Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto AR Giulia usata dalla Germania (burocrazia, pratiche e consigli)

Featured Replies

Inviato
23 minuti fa, 4200blu scrive:

Hmmm..per essere onesta, non capisco perche questa Giulia e cosi male? Il colore rosso Alfa e sicuramente uno DEI colori per una Alfa e per uno come @Ciparisso che cerca la funziona fondamentale/base della macchina (guidare con piacere) non vedo che molti di questi optional multimedia e connetivita sono un surplus. I ruoti base sicuramente sono meglio in vista del confort e le gomme sono piu economica da sostituire e la differenza tra 136 e 150CV sono sicuro non sente nessuno sulla strada. L'unica cosa a me personale disturberebbe e la mancanza dell pelle (cuoio e beige) per gli interni, ma questo potrebbe cambiare un buon sellaio facilmente.

Gran parte del fascino della Giulia è dovuto alla linea. Su un'auto come Giulia il rosso Alfa non rende, nasconde le curve e la fa sembrare una specie di blob. Al contrario su Stelvio invece, che a causa della differenza delle curve sulla fiancata e della presenza degli inserti scuri in rosso fa un'ottima figura.

spacer.png

spacer.png

 

Non è il rosso in sé ma questo tipo di tinta pastello, perché in rosso Competizione o 6C Villa D'Este la Giulia invece dà il meglio di sé.

 

spacer.png

 

Tutto strettamente IMO.

Modificato da jameson

  • Risposte 66
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Invece per me i fari sono stati una discriminante importante. Non sono stato disposto ad accettare altro che i bixenon 35 W AFS e sono ancora convinto della scelta. Non solo fanno il doppio della luce

  • Ma perché!? Con tutte le Giulia ufficiali italiane che ci sono sul mercato dell usato perché devi impelagarti con un import!? ☏ SM-G985F ☏

  • Res Cogitans®
    Res Cogitans®

    La mia è automatica (190 AT8), ma ho spesso guidato anche una versione MT6 (una 180 turbonafta) ed il cambio manuale non mi è dispiaciuto affatto. Come già detto da altri, è abbastanza duro negli inne

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
2 ore fa, jameson scrive:

Purtroppo non lo so...

Ma figurati, ci mancherebbe altro 😊 

 

Ringrazio tutti per la partecipazione e per le opinioni, sempre preziose e stimolanti. 

Metto un po' di punti fermi:

- ovviamente la ricerca di una Giulia 2.2 150cv è più gratificante e "sensata" per via dei maggiori esemplari venduti, 148. Trovarla del colore preferito (Bianco) e con i fari "evoluti" sarà senza dubbio più facile. 

- Cionondimeno, non disdegno neanche la 136cv postata da 4200blu. Certo, quel Rosso Alfa pastello la rende proprio un "giocattolone", una specie di Burago StreetFire 1:43 (opinione strettamente personale). Però il contrasto Rosso-Nero, l'assenza di cromature sui vetri, il singolo tubo (a me piace di più del doppio, perché è come quello della Giulia del 1962 - ognuno ha i propri fetish), non la rendono proprio escludibile a priori. Certo, il Rosso Competizione ed il nuovo Villa D'Este sono un'altra categoria.

- Come dice 4200blu, io punto proprio alla sostanza, alla Giulia "Essential" e senza alcuna remora o timore di essere "preso in giro", se posso tenermi qualcosa nel portafoglio, ben venga.

- Messa da parte l'idea cambio automatico (questa sarà molto probabilmente l'ultima Alfa con cambio Manuale e me la voglio godere), il "dubbio" è più sui fari: "base" VS "evoluti". Non per fare il figo, ma per una effettiva questione di sicurezza.

- Sono un "utente" atipico lo so: sinceramente di schermi giganti, display da 3,5" o 7" non interessa assolutamente nulla. Posso passare le giornate a vedere e leggere documenti su come è fatto un Getrag 217 o uno ZF 8HP, su che chiave combinata serva per raggiungere il filtro olio, su come funziona la linea di montaggio di Cassino, etc., mentre tutto questo surplus elettronico non mi "appaga".

- Ricerco esclusivamente una 2016 prima serie per "motivi storico-sentimentali", assolutamente consapevole delle possibili "magagne" e imperfezioni dei primi esemplari costruiti. Il tempo (gli anni e i decenni), mi diranno se ho fatto una sciocchezza o meno. Scrivo -questo per evitare il "questionare" sul perché proprio questo o quel modello.

- Ripeto che l'acquisto avverrà nel '21 per motivi di salute e fattori economici dovuti al coronavirus che hanno fatto slittare questo "impegno".

Grazie ancora a tutti 🙂

 

"in ferie da cosa?!?"

Inviato

Torno sulla questione dei colori, solo a me piace il rosso alfa? Ne ho vista una con xeno, cerchi 18 a turbina e vetri oscurati e l'ho trovata bellissima. Devo ammettere che in genere mi piacciono molto le auto rosso. Altro colore bellissimo ma raro e che ha bisogno della giusta combinazione di accessori è il rosso monza.

 

giulia.jpg

Inviato

il colore è una questione di gusti personali. Per uno può essere wow, per un altro un cesso.

Detto questo, il rosso dell'inserzione non è simil ferrari, ma rosso Alfa

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

96fad404de0999bd2ecf32338bb2639a.jpg
I colori bisogna vederli dal vivo, in foto ci sono troppe variabili... io sono contento dal rosso alfa e penso che renda bene, soprattutto con i vetri oscurati. Poi per carità, i gusti sono gusti, a me ad esempio non piace il rosso monza.

Inviato
  • Autore
6 ore fa, FoggyLC scrive:

I colori bisogna vederli dal vivo, in foto ci sono troppe variabili...

Verissimo.

Caspita che bella in questa configurazione! Se è la tua, complimenti vivissimi!
Personalmente credo che la Giulia dell'inserzione postata da 4200blu appaia come "povera" e "dimessa" per via dell'accoppiata fari base con fendinebbia. Con i fari AFS e le griglie inferiori "pulite" acquista tutto un altro aspetto. Peccato che non sia una modifica plug&play e anche ammesso che lo sia, il costo elevato dei ricambi fa sì che non vale la pena farlo dopo, perché a quel punto ne scegli una già dotata.

Al contrario il Rosso Monza della foto non mi fa impazzire, ma anche qui parliamo di sensazioni date da un'immagine virtuale.

 

6 ore fa, falconero79 scrive:

Detto questo, il rosso dell'inserzione non è simil ferrari, ma rosso Alfa

Si sì, intendevo che dalle foto sembra un Rosso quasi evidenziatore, che mi ha ricordato le Ferrari F1 dei primi anni 2000. Sicuramente dipende dalle impostazioni della fotocamera e dalle luci ambientali, che trattandosi di un concessionario, saranno tubi "neon" a luce fredda. Anche perché sembra tutt'altra tinta rispetto a quella di FoggyLC.

"in ferie da cosa?!?"

  • 4 settimane fa...
Inviato

Secondo me rosso alfa è un colore molto strano... Rende bene su Stelvio ma un pó meno su Giulia, e comunque va valutato dal vivo perché cambia molto in relazione alla luce del giorno. Su una giulia con determinati accessori (xenon, cerchi da almeno 18, cornici nere vetri oscurati, calotte e scudetto dark) diventa interessante. 

 

Aggiungo infine che è molto delicato. 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.