Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, TONI scrive:

Sarei curioso di sapere come valutate che una quotazione sia un minimo da comprare. Un minimo lo scopri quando è tardi ed è già salita

 

Forse è meglio comprare sulla forza quando rompe dei massimi che cercare dei minimi in fase di discesa

Sensazione mia da ignorante...io comprerei al minimo in un ottica di lungo periodo. Che se non è minimo minimo non cambia niente. Nel secondo caso invece in un ottica speculativa di compravendita a breve/brevissimo termine

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI scrive:

Sarei curioso di sapere come valutate che una quotazione sia un minimo da comprare. Un minimo lo scopri quando è tardi ed è già salita

 

Forse è meglio comprare sulla forza quando rompe dei massimi che cercare dei minimi in fase di discesa

 

Si ovvio non si può sapere quale sia il minimo, vado un po' a supposizioni vedendo l'andamento del mercato ed eventuali operazioni di Stellantis che possano influenzare. Ero tentato di comprare oggi ma ho deciso di attendere.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia opinione, se si investiva in ottica speculativa Fca/psa erano da comprare oramai diversi mesi fa.

Adesso può aver senso fare cassetto su stellantis, avendo in testa l'idea che per almeno qualche mese potrebbe anche perdere di valore (forse in prossimità dell'annuncio dei conti a marzo potrebbe salire un po) , ma nel medio periodo (diciamo da maggio in poi) io personalmente la vedo in crescita (gli analisti la danno oltre i 18€. 

Secondo me in un range tra i 12€ - 12,5€ è presa bene con ottica di investimento di almeno 6-12 mesi.

Visto le ricadute covid, potrebbe essere interessante mettere un'opzione Buy a 12€ (anche se potrebbe esserci il rischio chiaramente di non entrare)

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il giorno 08 Marzo 2021 si terrà l'assemblea dei soci/azionisti.
Per "curiosità" ho comprato un piccolissimo pacchetto di azioni, vediamo che succede nel lungo termine.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente opto piu per un errore del sito. In questi giorni non ci sono stati grandi volumi di acquisto, una salita come quella oltre che valutata dalla consob o organi affini avrebbe dato subito nell’occhio. Le azioni Stellantis da dopo la fusione hanno perso di valore.

Ripeto, unica cosa strana è che lo abbiano messo sul sito euronext

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i numeri mi paiono sballati, anche Black Rock o DongFeng o anche UBS a quasi 5%...

 

Ed i documenti di fusione dicono che sia DongFeng che BPi (come Exor e Maillot i) siano bloccati in vendita o acquisto di azioni per diversi anni... trane la vendita da BPI verso Maillot i del 1.5% di Stellantis, e la vendita fuori FCA/PSA di 1.1% di Stellantis da parte di DongFeng...

 

Comunque senza nominazione di nuovi posti in CDA non cambierebbe nemmeno la dominazione Exor sia in quote che in CDA. ;)

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.