Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riflessioni su nuovo mezzo agricolo zeppeliniano

Featured Replies

Inviato
31 minuti fa, led zeppelin scrive:

Il problema con gli ADAS è che se non sono tutti di serie, spesso e volentieri chi compra l'auto nuova ci passa volentieri sopra su quelli da aggiungere come optional.

Peggio che peggio negli ultimi 12 mesi, nei quali gli ADAS sono spesso causa di ulteriori lungaggini produttive.

A quel punto preferisco le case giapponesi, che almeno vendono con il pacchetto completo.

Vero.. dipende anche dal brand/allestimento: su i30 n line ad esempio sono abbastanza completi. Mentre guardavo che sulla nuova Focus 22 rispetto al modello fino al 2021 sembra le cose stiano migliorando lato dotazione adas (da vedere a che prezzi..)

• 2 mesi fa...
  • Risposte 130
  • Visite 14.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• led zeppelin
    led zeppelin

Provata e acquistata.    Su strada, il motore mi è sembrato giusto, non sportivo ma comunque vispo. Mi è piaciuto il cambio manuale, sterzo leggero ma abbastanza preciso, piantata a terra "a

• Torno, dopo 6 mesi, ad aggiornare il topic, anche perché di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.   Anzitutto, negli ultimi mesi trovandomi a lavorare molto spesso da casa, le mie perc

• led zeppelin
    led zeppelin

Siamo alla svolta.   Kia Xceed 1.0 Urban t-gdi. 18500 euro. Nuova. Domattina la provo.    Suggerimenti? Esperienze? Consigli?  

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Temo che la mia avventura con la Fiesta sia, bruscamente, giunta al capolinea 😢.

Le alternative, ad oggi sono le seguenti:

Mazda 2 1.5 evolve design pack (2021), km ancora imprecisati, comunque con garanzia ufficiale di 2 anni. Difetto: arriva a fine mese, fino a quel momento non saprò esattamente nulla e non potrò vederla. Prezzo finito 14mila euro.

Seat Ibiza 1.0 TSI style 95 CV con un po' di ammeniccoli, nuova, con finanziamento 16500 euro. Difetto: non mi fa impazzire e monta cinghia con bagno a olio.

Mazda 3, 2019/2020, 2.0 122 CV 25/44mila km, in attesa di ricevere quotazione definitiva, ma si va da un minimo di 16mila ad un massimo di 18mila. Difetto: razionalmente, non riesco a trovarla razionale.

Ma sono obbligato a scegliere.

Modificato da led zeppelin

Inviato
24 minuti fa, led zeppelin scrive:

Temo che la mia avventura con la Fiesta sia, bruscamente, giunta al capolinea 😢.

Le alternative, ad oggi sono le seguenti:

Mazda 2 1.5 evolve design pack (2021), km ancora imprecisati, comunque con garanzia ufficiale di 2 anni. Difetto: arriva a fine mese, fino a quel momento non saprò esattamente nulla e non potrò vederla. Prezzo finito 14mila euro.

Seat Ibiza 1.0 TSI style 95 CV con un po' di ammeniccoli, nuova, con finanziamento 16500 euro. Difetto: non mi fa impazzire e monta cinghia con bagno a olio.

Mazda 3, 2019/2020, 2.0 122 CV 25/44mila km, in attesa di ricevere quotazione definitiva, ma si va da un minimo di 16mila ad un massimo di 18mila. Difetto: razionalmente, non riesco a trovarla razionale.

Ma sono obbligato a scegliere.

Cosa è successo alla Fiesta? 

Scarterei l'Ibiza, solo a 5 marce e nessun tipo di mhev o recupero energia, in pratica una macchina di vent'anni fa. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, stev66 scrive:

Scarterei l'Ibiza, solo a 5 marce e nessun tipo di mhev o recupero energia, in pratica una macchina di vent'anni fa. 

Cinghia di distribuzione (bagno a olio) da rifare. 

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, stev66 scrive:

Prezzo elevato? 

Si. E unitamente a tempi di riparazione lunghi.

È il momento peggiore sia per comprare che riparare. Si trovano letteralmente gli scampoli.

Inviato
50 minutes ago, stev66 said:

non esageriamo con le iperboli.

È un'auto comoda, brillante, che consuma poco e che sta benone in strada (forse non come una Fiesta, ma è sana). Come già detto le 5 marce sono scalate lunghe, esattamente come il 6 marce, ma si guida benone lo stesso una volta prese le misure.
Semmai, appunto, è un po' più turistica rispetto alla Fiesta (che non ricordo che versione fosse).

Tra le tre citate mi pare la più razionale, ma ammetto che non scalda il cuore. (Ma neanche la Mazda 3 secondo me).

Inviato
  • Autore
11 ore fa, v13 scrive:

non esageriamo con le iperboli.

È un'auto comoda, brillante, che consuma poco e che sta benone in strada (forse non come una Fiesta, ma è sana). Come già detto le 5 marce sono scalate lunghe, esattamente come il 6 marce, ma si guida benone lo stesso una volta prese le misure.
Semmai, appunto, è un po' più turistica rispetto alla Fiesta (che non ricordo che versione fosse).

Tra le tre citate mi pare la più razionale, ma ammetto che non scalda il cuore. (Ma neanche la Mazda 3 secondo me).

Diciamo che tra le due segmento B in questione, darei la preferenza netta alla Mz2. Il problema è che sono aziendali ancora non rientrare, per cui c'è incertezza sul chilometraggio definitivo (per quanto, essendo di un anno, difficilmente superano i 30mila).

Mz3, confermato 2019 con 44mila km a 17300 euro. Bella è bella, ma mi sembra un po' "tanta", forse a guidarla la sensazione è diversa. E a livello di spazio interno, non è una rivoluzione rispetto alla Mz2. Certo, ci guadagnerei in comfort autostradale. 

Inviato

Se non hai problemi di spazio (box) prenderei la Mz3.

La differenza di prezzo non è così tanta rispetto alla Ibiza e hai una Seg. C

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, TonyH scrive:

Se non hai problemi di spazio (box) prenderei la Mz3.

La differenza di prezzo non è così tanta rispetto alla Ibiza e hai una Seg. C

Si questo è vero. Tuttavia è pur sempre un'auto usata di 3 anni, 44mila km non sono tanti ma nemmeno pochissimi. Un altro aspetto che mi preoccupa è il caro carburante. La Mz3 non è sicuramente esosa, ma nella migliore delle ipotesi ha comunque consumi in linea con quelli di Fiesta.

Mz2 da quel punto di vista potrebbe farmi risparmiare.