Vai al contenuto

Il futuro dei diesel Stellantis


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Gianlu96 scrive:

Il 1.6 Multijet sopravviverà in più powerstep.

Entry level sui 100Cv ed un'altra versione con qualche manciata di cavalli in più rispetto ad oggi (all'incirca saremo sui 130Cv)

Il 2.2 continuerà ad equipaggiare il resto della gamma Jeep (non escluderei nemmeno Grand Cherokee) ed Alfa. 

 

Ti posso chiedere la fonte?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Gianlu96 scrive:

Il 1.6 Multijet sopravviverà in più powerstep.

 

Entry level sui 100Cv ed un'altra versione con qualche manciata di cavalli in più rispetto ad oggi (all'incirca saremo sui 130Cv)

 

Il 2.0 non so se effettivamente sopravviverà o meno, perché tolta Giulietta, Compass e Renegade, non ci sarebbero modelli sui quali montarlo.

 

Il 2.2 continuerà ad equipaggiare il resto della gamma Jeep (non escluderei nemmeno Grand Cherokee) ed Alfa. 


E dopo la fusione i diesel FCA sostituiranno i diesel Peugeot anche per i modelli PSA?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 4200blu scrive:


E dopo la fusione i diesel FCA sostituiranno i diesel Peugeot anche per i modelli PSA?

Bella domanda, probabilmente prenderanno le motorizzazioni più convenienti da produrre e da vendere.

Se ci si dovesse basare sull'anzianità dei progetti dei diesel FCA+PSA si avrebbe: 1.5 HDI e 2.2 MJet.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, iDrive scrive:

Se fanno le cose per bene niente Diesel su Tonale. Il Diesel va bene per modelli flotte, che Alfa non è...


vieni in Italia e ne riparliamo 

Alfa = Flotte

Vendono solo Stelvio e quasi tutti gli Stelvio sono Diesel aziendali. 

Modificato da Marco1975
Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai con le nuove MHEV a benzina anche a livello di prestazioni e risparmio il diesel non ha più molto senso.

 

Basta guardare i dati in casa VAG la Leon 1.5 MHEV da 150 Cv ha prestazioni analoghe alla A3 2.0 TDI ed in media fa spendere di carburante solo 100 euro in più ogni 10.000 Km, perché mai uno dovrebbe avventurarsi sul diesel, che a pari allestimento costa 1.500 euro in più, con tutti i problemi connessi?

 

010318D4-5FC4-489D-95EE-29A887D8901E.jpeg

 

1622ACC7-8489-4B29-A023-1D4BE35657F8.jpeg
 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Su passat dal mese prossimo  vw monterà esclusivamnete  il 2.0evo attaccando da 122cv in su 

Credo che fca dovrebbe concentrarsi su un solo motore certo il 2.2 magari attaccando da 125cv o  giù di li

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse l’ibridazione finirà per fare miracoli ...

Resto per ora scettico però.

Intanto il mio Stelvio 280cv benzina consuma 45% di più dello Stelvio aziendale 210cv a gasolio. Quasi lo stesso gap tra il Renegade 170cv benzina di mia moglie e il Diesel 170cv trailhawk di un amico. 
Dubito che un mild hybrid possa compensare o anche un Phev passati i primi 50 km di percorrenza in modalità elettrica.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Marco1975 scrive:

Forse l’ibridazione finirà per fare miracoli ...

Resto per ora scettico però.

Intanto il mio Stelvio 280cv benzina consuma 45% di più dello Stelvio aziendale 210cv a gasolio. Quasi lo stesso gap tra il Renegade 170cv benzina di mia moglie e il Diesel 170cv trailhawk di un amico. 
Dubito che un mild hybrid possa compensare o anche un Phev passati i primi 50 km di percorrenza in modalità elettrica.


Chiaramente la Stelvio a benzina ha tutt’altra cavalleria e sete, mentre il Renegade è notoriamente un muro con 4 ruote, la maggior coppia del diesel ci vuole per smuoverlo e per vincere l’attrito aerodinamico, il confronto con analoghe B-SUV a benzina però è impietoso, soprattutto con le MHEV

 

 

 

 

EDB18A6C-1A5F-47EC-9071-0352EC2BB7E9.jpeg

EC5F998A-CF5B-4094-9F58-449F88BF7687.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.