Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista

Messaggio aggiunto da J-Gian

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

qui dentro... grazie!  ;-)

Featured Replies

• Risposte 2.3k
  • Visite 318k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ciao a tutti. Oggi al lavoro ci hanno preparato una bella sorpresina. Si è deciso di decretare che l'ospedale ( zona VR) in cui lavoro, sia adibito unicamente all'accoglimento di pazienti COVID di var

• Oh ragazzi, facciamo un grosso in bocca al lupo a @fulvio ed alla moglie, che ahimè hanno avuto la sfortuna di contrarre il virus.   Sono entrambi a casa e fortunatamente ne stanno uscendo b

• Ciao a tutti Vorrei ringraziare prima di tutto @J-Gian e tutti quelli che hanno chiesto di me, vi ringrazio ❤️ Ho passato 2 settimane difficili a casa son febbre, dormendo 24/24, la seconda set

Immagini Pubblicate

Inviato
21 ore fa, GL91 scrive:

"Bere bevande calde e fare sciacqui con l'acqua calda per uccidere il virus", letta stasera in un articolo del Corriere.it :disp2:

Ma le mie preferite, lette sul gruppo Facebook del paese, sono quelle dell' elicottero che disinfetta spargendo Amuchina dal cielo e dell'aereo che butta sale (ma perchè poi sale?? come anti-malocchio?? :mrgreen:).

Hanno sbagliato mezzo, ma per il resto tutto VERISSIMO!!!1!!1 :D 

canadair amunchina.jpg

1 ora fa, stev66 scrive:

Per ora il medico di base ci ha detto di non uscire ( e gia lo facciamo ) quello del lavoro di mia moglie ha detto che faranno la lista di chi ha avuto contatti con lui ed a quelli faranno il tampone.

Un grande in bocca al lupo Stev ;) 

Tienici aggiornati, anche se non possiamo esserti di aiuto, per la compagnia virtuale siamo qui.

Inviato
8 minuti fa, J-Gian scrive:

Hanno sbagliato mezzo, ma per il resto tutto VERISSIMO!!!1!!1 :D 

canadair amunchina.jpg

Un grande in bocca al lupo Stev ;) 

Tienici aggiornati, anche se non possiamo esserti di aiuto, per la compagnia virtuale siamo qui.

Grazie mille ?

Finora a parte lo scazzo dei figli adolescenti annoiati, nessun problema. I genitori li avevo già isolati da mo' .

Per il resto, smart working a palla ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Grazie . 

Per ora il medico di base ci ha detto di non uscire ( e gia lo facciamo ) quello del lavoro di mia moglie ha detto che faranno la lista di chi ha avuto contatti con lui ed a quelli faranno il tampone.

se ti può consolare oggi ho saputo di una signora di 51 anni cugina di un amico che si è infettata sul bus per Assisi.

3 giorni di febbre 37.1 e basta. Il marito con lei sul pullman e seduto affianco non è neanche positivo.

stai tranquillo che statisticamente purtroppo o per fortuna colpisce principalmente anziani e con patologie pregresse.

io sto andando al lavoro la strada è deserta. Faccio parte di una piccola azienda che deve sopravvivere, grazie a Dio ci siamo convertiti a igienizzatori grazie ad un prodotto fantastico antivirale che avevamo in casa e che adesso è introvabile. Sto prendendo commesse in quantità che non avrei mai considerato, dobbiamo tenere duro se servirà personale mi metterò in tuta e andrò anch’io a farlo anche se sono il responsabile commerciale.

in guerra chi faceva le pentole si era convertito in produttore d’armi....

Inviato
3 minuti fa, tonyx scrive:

ah, sei delle mie parti allora, nella mia valle ci sono stati 3-4 casi di quei passeggeri 

comunque secondo uno studio cinese di un infetto che ha viaggiato su un autobus, ha contagiato fino a 4.5 metri di distanza altri 13 passeggeri su un autobus con 48 passeggeri, tuttavia coloro che erano seduti più vicino a lui non sono stati contagiati

sono di bolzano, il mio amico è Trentino...

ci dicono di tenere un metro perché di fatto tenere distanze maggiori sarebbe impossibile e la gente andrebbe nel panico... è assodato ormai che il virus è airborne e come aerosol viene trasportato per lunghe distanze e rimane anche per giorni sulle superfici.

di fatto secondo me il contagio su larga scala è inevitabile, sarei curioso di conoscere il numero degli asintomatici

Inviato
7 ore fa, toniz scrive:

da ieri anche nel mio comune hanno chiuso parchi (recintati) aree per cani e cimitero... appunto per vietare gli assembramenti dei soliti geni....

il primo giorno sta scorrendo bene... ? (per ora)...

mi sono arrivate foto da un paese limitrofo... di una colonna di camionette dell'esercito...  pure da voi???

sono passati a Veronella, giusto? ho visto delle foto.

oggi una collega mi ha raccontato che al fidanzato, che aveva ordinato una ford puma, non potendo ovviamente ritirarla, l'auto  è stata consegnata a domicilio dallo stesso concessionario.

Inviato
35 minuti fa, Damynavy scrive:

L'ho visto fare tante volte in TV, ma mi chiedo a quanto serva?

Ok per porte, superfici che si toccano di frequente, ed ambienti chiusi... Ma all'aperto, vista la cubatura virtualmente infinita, come agisce?

L'articolo purtroppo da delle spiegazioni vaghe e molto generiche.

Inviato
  • Autore
9 ore fa, J-Gian scrive:

L'ho visto fare tante volte in TV, ma mi chiedo a quanto serva?

Ok per porte, superfici che si toccano di frequente, ed ambienti chiusi... Ma all'aperto, vista la cubatura virtualmente infinita, come agisce?

L'articolo purtroppo da delle spiegazioni vaghe e molto generiche.

Dovrebbe servire ad abbattere le particelle del virus in "sospensione".

Nel video si vede il "getto" a una certa altezza...

Coronavirus, al via la disinfezione delle strade.

A cosa serve la disinfezione

La disinfezione è una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione o allontanamento, abbattimento/diluizione, la maggior quantità di microrganismi quali, batteri, virus, funghi, protozoi, spore, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti o ambienti.

Modificato da Damynavy

Inviato
1 ora fa, tonyx scrive:

comunque secondo uno studio cinese di un infetto che ha viaggiato su un autobus, ha contagiato fino a 4.5 metri di distanza altri 13 passeggeri su un autobus con 48 passeggeri, tuttavia coloro che erano seduti più vicino a lui non sono stati contagiati

Studio che è stato ritirato perchè da molti (quasi tutti) gli esperti era considerato poco attendibile per lo scarso campione e i pochi dati a disposizione (come facciamo a sapere che qualcuno dei contagiati non si fosse infettato prima di salire sul bus?); inoltre la rivista scientifica che lo aveva pubblicato era sconosciuta alla maggior parte degli addetti ai lavori e aveva un indice di "affidabilità" (passami il termine improprio, non sono del mestiere, ma so che le riviste scientifiche hanno degli indici basati su quantità e qualità degli studi pubblicati) molto basso.

https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/09/news/_coronavirus_puo_rimanere_nell_aria_30_minuti-250763750/

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.