complimenti per l'acquisto, la Xceed piace molto anche a me e pertanto mi aspetto una bella recensione. 😉

Tranquillo sei in ottima compagnia.. dovremmo fondare un gruppo di auto aiuto :D 

Stasera ho incrociato una Focus (praticamente l'unica supersistite dei miei ragionamenti sulle mild hybrid manuali) e ho pensato che è forse "troppo grande" esternamente (la trovo un po' dispersiva in relazione alle dimensioni del bagagliaio).

Sto iniziando ufficialmente a stufarmi di questa attesa ed è un buon segno da un certo punto di vista :D

• Risposte 130
  • Visite 14.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• led zeppelin
    led zeppelin

Provata e acquistata.    Su strada, il motore mi è sembrato giusto, non sportivo ma comunque vispo. Mi è piaciuto il cambio manuale, sterzo leggero ma abbastanza preciso, piantata a terra "a

• Torno, dopo 6 mesi, ad aggiornare il topic, anche perché di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.   Anzitutto, negli ultimi mesi trovandomi a lavorare molto spesso da casa, le mie perc

• led zeppelin
    led zeppelin

Siamo alla svolta.   Kia Xceed 1.0 Urban t-gdi. 18500 euro. Nuova. Domattina la provo.    Suggerimenti? Esperienze? Consigli?  

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
18 ore fa, nucarote scrive:

Un'altra storico "indeciso" che si è deciso. Comincio a sentirmi sempre più solo in questa sorta di club 😂😂😂

Comunque complimenti per l'acquisto, la Xceed piace molto anche a me e pertanto mi aspetto una bella recensione. 😉

grazie! Alla fine, ha "deciso" per me la Fiesta (e le complicazioni semi-tragi-comiche scaturite dall'essere rimasto quasi dieci giorni senza macchina) 😂🤦‍♂️

La recensione non mancherà, anche perché la Urban dovrebbe portare con sé delle differenze (in meglio) su strada rispetto alla Business che ho provato, dovute ai cerchi da 16 pollici anziché da 18.

12 ore fa, massi83 scrive:

hai dato una occhiata ai consumi del trip computer per caso?

Tranquillo sei in ottima compagnia.. dovremmo fondare un gruppo di auto aiuto :D 

Stasera ho incrociato una Focus (praticamente l'unica supersistite dei miei ragionamenti sulle mild hybrid manuali) e ho pensato che è forse "troppo grande" esternamente (la trovo un po' dispersiva in relazione alle dimensioni del bagagliaio).

Sto iniziando ufficialmente a stufarmi di questa attesa ed è un buon segno da un certo punto di vista :D

No, il cdb non era stato inizializzato (l'auto aveva 8 km, da autosalone).

Focus è molto bella, trovo solo assurdi i prezzi che ha raggiunto a fronte delle dotazioni di serie da integrare anche in misura sostanziosa.

Inviato
56 minuti fa, led zeppelin scrive:

Focus è molto bella, trovo solo assurdi i prezzi che ha raggiunto a fronte delle dotazioni di serie da integrare anche in misura sostanziosa.

E' esattamente questo il problema.. non solo il costo "base" ma anche il fatto che la dotazione da integrare è disponibile solo con ordinazione con attesa "prossimo anno".

Hai valutato nella scelta di Xceed anche il 1.5 mild hybrid? Purtroppo i mild hybrid è solo nella versione 160 cv 😕

Come hai trovato i posti posteriori come spazio lato ginocchia e sopra la testa? 

Inviato
  • Autore
23 minuti fa, massi83 scrive:

E' esattamente questo il problema.. non solo il costo "base" ma anche il fatto che la dotazione da integrare è disponibile solo con ordinazione con attesa "prossimo anno".

Hai valutato nella scelta di Xceed anche il 1.5 mild hybrid? Purtroppo i mild hybrid è solo nella versione 160 cv 😕

Come hai trovato i posti posteriori come spazio lato ginocchia e sopra la testa? 

No, era fuori budget.

Considera che sono alto 1,75 metri, lo spazio era buono. Molto meglio che su Mz3, un po' peggio di Focus.

Inviato

Complimenti per l'acquisto.

Alla fine, dopo quanti km ha capitolato, la Fiesta?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
3 ore fa, gianmy86 scrive:

Complimenti per l'acquisto.

Alla fine, dopo quanti km ha capitolato, la Fiesta?

Grazie Gianmy. 

La Fiesta ha 172mila km, proseguirà la sua esistenza con un'altra persona e con una cinghia nuova. Quella vecchia, avrebbe dovuto durare fino ad almeno 180mila. Ma siccome in officina mi sono stati rivelati casi di sostituzione obbligatoria a 110mila, forse devo ritenermi fortunato...

Inviato
11 ore fa, led zeppelin scrive:

La Fiesta ha 172mila km, proseguirà la sua esistenza con un'altra persona e con una cinghia nuova. Quella vecchia, avrebbe dovuto durare fino ad almeno 180mila. Ma siccome in officina mi sono stati rivelati casi di sostituzione obbligatoria a 110mila, forse devo ritenermi fortunato...

queste cinghie "long life" onestamente mi lasciano perplesso, infatti.

sulla mia ex Volvo (motore PSA) la sostituzione era prevista addirittura a 240mila/10 anni: inutile dire che mi ha salutato ben prima (fortunatamente senza far danni al motore, perlomeno).

Inviato

queste cinghie "long life" onestamente mi lasciano perplesso, infatti.
sulla mia ex Volvo (motore PSA) la sostituzione era prevista addirittura a 240mila/10 anni: inutile dire che mi ha salutato ben prima (fortunatamente senza far danni al motore, perlomeno).

Basta cambiarle prima, io più di 5/6 anni con la stessa distribuzione li farei solo con un vecchio Fire.

Complimenti a LZ, come si guida questa Kia?

☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Sono molto contento che sei riuscito a trovare la sostituta della Fiesta :)
Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore
On 11/7/2022 at 15:34, leon82 scrive:

Basta cambiarle prima, io più di 5/6 anni con la stessa distribuzione li farei solo con un vecchio Fire.

Complimenti a LZ, come si guida questa Kia?

☏ iPad ☏

Ma allora, se l'idea è quella, che senso ha progettare una distribuzione per mezzi utilitari così complicata e costosa da sostituire, invece di quella ben più semplice ed economica del Fire?

Sulla Xceed, le prime impressioni sono state buone.

On 11/7/2022 at 17:00, Sifizzirro scrive:

Sono molto contento che sei riuscito a trovare la sostituta della Fiesta :)
Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!

Grazie! Anch'io sono parecchio contento 😂.

Non vedo l'ora di ritirarla, probabilmente tra una cosa e l'altra ci vorrà un po' di tempo.