Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Gamma - D-UV 2026 - Prj. L74/L4U (Spy)

Messaggio aggiunto da Osv,

Foto14-02-24181910.thumb.jpg.bf54b5d31f14f294bdb65b090ac35591.jpgteaser_gamma_2mb-671b7b8f48431.thumb.jpg.e8387e63905f5ade92a53a7f50052c06.jpg.5fd0f1d4a6f8612ee157f38be747283b.jpg

Featured Replies

Inviato

Molto probabilmente mi piacerà ma, una delle cose che più odio della prima era di Stellantis (i cui effetti purtroppo, sono ancora in essere) è l'eccessivo compromesso in tema di design: se già a livello meccanico girano 4 piattaforme e 3 motori praticamente, mi aspetto che almeno dal punto di vista del design, le differenziazioni fra i brand, siano un po' più marcate. La mia percezione invece è quella che:

1) tutto sia disegnato nello stesso centro stile --> troppi spigoli, troppi tagli netti. Tutto troppo francese.

2) poca armonia fra le varie superfici. --> per cercare il massimo della condivisione e del risparmio, spesso le auto sulla stessa piattaforma presentano i medesimi elementi, in particolare, portiere e vetri. Questo fa sì che Il passaggio fra una superfice e l'altra sia spesso poco regolare e armoniosa. L'impressione è che il design segua una logica del tipo "facciamo questo vetro o questa linea di cintura in modo che possa innestarsi su un SUV normale, un SUV-Coupè o fra 3 berline diverse". Il risultato è che il passaggio fra un pannello o vetro e l'altro è spesso poco armonico e troppo netto, con linee che cambiano all'improvviso, senza senso, oppure risultano essere troppo piatte e uguali fra macchine diverse, mettendo in evidenza la parentela sottopelle, lasciando il compito della differenziazione a dei particolari che finiscono per essere eccessivamente carichi e inutilmente "strani" (vedi archi ruota)

Non so se ho reso l'idea 😅

Jeep Nuova Compass e-Hybrid novità su Autolocatelli, concessionaria  ufficiale Jeep: offerte, promozioni e configuratore auto

Confronta Citroën C5 Aircross e Peugeot 3008

Confronta Peugeot 3008 e Opel Grandland

Confronta Peugeot 3008 e Opel Grandland

Tutto ciò per dire che,

Auto possedute:

• Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
  • Risposte 924
  • Visite 267k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io dico che è una Lancia #ciholeprove

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Da Maps vedo che i laghi più vicini a Melfi sono: Lago di San Pietro, Lago di Monticchio e Lago di Rèndina.   Ma ad occhio, il più gettonato per un tuffo potrebbe essere il Lago di San Pietr

• Sembra esserci un grosso telo blu sopra.    

Immagini Pubblicate

Inviato

scusate , non per fare l' avvocato difensore di stellantis che non ne ho di certo voglia, ma mi fate degli esempi per capire chi riesce a fare sulla stessa piattaforma, in un periodo di crisi di vendite e con l' aggravante di avere un presidente dal braccino corto, auto di 8 marchi diversi più riusciti stilisticamente ?

poi per carità i gusti son gusti

Inviato

@Pandahobby

Secondo te tu l'utente medio. Diciamo il 95% delle persone si rende conto che quelle auto hanno una base comune? Boh se non son differenziate queste o le tre polacche Avenger 600 e junior. ci sono le vag che sono un coppia e incolla.

Modificato da __P