Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Spider 2.2 jts


Alfista_in_cabrio

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 hours ago, stev66 said:

Per quel che vale, su Autoscout24 le 3.2v6 stanno dai 30k in su. 😲


Parli di Italia o Europa in generale? 

PS - Spezzo anch’io  una lancia a favore del 2.2. Il 1750 sicuramente è meglio ma

la differenza di quotazioni rende il 2.2 un buon acquisto se il tipo di auto piace. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, poliziottesco scrive:


Parli di Italia o Europa in generale? 

PS - Spezzo anch’io  una lancia a favore del 2.2. Il 1750 sicuramente è meglio ma

la differenza di quotazioni rende il 2.2 un buon acquisto se il tipo di auto piace. 

Italia.

E le 2.2 sono intorno ai 18k.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, stev66 scrive:

Italia.

E le 2.2 sono intorno ai 18k.

 

 

Pazzesco. E non stiamo parlando nemmeno di youngtimer, ma di auto di 10/15 anni, che secondo i canoni del mercato dovrebbero trovarsi nel punto più basso della loro svalutazione. Auto con costi mantenimento (vedi bollo e assicurazione) ancora pari al nuovo... Non che il valore collezionistico derivi dal fatto di pagare meno, ma sappiamo che la soglia ASI dei 20 anni con relative agevolazioni contribuisce non poco all'appetibilità.

Se dovessero continuare con questo trend, fra un po' avremo i primi casi di rivalutazione netta: chi se la comprò nuova, km 0 tirata dietro, rischierà di rivenderla a un prezzo più alto.

Da sostenitore del Biscione la cosa mi aggrada, ma onestamente mi chiedo con curiosità cosa spinga un interesse così massiccio verso queste auto, atteso che sono modelli ancora freschi, con caratteristiche di guida identiche ad auto comprate nuove oggi, senza il fascino "anacronistico" di un'auto di 25/30 anni fa.

A meno che la risposta non sia soltanto la futura speculazione.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, se il proprietario mi offre 30 mila per prendergli l'auto ci posso pensare.

 

Occhio alle richieste di AS24, sta diventando un trucco per spingere all'insù.

Bisogna vedere poi se le piazzano e a quanto le piazzano.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, v13 scrive:

Ma siamo sicuri che siano prezzi reali? Perché a mettere un numeretto su autoscout ci vuole poco, ma vendere a quel prezzo è un altro par di maniche.

 

1 minuto fa, TonyH scrive:

Beh, se il proprietario mi offre 30 mila per prendergli l'auto ci posso pensare.

 

Occhio alle richieste di AS24, sta diventando un trucco per spingere all'insù.

Bisogna vedere poi se le piazzano e a quanto le piazzano.

 

Il giochino esiste, anzi, vedo che ormai è quasi una prassi. E purtroppo - in molti casi - funziona. Vale anche per i ricambi.

 

Il guaio è che, per ogni venditore scaltro che sovrapprezza la sua, con l'idea di tenersela in garage anche 3 anni pur di venderla a quel prezzo, che ne sono altri cinque che, per mettere la loro inserzione, si basano sui prezzi che vedono sul web.

I casi più estremi ne fanno una questione di principio. Non di rado leggo cose tipo "piuttosto me la tengo e sono felice/la rottamo".

E alla fine la maggior parte resta invenduta, oppure viene venduta a un prezzo molto inferiore, ma dopo trattative che rimangono private, e non si riverberano sugli annunci pubblicati inizialmente.

 

Poi chiaramente ci sono venditori professionisti (ne conosco alcuni) che si fanno pagare cari, ma che trovano, ricondizionano e vendono esemplari in condizioni pressoché introvabili.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'esemplare merita, ha una storia di restauro documentata ed è GIA' iscritto ai registri, vale la pena pagarlo.

C'è un rivenditore nel piacentino specializzato in alfa, ha prezzi importanti (ma non così folli)

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-166-3-2-v6-24v-cat-black-line-benzina-argento-e400ad10-cd17-455e-a982-4431c245f1f2?cldtidx=3

 

ma il lavoro c'è.

 

E' tutto quello che manca che fa pensare a troppi di avere isotta fraschini in garage.

Specie quelli che sparano alto perchè "iscrivibile". Eh, ma iscrivibile è diverso da iscritta. Specie adesso col CRS le condizioni devono essere ottime.

Iscrivibile non è un valore aggiunto, ti partono 1000-1500€ per la faccenda (tra tassa proprietà, assicurazione standard, procedura con club, carrozziere per lucidatura).

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con tutto il bene che posso volere alla Brera, non ha alcun senso se economicamente si avvicina a una Giulia.

 

PS 6-7 anni fa ero quasi deciso a prendere una TBI seminuova s 15k€.. avrei fatto un ottimo affare mi sa..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bahhh ci feci un pensiero anni fa ma gia a 10 k la 2,2 mi sembrava troppo cara, un amico prese una 3,2 tipo a 12 nel 2016 e la rivendette un paio di anni dopo alla stessa cifra circa, bella estetica ma consumi imbarazzanti, peso da petroliera prestazioni appena discrete. 3,2 pagava superbollo per 10 cv quindi in italia ne rimasero poche: ormai è tutto in bolla in teoria,vedo anche 124 abarth vendute over 30 k bohh

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.