Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

beh va bene, forse qualcuno non ha capito il senso dell'operazione...

 

questa non voleva essere un'auto completamente nuova da zero, ma invece... una Countach appunto,

una Countach rifatta con le tecnologie di oggi

 

un'operazione tipo porsche 911 o fiat 500, e da questo punto di vista per me é riuscita

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

parafanghi squadrati della QV + prese d'aria dietro i finestrini tipo Countach prototipo + presa NACA e fiancata liscia tipo LP400, perché era giusto e necessario citare proprio tutte tutte le Countach :mirror:

Modificato da Sarrus
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

questa voleva essere a tutti gli effetti una citazione della Countach originale, come la 500 é una citazione della 500 originale

 

anzi, mi sembra piú che giusto in un momento in cui dopo appunto 500, porsche 911 che addirittura sono decenni che non ha mai smesso di citare se stessa, nuova renault 5...

 

insomma sí mi pare giusto che le case automobilistiche producano oggi delle "citazioni" in termini attuali delle loro auto storiche piú carismatiche

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettiamo immagini piú descrittive, vediamo, per me al momento bene forse qui e là ha qualche "rigidità" di stile un po' troppo "tedesco"... un po' troppo come dire... "stiff upper lip" (detto all'inglese)

 

ma nell'insieme sembra andare bene

 

 

 

semmai la trazione com'é? non doveva essere solo post. motrice?

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non dispiace come serie speciale, certo io non ho mai apprezzato appieno la Countach originale sebbene ne riconosca il valore tecnico ed anche storico, però nel complesso dai per me questo tributo ci può stare.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Gil scrive:

e’ stata senza ombra di dubbio la Miura

 

sicuramente é stata Miura a "fare il botto" e lanciare Lamborghini nel mondo delle superstar dell'auto

 

ma Miura oggi non é riproducibile, con quel motore trasversale, quell'immagine da perfetta icona degli anni 60

 

Countach é stata il secondo "colpo di maglio" di Gandini per Lambo, l'ha proiettata direttamente in un futuro talmente futuribile che é ancora fantascienza adesso, quindi é riproducibile all'infinito, almeno finche non ci saranno magari le auto ad antimateria e volanti... ma forse anche allora andrà bene

 

l'originale sembra ancora piú futuribile della citazione...

 

lamborghini-countach-storia_18.jpg

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se in casa Lambo scomodi il nome Countach (al pari di Miura), dovresti mettere in campo qualcosa di davvero iconico per il valore aggiunto che questi nomi apportano.

 

Partendo da una base esistente per una "ipercitazione" delle linee estemporanee ed immortali dell'antenata, smussate con un qualche gusto di modernità, oltre a creare un effetto "un'altra possibile Diablo", si lascia davvero l'amaro in bocca per l'occasione mancata e si suscita l'impressione di voler fare soldi facili con la suggestione.

 

Ferrari con Monza e la linea Icona sono e rimangono il riferimento.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.