Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato
3 minuti fa, savio.79 scrive:

Che facciano una versione (più volte ventilata in passato) 5 porte!
In vacanza al paese natale, sto notando quante centinaia di Fiat Idea (e Musa) circolino, giustamente: tanto spazio con dimensioni da utilitaria, altro che 500L e 500x (fuori tema come le Mini obese e le Smart SUV)

Una cosa del genere:

2AE0CC66-BB26-4DEB-95DF-355BB5EC4F0C.thumb.jpeg.124a32f23887d4da6ed6540f98230e3e.jpeg

😂

Da possessore di Brucomela invece mi pare che la "L" sia proprio la giusta prosecuzione del concetto di Idea/Musa(*).

A differenza della "X" che è tutt'altro tipo di vettura.

(*) Anzi le vecchie zie FGA sono in proporzione molto meno versatili e solo 10cm più corte...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

• Risposte 2.7k
  • Visite 542.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• poliziottesco
    poliziottesco

Come avevo accennato in un topic nella sezione degli acquisti, una decina di gg fa  ho acquistato una 500e. Si tratta di un esemplare già ordinato dalla filiale Fiat UK per rimpinguare lo stock dei co

• GinaCostanza76
    GinaCostanza76

È allo studio, con fari e paraurti più “classici” per differenziarle. Lo stesso per Le future 500X.

• Ti cito, ma non ce l'ho con te....   La questione dei pistoncini, riassumendo, è questa: se un'auto FCA non li ha ricoprono un ruolo essenziale nella scelta dell'acquisto, mentre se li ha "o

Immagini Pubblicate

Inviato

10 minuti fa, johnpollame scrive:

Da possessore di Brucomela invece mi pare che la "L" sia proprio la giusta prosecuzione del concetto di Idea/Musa(*).

A differenza della "X" che è tutt'altro tipo di vettura.

(*) Anzi le vecchie zie FGA sono in proporzione molto meno versatili e solo 10cm più corte...

[Scusate la prosecuzione del piccolo OT] Anche secondo me infatti la 500L era esattamente quello, tanto spazio in poca macchina. Il punto è che si è stiracchiato il progetto 500 cercando di fare un'auto "emozionale ma razionale", non riuscendo ad eccellere in nessuna delle due cose, per quanto sia un'auto piacevole.

Ammesso e non concesso che i monovolumi abbiano ancora un seguito (purtroppo), credo che l'unico modo di creare qualcosa di veramente nuovo e fedele al passato sia quello di seguire in modo pedissequo la progenitrice, con il motore elettrico sotto il pianale e la forma a goccia, che riprende la 500 più nel posteriore  che nell'anteriore. Ma vabbé, sarebbe un bell'esercizio di stile ma venderebbe 100 esemplari al mese.

443977700_Screenshot2021-12-27at18_26_53.png.ac35a1e18c2d1f7853f34cc60ed999f5.png

Inviato
30 minuti fa, nucarote scrive:

Si la 500L è stata l'erede della suddetta coppia, anche se però con dimensioni ben più generose dei canonici 4 metri.

Comunque ad oggi l'unica alternativa davvero credibile ad Idea/Musa ad oggi è secondo me questa.

Dimensioni Honda Jazz 2020 con lunghezza, larghezza e altezza

Auto che sto consigliando a mezzo mondo. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Veramente brutti i cerchi scelti per la 500e (a parte quelli della top), spero li ripensino in fretta perché rovina completamente la linea della macchina (che trovo pazzesca)

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Come avevo accennato in un topic nella sezione degli acquisti, una decina di gg fa  ho acquistato una 500e. Si tratta di un esemplare già ordinato dalla filiale Fiat UK per rimpinguare lo stock dei concessionari e, dato che avevo fretta di definire il tutto, l' ho bloccata. A quanto pare l' auto e' gia' arrivata quindi spero di ritirarla nel giro di qualche giorno. 

Si tratta di una Hatchback con batteria da 42kWh, in allestimento La Prima, con in più il winter pack (sedili riscaldabili e parabrezza termico - solo nella zona tergicristalli a quanto pare). Il colore e' quel verde scuro/blu, molto bello ma non ricordo come si chiama ed ho il culo pesante per andare a cercare.

Ho fatto una breve prova su strada e sono rimasto colpito davvero positivamente. L' auto alla guida riesce a combinare perfettamente l' attitudine da cittadina (sterzo leggero, maneggevolezza, dimensioni ridotte) con un confort sicuramente di un altro livello rispetto alla vecchia versione ICE, finiture notevolmente superiori e dotazioni ottime, in questo caso con assistenza alla guida di livello 2. In piu', rispetto ad alcune concorrenti dirette, ha il vantaggio di una batteria piu' performante in quanto a percorrenze. Tutte queste caratteristiche, insieme alle prestazioni "adeguate" al mezzo, la rendono capace di fare tranquillamente extraurbano ed autostrada.

La 500 sostituira' una Mini Cooper SE di cui sono soddisfattissimo ma che per particolari motivi ho deciso di cambiare. Piu' tardi magari torno a scrivere qualche altra riga... 

HB-34-GREEN-2-colorizer.png.dd21549a21faa59737d3e2da5be0a5ec.png

Modificato da poliziottesco

Inviato
2 minuti fa, poliziottesco scrive:

Il colore e' quel verde scuro/blu

Il colore si chiama ocean green. È davvero una bella tinta, a seconda della luce è più verde o blu.

Concordo sulle impressioni di guida. Unica pecca che ho notato rispetto alla termica è la visibilità: i montanti sono tutti più spessi e lo specchietto centrale più basso riduce il campo visivo.

Inviato
26 minuti fa, Johnny- scrive:

Il colore si chiama ocean green. È davvero una bella tinta, a seconda della luce è più verde o blu.

Concordo sulle impressioni di guida. Unica pecca che ho notato rispetto alla termica è la visibilità: i montanti sono tutti più spessi e lo specchietto centrale più basso riduce il campo visivo.

È tutta la struttura più rigida e resistente a causa delle nuove norme di omologazione, per questo i montanti sono più spessi, feci un calcolo e rispetto la vecchia la struttura nuda (vecchia senza motore/ trasmissione/ecc e nuova senza batterie/motore) è circa 80 kg più pesante