Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto segmento b 13/14k


Zanzy

Domanda

Salve a tutti purtoppo non me ne capisco molto di auto e dato che la mia vecchia (molto vecchia ) mi ha abbandonato dovrò prenderne una a breve.Il budget di riferimento sarà 13/14k per nuovo o km 0.
Le caratteristiche che cerco sono

-Dimensioni non troppo grandi dato che deve entrare in un garage con spazio di manovra limitato...per fare un esempio ho provato la citroen c3 ultimo modello che ci è entrata di poco ma agevolmente(dato che la manovra era in avanti)

-decentemente spaziosa

-che sia adatta a strade non proprio messe bene (capita inoltre che in inverno si allaghi la zona e quindi si creino pozzanghere o acquitrini profondi nelle strade quindi niente macchine bassissime)

-Percorrenza annuale 5000 km ...insomma uso poco l'auto.

-Benzina dato che non mi interessa molto pensare ai consumi di gpl o altro se poi devo farci più manutenzione.

 

Finora le papabili sono C3 ,Clio e Sandero Stepway.Avete consigli o pareri?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il motore è IDENTICO se non omologato Euro6d, non è cambiata una virgola!

Questo lo dici te. Ha S&S e omologazione euro6d full contro euro5. La virgola non è cambiata apparentemente e sono state risolte criticità come quella della distribuzione.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, leon82 scrive:


Questo lo dici te. Ha S&S e omologazione euro6d full contro euro5. La virgola non è cambiata apparentemente e sono state risolte criticità come quella della distribuzione.


☏ iPad ☏

Si, come dici tu, ma erogazione e consumi fanno pietà sempre e comunque e non consiglio cose fatte male, soprattutto a certi prezzi attuali, quasi il 50% in più, FOLLIA

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'altra segmento B sotto i 4 metri è la Suzuki Swift,però non è alta. Clio e Sandero in realtà sono entrambe poco oltre i 4 metri come la maggior parte delle segmento B ti conviene provarle per vedere se non hai problemi a fare manovra nel garage altrimenti restano solo C3 e la precedente generazione di Peugeot 208 della quale potresti trovare degli usati molto recente a buon prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, se vuoi una segmento B compatta ed economica, la C3 è una buona scelta.

Clio è un ottima scelta, ma con il tuo budget puoi prendere una zen che comunque ha tanto di serie, adas e full led compresi. La preferirei rispetto alla C3

Se però riesci a spingerti sui 14000€ di budget, considererei la nuova Yaris 1.0 benzina in un allestimento base / intermedio che ha già tanto di serie compresi adas.


☏ SM-G985F ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 208 la valuterò da vicino.La swift non mi convince tanto...metre per la sandero avevo sbagliato a vedere e mi sa che è troppo larga (purtroppo perchè il rapporto qualità prezzo mi stava convincendo parecchio).Continua la ricerca e appena potrò vedrò di andare in giro nei concessionari.

Continuate a proporre modelli signori e signori sperando in una soluzione che vada al caso mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 208 la valuterò da vicino.La swift non mi convince tanto...metre per la sandero avevo sbagliato a vedere e mi sa che è troppo larga (purtroppo perchè il rapporto qualità prezzo mi stava convincendo parecchio).Continua la ricerca e appena potrò vedrò di andare in giro nei concessionari.
Continuate a proporre modelli signori e signori sperando in una soluzione che vada al caso mio.
La 208 l'ha presa un mio amico a settembre, cambio manuale 1.2 turbo 100cv allure per 17000€ nuova compreso 750€ di incentivo.

Dentro è ben rifinita ed è molto bello il virtual cockpit. Davanti è più spaziosa la clio, che non ha comprato perché non gli piaceva.

Sì, è carina come auto ma costa 2000€ in più della clio a parità di dotazione. Puoi valutarla con un usato aziendale. La allure è carina, la GT line troppo cara.
Con 13 14k prendi la Active, però secondo me è un allestimento per cui non vale la pena scegliere questa auto.

☏ SM-G985F ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dacia Sandero 1.0 aspirata con giusto il clima e poco d'altro.

Ce l'ha mio cognato che anche lui fa pochissimi km, più o meno come te visto che al lavoro va in bicicletta: poca spesa, massima resa. La macchina va bene e costa 2 spicci di manutenzione.

Il modello nuovo appena presentato è pure meglio.

Con 5000 km l'anno è inutile buttarci più soldi, fatto salvo volersi togliere uno sfizio ma allora cerca ben altro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Zanzy scrive:

La 208 la valuterò da vicino.La swift non mi convince tanto...metre per la sandero avevo sbagliato a vedere e mi sa che è troppo larga (purtroppo perchè il rapporto qualità prezzo mi stava convincendo parecchio).Continua la ricerca e appena potrò vedrò di andare in giro nei concessionari.

Continuate a proporre modelli signori e signori sperando in una soluzione che vada al caso mio.

 

I più saranno critici con la mia idea, ma se avessi un garage stretto e mi servisse un'auto per 5000 km annui pratica ed economica senza eccessive pretese e velleità, non avrei dubbi: Lancia Ypsilon.

Anche una delle ultime 1.2, se la zona in cui vivi non è/sarà soggetta a limitazioni del traffico per le emissioni.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

I più saranno critici con la mia idea, ma se avessi un garage stretto e mi servisse un'auto per 5000 km annui pratica ed economica senza eccessive pretese e velleità, non avrei dubbi: Lancia Ypsilon.

Anche una delle ultime 1.2, se la zona in cui vivi non è/sarà soggetta a limitazioni del traffico per le emissioni.

IMHO solo se ti fai piacere quello che c'è nei piazzali, altrimenti finisci per spendere quanto una seg. B moderna. Purtroppo di seg. B sotto il 1.80m di larghezza si stanno estinguendo (rimangono solo le utilitarie PSA, Yaris, Swift e Ypsilon) mentre quelle sotto i 4 metri sono rimaste solo: Swift, Ypsilon e Yaris. 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.