Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Please, disable AdBlock plugin to access to this website.
Or register (free) and login, to remove this warning.
Question
righeira
Provengo da un vecchio Peugeot 307 1.6 HDi con il quale ho avuto grandi soddisfazioni,un diesel praticamente indistruttibile...volevo ora passare ad una C5 aircross e scegliere il combustibile è un gran dilemma...non faccio molta strada,sono sui 12000 km annuali e casa/lavoro ho in totale solo 8km.La logica mi porterebbe al benzina,ma aldilà di un discorso puramente economico prendere un SUV da 1,4 tonnellate con scarsa aerodinamica e gomme imponenti con alimentazione di questo tipo mi pare quasi innaturale...chi sostituisce poi la bella potenza di coppia ai bassi regimi del diesel?
Il diesel mi terrorizza per il famigerato fap con i problemi di intasamento,qualcuno mi tranquillizza dicendomi che i motori Peugeot/Citroen di ultima generazione non danno quasi più problemi,altri invece mi sconsigliano vivamente prospettandomi rogne a non finire...sarei un pro diesel aldilà dei costi maggiori di acquisto e dei pochi km annuali,ma chiedo a tutti voi un consiglio in merito.Qualcuno ha C5 aircross diesel con situazioni similari alla mia di percorrenza per qualche consiglio dal vivo?Grazie a tutti,Righeira
Link to comment
Share on other sites
5 answers to this question
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now