Vai al contenuto
  • 0

Honda hr-v non accende


goran gas

Domanda

salve a tutti , 

ho una hr-v del 2005 con circa 350000km e mai avuto problemi 

qualche giorno fa pero', guidando mi si e' spenta e per fortuna ero in u parcheggio e la ho lasciata li, non aveva voglia di ripartire 

il giorno dopo vado per rimorchiarla e si accende, la lascio dal meccanico e anche la non ha piu' voglia di ripartire. Cambia le candele (erano vecchie) e l'auto riparte .Dico vabbe', erano le candele e vado a casa. Il giorno dopo vado per accendera e niente

Penso un po e mi viene in mente che i giorni che non partiva erano umidi e quando partiva secchi, quindi ho pensato che magari facesse qualche contatto strano a causa dell'umidita' pero ieri ( giornata secca) non partiva o stesso e quindi la mia teoria e' crollata

Quindi parte o non parte a caso da quello che vedo 

E' un modello 1.6 4WD con gpl . 

Sintomi:

- motore gira ma non ha voglia di partire 

Mi sono assicurato che:

- ci sia benzina

-candele fanno scintilla

 

 

Qualche idea? 

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, goran gas scrive:

avevo tolto tutte le candele per verificare la scintilla ed il motore girava 

Quindi lo scintillio c'è.

Il motore gira libero, ma non va in moto.

L'iniezione è stata controllata? La pompa benzina fa il suo dovere ed idem gli iniettori?

A monte di tutto è stata fatta una diagnosi elettronica?

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scinitlla a posto

motore gira liberamente 

La prima volta che la ho lasciata dal meccanico ha cambiato le candele e sembrava fosse risolto 

Ora la ho ferma davati a casa devo aspettare che riparta per riportarla dal meccanico/elettrauto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/1/2021 at 10:36, goran gas scrive:

scinitlla a posto

motore gira liberamente 

La prima volta che la ho lasciata dal meccanico ha cambiato le candele e sembrava fosse risolto 

Ora la ho ferma davati a casa devo aspettare che riparta per riportarla dal meccanico/elettrauto


Quando giri la chiave, la pompa della benzina nel serbatoio gira? Casomai prova a dare qualche colpo sul cestello per vedere se si sblocca temporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.