Vai al contenuto
  • 0

Occasione o rottame?


biggie

Domanda

Buongiorno. Come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli su un'auto che avrei intenzione di acquistare. E una Mercedes-Benz A 180 del 2012, diesel, con quasi 200.000 km a 10k. Cambio manuale. Secondo voi potrebbe essere un affare o rischio di buttare via soldi. Considerando che la userei per lavoro facendo 50/60 km al dì. Spero in un vostro consiglio perchè non sono molto esperto in queste cose

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, biggie scrive:

Buongiorno. Come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli su un'auto che avrei intenzione di acquistare. E una Mercedes-Benz A 180 del 2012, diesel, con quasi 200.000 km a 10k. Cambio manuale. Secondo voi potrebbe essere un affare o rischio di buttare via soldi. Considerando che la userei per lavoro facendo 50/60 km al dì. Spero in un vostro consiglio perchè non sono molto esperto in queste cose


Francamente non la prenderei mai. Anche perchè se non è mai stato fatto nulla, rischi che come la acquisti ci siano tanti lavori da fare portandoti il totale a 12/13k. Pura follia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, biggie scrive:

Buongiorno. Come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli su un'auto che avrei intenzione di acquistare. E una Mercedes-Benz A 180 del 2012, diesel, con quasi 200.000 km a 10k. Cambio manuale. Secondo voi potrebbe essere un affare o rischio di buttare via soldi. Considerando che la userei per lavoro facendo 50/60 km al dì. Spero in un vostro consiglio perchè non sono molto esperto in queste cose

È questa?

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-a-180-cdi-blueefficiency-sport-diesel-nero-aed4e5f8-1f36-40a8-9b5a-696ca177c3d2?cldtidx=4&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devi fare strada per lavoro (ovvero: se resto a piedi sto nella merda) meglio roba meno blasonata ma più fresca e con meno strada.

 

Prendere auto chilometrate può aver senso solo se destini metà all’acquisto e metà a eventuali guasti, e se vuoi toglierti lo sfizio di auto particolari (categoria in una personalmente non rientra una classe A Diesel)

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Beckervdo scrive:

Si esatto. Ma credo che andrò oltre a questo punto. È proprio come dice TonyH: se rimango a piedi sono nella merda. Rimanderò questo sogno più in là magari, vi ringrazio per i vostri pareri 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che il chilometraggio è coerente col fatto che sia un diesel di 10 anni.
E se negli anni ha fatto la manutenzione in Mercedes, può percorrere altri 150000km senza problemi.

Però concordo col fatto che 10000€ per una classe A 1.5 diesel manuale e allestimento base sono tantini.. Un conto fosse stata una premium

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Gil scrive:

Una mia collega anni fa compro usatissima una Mercedes classe (la second@ serie)

aveva sempre problemi e i pezzi erano costosi ,un incubo per lei

fa figo dire ho una Mercedes , ma poi la roba vecchia si rompe …e poi è vecchia…quando ti vedono su roba vecchia anche la figaggine svanisce

adesso ha preso la Suzuki che costa meno in assoluto è vive serena.

 

No, non è per la figaggine, è perché molti mi hanno consigliato questo modello, 180 intendo, per i consumi ridotti e perché comunque il motore dura molto. Di contro ci sono i pezzi di ricambio che costano uno sproposito, ne convengo. Se riuscissi a far calare il prezzo non converrebbe comunque a questo punto immagino..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.