Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Featured Replies

Inviato
9 minuti fa, nucarote scrive:

La Ypsilon mi ricorda la Clio che sta per uscire di produzione, il frontale è bello, ma secondo me andrebbe un po svecchiato. 

La Delta per quanto sia anch'esso un bel lavoro, mi sa troppo di Audi Q2. 

Bravi tutti, ma secondo me continuo a pensare che per fare delle nuove Lancia, bisogna staccarsi dagli ultimi 40/30 anni di storia.

Le somiglianze ci saranno sempre ma andrebbero valutate con crtierio. La Q2 da te citata, come anche la T-ROC presentano un montante C copiato spudoratamente dalla Delta. Non capisco perchè un eventuale nuova Delta non possa averlo solo perchè i furbetti tedeschi hanno saputo prendere spunto. L'idea di trarre ispirazione dal passato è voluta. Staccarsi dagli ultimi 40 anni di storia per un marchio immenso come Lancia, non è indicato (vedasi Delta III). Alfa sta usando bene le citazioni del suo passato e deve fare lo stesso Lancia. Nella Ypsilon che vedi sopra ad esempio la calandra è un opera omnia delle calandre Lancia più riuscite. Bordo esterno ispirato alle calandre anni 60 (Flavia coupè); bilobo interno ispirato a tutti i modelli anni 80. Stile dei materiali ispirato al concept Grantusimo stilnovo. La forma delle luci diurne a Gemma è ispirata ai fari della Beta Coupè. Apprezzo comuque i consigi ;)

• Risposte 1.6k
  • Visite 481.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Audi Quattro e Delta hanno avuto lo stesso papà, e visto che Audi negli ultimi anni ha  continuato a fare auto tra cui la Q2,  non era improbabile che Audi nella sua definizione abbia attinto anche dalla Quattro.

IMHO la Granturismo e Stilnovo hanno fatto dei danni mostruosi a Lancia, così come la 147 li sta facendo ad Alfa, con tutto che trovo la gamma odierna Alfa più che piacevole e la Tonale promette bene. Però IMHO vorrei vedere qualcosa di nuovo con questi due marchi e non vederli "campare" esclusivamente di citazioni del passato. Il tutto IMHO.

Inviato
1 ora fa, Auditore scrive:

Aggiornata anche la versione HF; corretti i fari e gli interni

ypsilonprova3.jpg.4627a256269b2879a71f7a77b20ada48.jpgypsilonprova2.jpg.fd5a036cb7fd4e658fdc1095eb792afd.jpg

Oddio! Di tre quarti posteriore è una Clio II serie!! 

Comunque il frontale non è male, il posteriore andrebbe rivisto nei fanali e nelle linee un po' troppo morbidine

Placati

Inviato
23 ore fa, Auditore scrive:

Aggiornamento più profondo per la Ypsilon. Oltre al nuovo frontale, è stato allungato il passo per rendere più agevoli i posti posteriori. Lunghezza invariata sotto i 4m. Ridotta invece l'altezza per ridurre l'effetto monovolume. C'è ancora qualcosa da sistemare ma ci siamo

ypsilonprova1.jpg.24b84a8eb2fef4904c3822e8ea221a9c.jpg

mi sembrava troppo larga...

ypsilon1.jpg

Modificato da TONI

Inviato
1 ora fa, Tommy99 scrive:

Oddio! Di tre quarti posteriore è una Clio II serie!! 

Comunque il frontale non è male, il posteriore andrebbe rivisto nei fanali e nelle linee un po' troppo morbidine

2 ore fa, Auditore scrive:

Aggiornata anche la versione HF; corretti i fari e gli interni

ypsilonprova2.jpg.fd5a036cb7fd4e658fdc1095eb792afd.jpg

800px-Renault_Clio_II_rear_20090329.jpg.779f3291fa4dce057e47f457bf8172ba.jpg

Sinceramente fatico a trovare somiglianze; non c'è una cosa che sia uguale o anche simile. Sono due auto totalmente diverse. Poi magari sono io che mi sbaglio...

Inviato
1 ora fa, Auditore scrive:

800px-Renault_Clio_II_rear_20090329.jpg.779f3291fa4dce057e47f457bf8172ba.jpg

Sinceramente fatico a trovare somiglianze; non c'è una cosa che sia uguale o anche simile. Sono due auto totalmente diverse. Poi magari sono io che mi sbaglio...

Raccordo tetto lunotto montante in effetti...

Inviato
36 minuti fa, savio.79 scrive:

Raccordo tetto lunotto montante in effetti...

Per un lunotto due auto sono uguali? rimango scettico...

Inviato
39 minuti fa, Auditore scrive:

Per un lunotto due auto sono uguali? rimango scettico...

Si ma non scaldarti. A primo impatto la somiglianza mi è sembrata evidente, magari a te che ci hai lavorato giorni e ci ha i fatto l'occhio no. Resta il fatto che a me il montante e il culetto a sbalzo ricordano la Clio II

Modificato da Tommy99

Placati