Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato

Mi pare che adesso le misure disponibili di serie sulle Cross/City Cross (215/60 R16 e 215/55 R17) siano a libretto anche per le versioni "basse"....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

• Risposte 591
  • Visite 86.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il punto più alto della discussione deve ancora arrivare, quando si farà il minimo comune multiplo tra: - fattore beta tester (Ypsilon) - fattore GPL (Clio) - Fattore full hybrid (Corol

• Son rimasta a piedi con un Q5 Sportback 2.0 TDI con manco 4 mila km rifornita sempre alla Q8 con diesel+ premium o come cavolo si chiama 😂 Ah, tranquilli in ogni caso, se vi succede niente aut

Immagini Pubblicate

Inviato
14 minuti fa, AndreaB scrive:

Mi pare che adesso le misure disponibili di serie sulle Cross/City Cross (215/60 R16 e 215/55 R17) siano a libretto anche per le versioni "basse"....

Strano perchè avendo diametro superiore allunghi i rapporti del cambio e alteri le indicazioni del tachimentro.

Inviato
  • Autore

Comunque oltre alla solita Clio vs Tipo, con la prima vincente al momento starei anche riflettendo sulla Sandero Steepway.

Ad una rapida occhiata dal configuratore verrebbe circa a 4K in meno rispetto alla Clio Tecno (il primo allestimento che può avere il clima automatico). A parte gli accessori in meno che avrei rispetto alla Clio (specie lato schermini), accettare una plancia ancora più tetra e francescana, ed un euroncap 2 stelle vs 5 stelle e forse una qualità Dacia un po da rivedere nell'gravoso o comunque prolungato per 10 anni*, cos'altro perderei rispetto alla Clio?

*Su questo avrei dubbi sulla Clio a dire il vero a giudicare da altri prodotti recenti Renault che ho potuto usare.

Modificato da nucarote

Inviato

Boh io trovo le Dacia rumorosissime e per nulla insonorizzate, mi aspetto che Clio da questo punto di vista sia migliore.

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Comunque oltre alla solita Clio vs Tipo, con la prima vincente al momento starei anche riflettendo sulla Sandero Steepway.

Ad una rapida occhiata dal configuratore verrebbe circa a 4K in meno rispetto alla Clio Tecno (il primo allestimento che può avere il clima automatico). A parte gli accessori in meno che avrei rispetto alla Clio (specie lato schermini), accettare una plancia ancora più tetra e francescana, ed un euroncap 2 stelle vs 5 stelle e forse una qualità Dacia un po da rivedere nell'gravoso o comunque prolungato per 10 anni*, cos'altro perderei rispetto alla Clio?

*Su questo avrei dubbi sulla Clio a dire il vero a giudicare da altri prodotti recenti Renault che ho potuto usare.

Il dubbio maggiore che avrei su una Dacia, rispetto ad una corrispondente Renault, non sarebbe tanto su dotazioni ed estetica, che già si conoscono, ma su tutto quello che non si vede.

Insonorizzazione, set up della ciclistica, verniciatura. In particolare su quest'ultimo punto, sarebbe interessante sentire il parere di un carrozziere di fiducia per ricavare qualcosa dalla sua esperienza, anche (e soprattutto) a distanza di anni. Dopo tutto, si tratta di auto piuttosto diffuse.

Inviato
  • Autore
12 minuti fa, led zeppelin scrive:

...

Insonorizzazione, set up della ciclistica, verniciatura. In particolare su quest'ultimo punto, sarebbe interessante sentire il parere di un carrozziere di fiducia per ricavare qualcosa dalla sua esperienza, anche (e soprattutto) a distanza di anni. Dopo tutto, si tratta di auto piuttosto diffuse.

Alla Duster aziendale dopo due anni di uso gravoso (passati a mangiare sterrati leggeri/stradine bianche , sempre tenuta fuori, lavata al massimo una volta, ecc) è successo questo 

675e6364-b7a9-4717-8fda-a29c8f2a76b8.thumb.jpg.b78a9c226606089dd9411e03f51789b2.jpg

Non so se con le Dacia di nuova generazione potrebbe succedere qualcosa di analogo di uso intenso e prolungato (almeno 7 anni), ovviamente non ci andrei a fare abitualmente sterrati e stradine bianche per quanto anche le strade dei miei dintorni non è che siano tanto tanto meglio delle strade che fa ora la nostra Duster. :-D 

Modificato da nucarote

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Alla Duster aziendale dopo due anni di uso gravoso (passati a mangiare sterrati leggeri/stradine bianche , sempre tenuta fuori, lavata al massimo una volta, ecc) è successo questo 

675e6364-b7a9-4717-8fda-a29c8f2a76b8.thumb.jpg.b78a9c226606089dd9411e03f51789b2.jpg

Non so se con le Dacia di nuova generazione potrebbe succedere qualcosa di analogo di uso intenso e prolungato (almeno 7 anni), ovviamente non ci andrei a fare abitualmente sterrati e stradine bianche per quanto anche le strade dei miei dintorni non è che siano tanto tanto meglio delle strade che fa ora la nostra Duster. :-D 

Bè mi sembra che ti sei già parzialmente risposto da solo B).

Se hai altri dubbi, chiederei direttamente ad un carrozziere. 

Inviato

Io soprattutto considerando euroncap 2 vs 5 stelle non avrei dubbi (se la scelta ricade solo su queste due). Se nel confronto rientra anche Tipo cross o simile la considererei seriamente (se con stesso livello euroncap/adas di Clio)

Modificato da massi83

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Momento del "Fanculo gli schermini, lucine, ADAS, spazio in più, ecc e anche del risparmio alla pompa col GPL e si va di Pandino fino al 2035"

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-panda-cross-1-0-firefly-s-s-hybrid-5p-e-sedile-pos-elettrica-benzina-bianco-793e6386-5cdb-4618-83ff-85f9c83f3dc8?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=vgrd9ud7jg&source_otp=t30&source=listpage_search-results&order_bucket=5

15K per una Cross ipprida, troppo? troppo poco? 

Inviato
19 minuti fa, nucarote scrive:

Momento del "Fanculo gli schermini, lucine, ADAS, spazio in più, ecc e anche del risparmio alla pompa col GPL e si va di Pandino fino al 2035"

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-panda-cross-1-0-firefly-s-s-hybrid-5p-e-sedile-pos-elettrica-benzina-bianco-793e6386-5cdb-4618-83ff-85f9c83f3dc8?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=vgrd9ud7jg&source_otp=t30&source=listpage_search-results&order_bucket=5

15K per una Cross ipprida, troppo? troppo poco? 

15k con finanziamento però :-(

Non sarebbe male se fossero 15 secchi (più il passaggio di proprietà immagino), considerando il quinto posto anche. Sinceramente non so dirti il firefly 1.0 come va a gpl, l'ho provato solo a benzina su una Ypsilon qualche tempo fa' e non mi ha esalatato (infatti poi ho comprato una Panda 1.2 :-D).

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.