Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2020 - GP Bahrain - Sakir

Featured Replies

Inviato

La sicurezza ha fatto davvero passi da gigante. Ottimo lavoro.

Non vedevo il fuoco in questo modo da molto tempo, forse l'ultimo è stato appunto Berger a Imola, nel 1989.

Ottima la notizia che tutto sommato il pilota solo lievi bruciature.

 

Per il resto secondo me la FIA dovrebbe interrogarsi sul perchè li ci fosse il guardrail, sul perchè era messo in quel modo, sul perchè non hanno previsto un muro con le protezioni ad assorbimento.

Dovrebbe interrogarsi anche sulla professionalità del personale. Vogliamo parlare del tizio che spruzzava nel vuoto?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

  • Risposte 225
  • Visite 29.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ha subìto una decelerazione istantanea di 53 G.  E subito dopo, dentro una palla di fuoco, si è slacciato le cinture, ha sganciato la protezione per la testa, si è tirato fuori dalla macchina e ha s

  • Annuncio clamoroso anche da parte di Lando!    

  • 😂  

Immagini Pubblicate

Inviato

 

Vederlo a posteriori sapendo che se l'è cavata fa un effetto diverso, immaginate se avessero fatto vedere in diretta le immagini con l'auto spezzata in 2, e i resti dell'abitacolo avvolti da fiamme altissime con il pilota dentro; credo che nessuno avrebbe avuto dubbi sulla fine del pilota, ed emozionalmente sarebbe stato da shock.

Questo per dire quanto sia stato miracoloso quello che è accaduto, senza parole.

In diretta pensavo fossescoppiato qualcosa ai lati della pista, perchè non riuscivo (e forse non volevo) ad immaginare che potessere essere un'auto quella esplosa in quel modo.

Inviato
La sicurezza ha fatto davvero passi da gigante. Ottimo lavoro.
Non vedevo il fuoco in questo modo da molto tempo, forse l'ultimo è stato appunto Berger a Imola, nel 1989.
Ottima la notizia che tutto sommato il pilota solo lievi bruciature.
 
Per il resto secondo me la FIA dovrebbe interrogarsi sul perchè li ci fosse il guardrail, sul perchè era messo in quel modo, sul perchè non hanno previsto un muro con le protezioni ad assorbimento.
Dovrebbe interrogarsi anche sulla professionalità del personale. Vogliamo parlare del tizio che spruzzava nel vuoto?
Quel tizio che spruzzava a vuoto ha persone minimo 4 o 5 secondi che in una situazione del genere sono una enormità.
Inoltre anche quello intervenuto assieme alla medical car non mi sembrava dei più reattivi.
Non so, ma in questi circuiti si corre durante l'anno? Perché a mio avviso qui è mancanza di esperienza, a Monza presumo che gli addetti siano più "abituati" (tra virgolette ovvio) a situazioni del genere...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
4 minuti fa, Mivar scrive:

Quel tizio che spruzzava a vuoto ha persone minimo 4 o 5 secondi che in una situazione del genere sono una enormità.
Inoltre anche quello intervenuto assieme alla medical car non mi sembrava dei più reattivi.
Non so, ma in questi circuiti si corre durante l'anno? Perché a mio avviso qui è mancanza di esperienza, a Monza presumo che gli addetti siano più "abituati" (tra virgolette ovvio) a situazioni del genere...

Il Bahrain è abbastanza usato (hanno avuto il WEC neanche 2 settimane fa), e il team di marshall è locale, tant'è che sono stati mandati in India e probabilmente anche in Arabia.

Il Marshall a fianco lato Grosjean (al di là delle barriere) non aveva le protezioni di Nomex e aveva anche un estintore generico poco efficace in questi casi, l'altro è stato veloce assai, se si considerano i tempi tecnici.

Diciamo che preferirei ci fosse un team mobile più consistente stile Indycar.

Se poi la prossima generazione di carburanti si muovesse verso etanolo et similia sarebbe assai più facile estinguere gli incendi con l'acqua... è il motivo per cui passarono al metanolo oltreoceano dopo il rogo di Sachs del 1964 (più un bombardamento al Napalm che un incidente).

 

Mi sono fatto un paio di appunti e mappe qui https://f1ingenerale.com/f1-gp-bahrain-analisi-dellincidente-di-grosjean/

Per me è più probabile l'ipotesi di Tredozi, spiega meglio l'incendio anzichè un corto delle batterie (che non hanno preso fuoco).

Inviato

comunque è molto interessante quello che è successo a livello di regia televisiva, non hanno mostrato nulla fin quando il pilota non era in condizioni decenti. Da un lato è stata forse una scelta ansiogena perché tutti abbiamo temuto il peggio, ma se avessero inquadrato subito i resti della vettura era da infarto. Ricordo in passato le telecamere che indugiavano sul luogo dell'incidente (vd. Senna), era davvero terribile 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

non potrebbe essere stato lo sfregamento della monoposto sul ferro del guardrail a provocare la scintilla (o le scintille) che ha fatto incendiare la benzina?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Negli urti di quel tipo si sviluppa tantissimo calore.

La compressione sul serbatoio pieno ha fatto saltare il tappo, da li la fuoriuscita di carburante e l'incendio immediato.

Le.cose da migliorare sono il rail (che avrebbe dovuto essere parallelo alla pista) e i commissari, che se si eslude il pilota della medical car, avevano paura e non si avvicinavano all'incendio, inutili.

Inviato
  • Autore

https://www.facebook.com/Formula1/posts/1955415341282105

129126725_1955407897949516_1620057606133

 

Lewis Hamilton positivo al Covid salterà il prossimo GP

 

la solita sfiga di Vandoorne che non è al seguito della squadra per i test di FE...

 

Opportunità per Russel mi marcare finalmente punti, Vandoorne se ce la fa, o l'occasione della vita per Hulkenberg?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.