Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

• Risposte 2.7k
  • Visite 539.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• poliziottesco
    poliziottesco

Come avevo accennato in un topic nella sezione degli acquisti, una decina di gg fa  ho acquistato una 500e. Si tratta di un esemplare già ordinato dalla filiale Fiat UK per rimpinguare lo stock dei co

• GinaCostanza76
    GinaCostanza76

È allo studio, con fari e paraurti più “classici” per differenziarle. Lo stesso per Le future 500X.

• Ti cito, ma non ce l'ho con te....   La questione dei pistoncini, riassumendo, è questa: se un'auto FCA non li ha ricoprono un ruolo essenziale nella scelta dell'acquisto, mentre se li ha "o

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
59 minuti fa, xtom scrive:

Sì però nel caso della 500e sembra che la scocca sia portante, si vedono gli attacchi sia della batteria, sia delle sospensioni, mentre nello skateboard la scocca non è portante, poiché batteria e sospensioni sono attaccate ad un loro telaio su cui poi poggia la carrozzeria.

image.png

Per certi versi però è possibile che il concetto sia lo stesso nel senso che vengono progettati dei longheroni che fanno da telaio per sostenere batteria e sospensioni, solo che questi longheroni non sono separati dalla carrozzeria, per cui a livello funzionale sono analoghi ad uno sketeboard, ma a livello industriale sono molto più semplici ed economici.

Fiat Multipla - Progettazione di telai Space Frame

I'm your father :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Questa è una Honda Civic

1624648F-7F19-463A-AE97-BE62BD6C72E4.jpeg

Bensvegliata Kim! 😅

Fatto le ore piccole stanotte? 😅

7 ore fa, iudexmaximus scrive:

Esatto, è la Honda Civic del 2016

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Inviato
13 minuti fa, iudexmaximus scrive:

Bensvegliata Kim! 😅

Fatto le ore piccole stanotte? 😅

Purtroppo si, ho contattato i dirigenti FCA per sapere quando fosse disponibile il modello USA x sostituire i miei golfcar e mi era sfuggito il commento 😂

comunque mi hanno risposto che se ne parla nel 2022 perchè c’è un grosso ordine di Waymo e di DiCaprio

Modificato da KimKardashian

Inviato

i longheroni longitudinali, o almeno quelle strutture longitudinali color nero ai lati della batteria servono anche come barre antintrusione in ev. scontri laterali dato che le batterie al litio hanno sempre una certa possibilità di incendiarsi in situazioni simili

comunque uno skateboard "totale" non mi sembrerebbe conveniente, tutto il resto della lamiera che costituisce la carrozzeria che facciamo, la costruiamo in cartoncino bristol?

meglio fare una struttura "collaborativa" in cui sia la struttura a sostegno e protezione delle batterie che la carrozzeria al di sopra concorrono alla funzione complessiva di telaio portante

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
4 ore fa, Cosimo scrive:

Fiat Multipla - Progettazione di telai Space Frame

I'm your father :mrgreen:

Di questa dovrei avere il progetto della versione ibrida (o elettrica). Provo poi a verificare. 

Edit: eccolaIMG_20200614_124039.thumb.jpg.c1b0892ceb4a32f061bc3b0dd41835c1.jpg

IMG_20200614_124017.thumb.jpg.4db746963c75762692279f9e8f303764.jpg

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

comunque visto che hanno rinforzato i longheroni longitudinali sottoporta, piú che un'eventuale ice pura, io ci vedrei un possibile ibrido con batteria "long range"

o anche un'abarth elettrica bimotore, o trimotore

poi c'é tutto il discorso idrogeno ma é ancora presto per pensarci seriamente

Inviato

Comunque mi pare di capire che chi parlava di semplice evoluzione della vecchia mini avesse torto. Sembra una piattaforma moderna ed evoluta o sbaglio?