Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
53 minuti fa, Lagarith scrive:

Forse la prima vera c hatch con chiari intenti premium,

 

1996

 

Audi-A3-prima-generazione-936x703.jpg

full.jpg

  • Risposte 182
  • Visite 38.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Dodicicilindri
    Dodicicilindri

    Diro' una cosa impopolare, ma come interni secondo me, relativamente al periodo e alla concorrenza di segmento, questa e' stata l'Alfa piu' premium di tutto il periodo Fiat.

  • Come materiali era sicuramente al top.  Pagava ancora dazio come variabilità negli assemblaggi (esemplari perfetti, esemplari disperazione).  Con Giulietta scesero di materiali ma miglioraro

  • Quadrilatero alto anteriore nativo e non adattato. Quadrilatero posteriore. Motore V-tec 100cv/l   Anno 1992.   Per quanto bene si voglia alla 147, è lei che deve giustif

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, nucarote scrive:

Proprio in questi giorni (precisamente il 10 Giugno) del 2000 debuttava al salone dell'auto di Torino, l'Alfa 147. 

 

A quel salone c'ero e non mi ricordo particolare enfasi: non è che presentarono solo un "modellone" statico?

 

Ricordo invece il porte aperte in autunno.......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

La macchina su cui ho imparato a guidare.

Gran ferro.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

La 147 è stata senza dubbio una delle più belle Alfa Romeo post 1986, dimostrato anche dal fatto che assieme alla 156 sono state le uniche due Alfa ad ottenere il prestigioso riconoscimento di "Car of the year".

 

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
Peccato che i materiali non abbiano retto all'avanzare del tempo. 
come sempre d'altra parte,se non erro sono gli stessi poi utilizzati sulla Stilo

☏ MI 9 ☏

Inviato
Solo il rivestimento morbido che si squagliava, il resto era ottimo come mostrano le foto della mia dopo 15 anni di uso intenso che ho postato in un altro thread.
sulla mia 1.6 del 2000 in inverno , quando accendevo il riscaldamento,cadeva il cruscotto, perché le bocchette erano tutt'uno col cruscotto e le viti di ancoraggio erano sui condotti dell'aria....

☏ MI 9 ☏

Inviato

Presente!
Fiero possessore ormai da tanti anni di una 147 serie 0 1.6 T.S.
Per i materiali posso essere d'accordo sul restyling e sulle parti gommate, tutto il resto tiene benissimo il tempo.
Le mie auto le tengo bene e faccio sempre la corretta manutenzione,ma questa devo dire che è invecchiata davvero bene.
Niente scricchiolii e gnek gnek (noti) ai possessori. Ogni tanto brucia qualche alogena ma è anche vero che monto sempre robaccia da iper mercato.
In 17 anni e oltre 120mila km, ho cambiato in sequenza un debimetro (in garanzia), il radiatore dell'acqua e la frizione a causa dello spingidisco.
La macchina resta a mio avviso ancora un riferimento per piacere guida a trazione anteriore, ovvio il motore è il classico aspirato di una volta ed il jtd aveva tutt'altra verve.
Non ho mai pensato di venderla anche perché in questo momento è solo una macchina vecchia, per assurdo vedo prezzi più alti per 145/146 (effetto youngtimer? ) e quindi me la godo ancora un po' insieme alle altre auto personali e di famiglia.

Inviato

Io "purtroppo" mi innamorai della prima Focus, che acquistai subito, e quindi non ebbi l'occasione di prendere la 147 ma mi è sempre piaciuta molto ... Però, come da post sul forum, ho avuto l'opportunità di guidare per qualche giorno una GT e quindi ho potuto apprezzare le doti di queste belle vetture

 

bruttino il restyling di mezza vita, come già detto da altri, che rovino' uno dei migliori lavori di stile di quel periodo  

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.