Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vale la pena prendere una Giulietta 1.4 Turbo nel 2021?

Featured Replies

Inviato
13 minuti fa, nucarote scrive:

Da una rapida lettura sul web pare che questo TCT aumenterebbe quanto meno il confort in città il che non mi dispiacerebbe affatto. Rispetto al manuale, quali sono eventuali problemi? Che oneri di manutenzione possiede?

Penso sia un ottimo cambio, io per esempio rimpiango ancora il DSG-7 e non mi garba molto lo ZF9 

• Risposte 192
  • Visite 29k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Poi diciamoci la verità , gli altri ogni due tre anni tirano fuori un nuovo modello[emoji43] Con Alfa Romeo sei al riparo da brutte sorprese[emoji39]

• Un vero Alfista non si adatta all'andatura altrui, fa lui l'andatura.     Bisogna uscire SEMPRE prima che passi la macchina che fa l'andatura, sennò si è fuori.

• Le PSA neanche morto, ci sono i motori TSI VAG che vanno una meraviglia e fanno i 18 reali in extraurbano, anche la Polo, che poi è grande quasi come una Giulietta di abitabilità e bagagliaio 

Immagini Pubblicate

Inviato
20 minuti fa, nucarote scrive:

Da una rapida lettura sul web pare che questo TCT aumenterebbe quanto meno il confort in città il che non mi dispiacerebbe affatto. Rispetto al manuale, quali sono eventuali problemi? Che oneri di manutenzione possiede?

Io finora ci ho fatto circa 60k km, con percorsi abbastanza variegati. Secondo me è un ottimo cambio, in città praticamente non si sente e in D è anche abbastanza divertente. Poi io sono dell'idea che su una daily car, una volta che provi l'automatico non torni più indietro...

Inviato

il TCT è a secco, richiede al massimo il cambio fluidi degli attuatori.

Grosse rogne non ne ho sentite, ma alla peggio coinvolgono il pacco frizioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Beh, io ci ho pensato ben più che seriamente a tornare su Giulietta e la cosa si è arenata per questioni tecnico/economiche (totale assenza di ADAS, intendo la frenata automatica ed il riscontro che quando vai a trattare le Giuliette-che-ti-vengono-tirate-dietro-per-strada, sono frequenti quanto gli Incocervi).

Detto questo, è ancora validissima e il TCT è un buon cambio e non da grossi problemi, quantomeno cercando non si trovano gravi difettosità del cambio che, in compenso, è molto piacevole da usare, secondo me.

Quella Giulietta, se non sbaglio ha l'Uconnect 6.5.

Non avrà AA e AC ma secondo me è meglio, dato che ritengo questi due cosi sostanzialmente inutili, mentre quel sistema non sarà all'ultimo grido ma ha tutto quello che serve e lo fa abbastanza bene, streaming compreso e comunque, il navi c'è.

P.s.

Colpevolmente non vi ho ancora scritto la recensione della mia Focus.

Rimedierò quanto prima ma torno a consigliartela.

E' della stessa schiatta della Giulietta, come comportamento su strada e dentro è enorme.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
23 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Beh, io ci ho pensato ben più che seriamente a tornare su Giulietta e la cosa si è arenata per questioni tecnico/economiche (totale assenza di ADAS, intendo la frenata automatica ed il riscontro che quando vai a trattare le Giuliette-che-ti-vengono-tirate-dietro-per-strada, sono frequenti quanto gli Incocervi).

Detto questo, è ancora validissima e il TCT è un buon cambio e non da grossi problemi, quantomeno cercando non si trovano gravi difettosità del cambio che, in compenso, è molto piacevole da usare, secondo me.

Quella Giulietta, se non sbaglio ha l'Uconnect 6.5.

Non avrà AA e AC ma secondo me è meglio, dato che ritengo questi due cosi sostanzialmente inutili, mentre quel sistema non sarà all'ultimo grido ma ha tutto quello che serve e lo fa abbastanza bene, streaming compreso e comunque, il navi c'è.

P.s.

Colpevolmente non vi ho ancora scritto la recensione della mia Focus.

Rimedierò quanto prima ma torno a consigliartela.

E' della stessa schiatta della Giulietta, come comportamento su strada e dentro è enorme.

Sotto molti aspetti rimane un auto di 11 anni fà con tutte le sue limitazioni, IMHO va acquistata solo se ti piace quel marchio e quel genere di auto e al contempo necessiti di una daily car. I prezzi del "nuovo" sono IMHO quasi improponibili per un privato, sulle aziendali si comincia a ragionare, ma bisogna anche ragionare con l'idea che stai trattando comunque un auto usato.

Nel nuovo la Focus sarebbe quella che più gli si avvicina, inoltre già da nuova ha uno street price interessante, peccato che per chi fa tra 20 e i 25K Km annui come il sottoscritto (anche se spero di scendere) ci sia solo il 1.5 TDCI.  

Inviato
Sotto molti aspetti rimane un auto di 11 anni fà con tutte le sue limitazioni, secondo me va acquistata solo se ti piace quel marchio e quel genere di auto e al contempo necessiti di una daily car. I prezzi del "nuovo" sono secondo me quasi improponibili per un privato, sulle aziendali si comincia a ragionare, ma bisogna anche ragionare con l'idea che stai trattando comunque un auto usato.
Nel nuovo la Focus sarebbe quella che più gli si avvicina, inoltre già da nuova ha uno street price interessante, peccato che per chi fa tra 20 e i 25K Km annui come il sottoscritto (anche se spero di scendere) ci sia solo il 1.5 TDCI.  

Se cerchi tra l'usato fresco, la Focus è anche disponibile con il 2.0 tdci 150cv powershift.
Certo, non si porta a casa con 18000€ ma con almeno 25000

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore
On 30/3/2021 at 23:08, nucarote scrive:

...

Da un primo giro su AS24, roba del genere (da capire la veridicità dei km) non mi sembra troppo malvagia anche se il TCT non lo vorrei, per evitare costi e rogne extra in manutenzione

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1-6-jtdm-tct-120-cv-business-diesel-grigio-e76fa96f-d84b-45ee-a0aa-2997f2c01f42?cldtidx=21&cldtsrc=listPage&searchId=347797587&cldtsrc=listPage&searchId=347797587

Intanto il prezzo di questa l'hanno ribassato di circa 700€... 

Ci possono essere speranze per ribassi delle rimanenze dell'ultimo stock (che mi pare essere solo 1.6 MJet) dei Km0? 

Inviato
16 hours ago, nucarote said:

Intanto il prezzo di questa l'hanno ribassato di circa 700€... 

Ci possono essere speranze per ribassi delle rimanenze dell'ultimo stock (che mi pare essere solo 1.6 MJet) dei Km0? 

Probabilmente per motivi geografici  sono la persona meno indicata a dare delle dritte, però posso dirti quello che sta succedendo qui. Lo stock di auto usate, sopratutto medie Diesel (segmento C hatch e SUV) sta letteralmente andando a ruba ovunque tranne che nelle città dove si prevedono blocchi severi ed imminenti. I prezzi di conseguenza si stanno alzando. 
Stesso discorso sta succedendo nel settore luxury e sport, in questo caso per dinamiche diverse ma alla fine il risultato e' lo stesso. 
Fossi in te, se l’auto ti piace mi muoverei in quella direzione. 

Modificato da poliziottesco

Inviato

Io la Giulietta  (1.6 105cv, my2014) ce l'ho da 7 anni e mi piace ancora moltissimo. Se l'Alfa fosse stata una azienda normale, come quelle che seguono i loro prodotti nel tempo e fidelizzano i loro clienti, oggi avrei ricomprato una Giulietta, invece, come leggo di altri qui sul forum, probabilmente passerò alla concorrenza. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.