Vai al contenuto
  • 0

Chr vs Troc


luca123

Domanda

Ciao a tutti,

ho la necessità di cambiare una delle due automobili in famiglia per la precisione una grande punto multijet con 190.000km. Avrei selezionato due alternative da prendere usate sui max 20.000 € di budget, trattasi di Toyota Chr e Vw T-Roc. Vorrei una automobile affidabile e che permetta di allagare la famiglia senza troppi patemi, con prestazioni gradevoli è una linea giovanile, ma senza dover quindi ricadere su monovolume/ station wagon. Di seguito i pro e i contro delle rispettive automobili (viste dal vivo e provata solo la ChR) :

 

- Chr - Pro - affidabilità Toyota, ibrida, consumi ridotti , linee moderne, prezzo più basso a parità di allestimento.

Di contro  - Interni un po’ troppo raccolti, posti dietro claustrofibici , bagagliaio piccolo, piacevolezza di guida (?)

 

Troc - pro - Spaziosa ed abitabile, belle linee , più leggera e a quanto ho capito ben più piacevole da guidare 

Contro - prezzo, manutenzione costosa (?) , affidabilità (?)

 

Voi cosa scegliereste?
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai valutato la Mazda CX-30 ?
 

Con gli incentivi alla rottamazione la trovi nuova intorno ai 20.000 €, con una dotazione di serie molto completa anche nella versione base.
 

Ecco una prova comparativa con la C-HR

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
13 minuti fa, xtom scrive:

Hai valutato la Mazda CX-30 ?
 

Con gli incentivi alla rottamazione la trovi nuova intorno ai 20.000 €, con una dotazione di serie molto completa anche nella versione base.
 

Ecco una prova comparativa con la C-HR

 


—————

 

Non l’avevo valutata perché mi sembrava costasse di più è perché valutavo più l’usato. Mi sembra una ottima auto in ogni caso andrò a vederla.

5 minuti fa, irgeo scrive:

A parte le doti funzionali che dipendono dall'utilizzo che ne farai, stai confrontando miss Anonima con Miss Stravaganza... 

 

 

però sono anche i tra i crossover più venduti … non mi dispiacevano e in giro con questo budget non è che abbia trovato chissà che cosa …

Modificato da luca123
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allargare la famiglia cosa intendi? Fino a due genitori + un figlio la chr e la Troc vanno bene.
Con due figli, queste auto non sono sufficientemente capienti e l'acquisto migliore sarebbe una Renault Scenic o una Peugeot 5008

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me manutenzione costosa sulle Toyota,in 2 anni i prezzi consigliati dal sito sono andati a ramengo,ogni concessionario fa quel che vuole e ogni anno devi farlo rispettando la scadenza quasi al millimetro.quindi per il chr presumo che ogni anno o 15mila km devi sborsare dai 250 agli oltre 350.

Su vw non so come sia il discorso.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me manutenzione costosa sulle Toyota,in 2 anni i prezzi consigliati dal sito sono andati a ramengo,ogni concessionario fa quel che vuole e ogni anno devi farlo rispettando la scadenza quasi al millimetro.quindi per il chr presumo che ogni anno o 15mila km devi sborsare dai 250 agli oltre 350.
Su vw non so come sia il discorso.
Io in famiglia ho una Yaris del 2012 tagliandata esclusivamente in Toyota.

I prezzi del sito vengono rispettati, ma la concessionaria propone interventi aggiuntivi facoltativi che il cliente può togliere (additivo carburante, sanificante). All accettazione viene fatto firmare al cliente il preventivo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì anche io gli dico di non mettere extra ma comunque viene sempre di piu' del sito di almeno 30 euro,non so se per un fatto di IVA o meno.ho anche chiamato Toyota Italia per lamentarmi l anno scorso,pero' scoccia ogni anno mettere in conto dai 2 ai 300 euro  di manutenzione obbligatoria,per un utilitaria,ci marciano alla grandissima.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 20000 euro invece di prendere una di queste due usate puoi valutare anche una Ford Puma, con gli incentivi dovresti sforare di poco il budget ma la compri nuova, ha un buon bagaglio, un ottimo motore ed è molto piacevole da guidare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, maury91 scrive:

Con 20000 euro invece di prendere una di queste due usate puoi valutare anche una Ford Puma, con gli incentivi dovresti sforare di poco il budget ma la compri nuova, ha un buon bagaglio, un ottimo motore ed è molto piacevole da guidare. 

Mi sembra un'ottima macchina la Puma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.