Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Twingo II impianto gpl

Featured Replies

Inviato

Ammortizzi con 40.000 km? Come no, se va tutto bene, ma il GPL con le modifiche che si porta dietro introduce una serie di rischi e di potenziali spese impreviste che su una auto di 7 anni rende abbastanza aleatorio fare piani di recupero (e di guadagno, perché se non ci guadagni molto già è un buon motivo per evitare sbattimenti).

Modificato da AlexMi

Inviato

Dipende da quanti km fai, da quanto ti costa l'impianto e soprattutto se hai la certezza che l'installatore sia di comprovata competenza.

Ad esempio io nel 2018 l'ho installato sulla mia Mito che aveva 8 anni e 113k km, ho speso 850 €, e li ho recuperati, come da calcoli iniziali dopo 16k km di percorrenza.

Ora l'auto ha 175k km, quindi a GPL ne ho percorsi circa 60k, e finora va come un orologio.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

@AlexMiCe l'hai una auto a GPL o ne hai mai avuta una recentemente? Io si e l'impianto a GPL l'ho ammortizzato in meno di 30.000 km. Vero che la mia auto consuma di più di una Twingo ma probabilmente anche l'impianto è costato di più di quanto si pagherebbe per la Renault. Ed è andato tutto bene, l'unica spesa extra fino ad ora è la sostituzione del filtro GPL dopo più di 40.000 km al costo di 20€.

Ripeto, una volta capito se il motore digerisce o meno l'alimentazione a gas, bisogna farsi due conti e valutare in funzione dei diversi aspetti, dire che l'auto ha 7 anni srnza altre informazioni non preclude nulla

Modificato da LiF
Aggiunta

Inviato
1 ora fa, LiF scrive:

@AlexMiCe l'hai una auto a GPL o ne hai mai avuta una recentemente? Io si e l'impianto a GPL l'ho ammortizzato in meno di 30.000 km. Vero che la mia auto consuma di più di una Twingo ma probabilmente anche l'impianto è costato di più di quanto si pagherebbe per la Renault. Ed è andato tutto bene, l'unica spesa extra fino ad ora è la sostituzione del filtro GPL dopo più di 40.000 km al costo di 20€.

Ripeto, una volta capito se il motore digerisce o meno l'alimentazione a gas, bisogna farsi due conti e valutare in funzione dei diversi aspetti, dire che l'auto ha 7 anni srnza altre informazioni non preclude nulla

Ho espresso solo la mia opinione, 7 anni per una segmento A sono tanti, per esperienza dopo 10 anni iniziano le rogne e il crollo della qualita.

Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede e di correre i rischi che vuole.