Vai al contenuto
  • 0

Acquisto SUV, percorrendo 20mila km/anno


gnigno77

Domanda

Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di un SUV con cui fare circa 20mila km/anno.

Vi scrivo per avere consigli.

Vivo in Sardegna e non ho restrizioni su motori euro 4,5,6 ecc.

Non esiste il metano da noi.

Quindi le alternative sono diesel, GPL o ibride.

Mi piace molto il nuovo Vitara 1.4 turbo benzina ibrido ma anche la Q5 (diesel).

Quale SUV mi suggerite che abbia i consumi più ridotti?

Non ho problemi di budget.

Ma ovviamente vorrei risparmiare acquistando un buon usato o un aziendale di alto livello (tipo appunto Audi o Volvo).

Grazie

 

☏ Armor_6E ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh mi sembra che quello che garantisce più divertimento alla guida (sempre che tu lo vada cercando) sia lo Stelvio

...certo è che una Giulia divertirà di più e la trovi a meno.

Se invece cerchi comfort vai di Volvo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

escludendo GPL (perche' non ne conosco) e  mild hydrid (che hybrid non garantiscono chissà' quale risparmio), ti rimangono sia i classici SUV diesel che l' ibrido classico.  

Tra i diesel hai una scelta enorme, direi X1 o XC40 tra le segmento C, Stelvio, X3 o XC60 tra le D 

Tra gli ibridi, se non lo spazio a bordo non e' importante hai toyota CH-R, se invece ti serve più' spazio allora RAV 4 o Lexus NX300h

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, gnigno77 scrive:

E quale tra questi SUV ha i consumi più ridotti?

☏ Armor_6E ☏
 

Nessun Suv ha consumi ridotti ?

Se non hai problemi di budget ti consiglio vivamente Stelvio..

Oltre a essere il più performante e divertente è anche uno dei più parchi del suo segmento 

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nessun Suv ha consumi ridotti 
Se non hai problemi di budget ti consiglio vivamente Stelvio..
Oltre a essere il più performante e divertente è anche uno dei più parchi del suo segmento 
Che consumi reali ha lo Stelvio?

☏ Armor_6E ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, gnigno77 said:

E quale tra questi SUV ha i consumi più ridotti?

☏ Armor_6E ☏
 

 

Ti posso dire a spanne di quelle che conosco per via indiretta:

stelvio 2.2 210cv viaggia tra i 13.5 e 14km/l reali (l' anno scorso ero interessato a comprarlo, poi ho preso altro ma tra questo tipo di vetture sarebbe la mia scelta)

X3 20d viaggia tra i 14.5 e 15km/l reali 

Nx300h viaggia tra 13 ed 13.5km/l reali 

 

In generale dato che il consumo varia con lo stile di guida, io considererei i dati sopra come variabili 

 

RAV 4 sara' piu' meno a livello della lexus 

X1 e CH R consumeranno meno di tutte, io ho una mini clubman con il 2.0 150cv e gira sui 18km/l (no città'), X1 immagino consumerà' un po' di piu'

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io con il mio mix di uso (50% autostrada 50% città se non vado in bici) con l'X3 20d faccio 13.5-14 km/l (vecchia generazione ma la meccanica è identica). Se faccio extraurbano i consumi crollano (per esempio Modena-Maranello senza traffico faccio anche più di 20, per dire).

 

Con la CH-R, stesso mix di uso, facevo 17-17.5 guidando senza attenzione. In extraurbano migliorava ma non c'era una differenza enorme come con l'X3.

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.