Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
7 minuti fa, Estro10 scrive:

Però le dimensioni e le finiture del Grandland mi stuzzicano non poco...

Attenzione che se hai problemi di spazio in garage, Grandland non è molto corta..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• Risposte 50
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io credo che quando si acquista un'auto non bisogna soffermarsi solo sui consumi, entrano in gioco il fattore estetico, quello emozionale, poi bisogna provare l'auto per capire come ci si trova a guid

• Passando da una 2008 vti a una 500x 1.0 turbo, noterai un aumento non indifferente dei consumi, dato che fa 13 con un litro scarsi e il 2008 supera i 15. Sono i peggiori della categoria. Nella catego

• Ahah nono conosco bene! Hai mai pensato a una station wagon di seg C? Esempio Fiat Tipo, Ford Focus o Toyota Corolla.. Spazio a bordo e per bagagli nettamente superiore ai crossover, gu

Inviato
4 ore fa, flower scrive:

... si... esce tra un anno, ma i prezzi non si sanno e non penso che si discostino tanto da 500X e compagnia. 

Se non ci stai con i tempi, allora, si può fare poco. ?

Non credo proprio, costerà sicuramente di più... Prezzo di partenza lo danno a 25.000€

3 ore fa, Estro10 scrive:

Giusto per dare due numeri:

500x siamo sui 15K compresa la mia

Grandland sui 18K

T-Cross 17.9K

CX30 21

Qashqai 20K

La T-cross 18k compresa la tua mi pare un furto, spero almeno ben equipaggiata. Sinceramente visti i prezzi, dovessi rivolgermi ad un auto del gruppo Volkswagen non andrei mai su una Vw ma su una Skoda.. Sopratutto per i suv dove Audi, vw, seat e Skoda sono tutti imparentati stretti, ma Skoda fa uscire modelli che almeno dal punto di vista spazio sono avanti a tutti gli altri e hanno prezzi più bassi

Inviato

Considerata la presenza del bimbo e la quantità di attrezzatura che ne consegue privilegerei il bagagliaio e sceglierei Grandland (esteticamente non è male tra l'altro); saggio anche il consiglio di dare un'occhiata alle Skoda.

poi anch'io ti invito a riconsiderare le SW, non fanno figo, ma sono molto più razionali, io ci sono ritornato.

Infine una indicazione molto particolare: la Honda Civic, costa sorprendentemente poco, è affidabilissima, e pur non essendo una SW ha un bagagliaio enorme. Certo la linea è "particolare", deve piacere

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
  • Autore
40 minuti fa, Motron scrive:

Attenzione che se hai problemi di spazio in garage, Grandland non è molto corta..

Piu o meno 30cm in più del 2008...si credo di dover prendere un paio di misure....dovrebbe convivere con una 500...

9 minuti fa, mariola scrive:

Considerata la presenza del bimbo e la quantità di attrezzatura che ne consegue privilegerei il bagagliaio e sceglierei Grandland (esteticamente non è male tra l'altro); saggio anche il consiglio di dare un'occhiata alle Skoda.

poi anch'io ti invito a riconsiderare le SW, non fanno figo, ma sono molto più razionali, io ci sono ritornato.

Infine una indicazione molto particolare: la Honda Civic, costa sorprendentemente poco, è affidabilissima, e pur non essendo una SW ha un bagagliaio enorme. Certo la linea è "particolare", deve piacere

Vado a vedere la Civic...grazie

Sabato andrò invece a vedere la nuova Puma...non ho ancora capito se mi piace o che...

Inviato
10 ore fa, Estro10 scrive:

Buongiorno a tutti, devo sostituire la mia 2008 (Allure puretech del 2014 1.2 82cv) e stavo valutando qualche auto simile...sono un ignorante colossale in materia, solo dopo qualche anno ho scoperto che il motore del 2008 sarebbe andato in sofferenza...

Ho fatto qualche giro e vorrei stare tra i 15 e i 20K...Anche meno va benissimo naturalmente! :-)

Ho visto:

Compass

500x

CX30 (un po più alto il preventivo)

Qasqhai

Grandland x

T-cross

Cosa mi suggerite? Cosa evitare assolutamente?

Grazie a chi voglia dare una  mano a una persona mooolto confusa...

Auguro comunque a tutti una buona giornata!

Di ricomprarti un altro cassone sui trampoli 

Approved GIF | Gfycat

Inviato
Rilevati da al volante. (Versione 1.0 )
Consumo medio t roc 15.1 km/litro
Consumo medio 500x 12,5 km/litro
Eh.. dimmi tu se un 1.0 turbo deve fare 12,5 con un litro.
Per la 2008 1.2 130cv hanno rilevato 15,9

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Al volante va bene giusto quando sei in coda sal parrucchiere..
Quale valenza scientifica ha?

La valenza che misurano i consumi con strumenti di precisione, a parità di percorsi, per tutte le auto provate.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
5 minuti fa, Fabione90 scrive:

La valenza che misurano i consumi con strumenti di precisione, a parità di percorsi, per tutte le auto provate.

☏ SM-G985F ☏

Mi spiace, ma da Al Volante non me la bevo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06