Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vale la pena prendere una Giulietta 1.4 Turbo nel 2021?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, poliziottesco scrive:

Probabilmente per motivi geografici  la persona meno indicata a dare delle dritte, però posso dirti quello che sta succedendo qui. Lo stock di auto usate, sopratutto medie Diesel (segmento C hatch e SUV) sta letteralmente andando a ruba ovunque tranne che nelle città dove si prevedono blocchi severi ed imminenti. I prezzi di conseguenza si stanno alzando. 
Stesso discorso sta succedendo nel settore luxury e sport, in questo caso per dinamiche diverse ma alla fine il risultato ed lo stesso. 
Fossi in te, se l’auto ti piace mi muoverei. 

Voi avete anche il problema della guida a destra, gli strascichi della Brexit, e inoltre non penso che avete il GPL/Metano. Comunque probabilmente ci arriveremo anche noi a questo scenario, ma forse tra qualche anno. 

Come ho già detto la Giulietta sarebbe una scelta di cuore, ma nel concreto non avrei particolari vantaggi rispetto al cinquino che uso attualmente, inoltre attualmente non ho nemmeno un chilometraggio che giustifichi il 1.6 MJet. 

12 minuti fa, ferro33 scrive:

Io la Giulietta  (1.6 105cv, my2014) ce l'ho da 7 anni e mi piace ancora moltissimo. Se l'Alfa fosse stata una azienda normale, come quelle che seguono i loro prodotti nel tempo e fidelizzano i loro clienti, oggi avrei ricomprato una Giulietta, invece, come leggo di altri qui sul forum, probabilmente passerò alla concorrenza. 

La prossima Alfasud dovrebbe essere la Tonale, ma non escludo che possa arrivare una nuova Giulietta ma in ogni modo non prima di 2/3 anni. 

• Risposte 192
  • Visite 29k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Poi diciamoci la verità , gli altri ogni due tre anni tirano fuori un nuovo modello[emoji43] Con Alfa Romeo sei al riparo da brutte sorprese[emoji39]

• Un vero Alfista non si adatta all'andatura altrui, fa lui l'andatura.     Bisogna uscire SEMPRE prima che passi la macchina che fa l'andatura, sennò si è fuori.

• Le PSA neanche morto, ci sono i motori TSI VAG che vanno una meraviglia e fanno i 18 reali in extraurbano, anche la Polo, che poi è grande quasi come una Giulietta di abitabilità e bagagliaio 

Immagini Pubblicate

Inviato
Intanto il prezzo di questa l'hanno ribassato di circa 700€... 
Ci possono essere speranze per ribassi delle rimanenze dell'ultimo stock (che mi pare essere solo 1.6 MJet) dei Km0? 
Ma su 15500€ per un esemplare 2019 che altro ribasso vuoi avere!?
Ti piace? Firma il contratto e porta a casa

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
58 minuti fa, nucarote scrive:

Intendevo sugli ultimi Km0 del 2020/21 non sull'esemplare usato nel link.

Io fossi in te andrei domani stesso a firmare, il prezzo è bassissimo inoltre è una vettura che un domani rivendi tranquillamente. 

Inviato
14 hours ago, nucarote said:

Voi avete anche il problema della guida a destra, gli strascichi della Brexit, e inoltre non penso che avete il GPL/Metano. Comunque probabilmente ci arriveremo anche noi a questo scenario, ma forse tra qualche anno. 

Come ho già detto la Giulietta sarebbe una scelta di cuore, ma nel concreto non avrei particolari vantaggi rispetto al cinquino che uso attualmente, inoltre attualmente non ho nemmeno un chilometraggio che giustifichi il 1.6 MJet. 

...

Si, in effetti non avevo pensato a fattori quali Brexit e guida a destra (che di fatto limitano l' accesso alle auto presenti in UK) ed all' assenza di metano e GPL> In ogni caso rimane che se vuoi toglierti lo sfizio questa sembra un' ottima occasione. Se invece non puoi/vuoi  fare questa scelta, a quel punto forse e' meglio che tu rimanga con la 500 e buonanotte 😅

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

Lo sfizio sarebbe stato se fosse stata per lo meno una 1.4 TJet :-) , ma non avendo ancora "deciso" quanti km annui farò nel breve medio termine e soprattutto guardando la disponibilità dovrei accontentarmi a risentire il trattorino in un'Alfa dopo circa 15 anni e per giunta in un epoca dove il Diesel è out. :-D 

L'esemplare del link in foto è molto bello, anche se non amo moltissimo i cerchi "turbina" e soprattutto l'assenza dei profili cromati sui finestrini ma vabbè. Mentre  ho qualche dubbio sul TCT che non ho mai usato e che leggiucchiando in giro mi pare che ci siano opinioni contrastanti, specialmente dal punto di vista dei consumi.

Per quanto riguarda la rivendibilità non credo che sarà mai ai livelli del mio cinquino (che almeno per il momento vorrei tenere a meno di offerte irrinunciabili) specialmente se (sgrat sgrat) tra qualche anno vorrò passare ad una ipotetica Alfageout Giulietta 1.2 PureTech MHEV Business. 

Modificato da nucarote

Inviato

Della Giulietta si dice sempre peste e corna della rivendibilità ma chi la cerca usata trova solo prezzi decisamente alti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
6 minuti fa, TonyH scrive:

Della Giulietta si dice sempre peste e corna della rivendibilità ma chi la cerca usata trova solo prezzi decisamente alti.

Purtroppo è così... stranamente non è collassata come prezzi come successe con la 156 o la 147... e stessa cosa vale anche per Panda 3, Punto 2012 e 500 X-L...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

La svalutazione dell'usato (almeno nei segmenti B e C che sto spulciando) ha rallentato bruscamente negli ultimi 12 mesi. O almeno questa è la mia impressione.

Sospetto che in parecchi tra elettrico e normative euro vattelapesca piuttosto che arrischiarsi ad acquistare un'auto nuova con tutti i dubbi su una sua rivendibilità da qui a 5/6 anni e/o entrare nel girone dei finanziamenti di 2/3 anni con maxi rata finale, preferiscano puntare su un usato perlomeno abbastanza recente da tenere finché serve o si vuole.

Comunque in zona Veneto e Friuli trovo parecchie Giulietta 1.4 km0 2020/21 a 17/18mila in offerta. A quel prezzo per me potrebbe anche starci.

Modificato da led zeppelin

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.