Vai al contenuto

F1 2022 - Presentazioni monoposto


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 596
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Invece sul canale youtube di Mortorsport Italia c'erano Nugnes e Piola che esaltavano MB per la totalità del video. La più bella, la più ricercata, la più curata, la più tutto, ora capisco il gusto personale ma la MB mi sembra la più banale del lotto esteticamente ed esaltarne le doti aerodinamiche senza averla vista in pista mi sembra quantomeno precoce. 

Non ho visto il video ma mi è sembrata una copia del modello F1. Ad esempio, con la RB hanno fatto una finta clamorosa ma a priori, almeno la forma del muso, non mi è sembrata affatto una riproduzione del concept. 

Sarà che la Ferrari è la Ferrari, ma dopo che uscita la F1-75 sembra che l'asticella si sia alzata a favore di Ferrari, sulla carta ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Invece sul canale youtube di Mortorsport Italia c'erano Nugnes e Piola che esaltavano MB per la totalità del video. La più bella, la più ricercata, la più curata, la più tutto, ora capisco il gusto personale ma la MB mi sembra la più banale del lotto esteticamente ed esaltarne le doti aerodinamiche senza averla vista in pista mi sembra quantomeno precoce. 

Ho pensato la stessa cosa...oltretutto, presentando invece la Ferrari hanno proprio esordito dicendo che è una vettura "non bella" o "chiaramente brutta" mi pare 😂😂

Cioè boh...personalmente trovo molto proporzionata e affasciante nelle sue curve la nuova rossa. L'approccio è unico e piuttosto differente da tutte le altre case, anche rischioso volendo, ma da qui a definirla brutta ce ne passa davvero molto. A mio avviso è la più bella o fra le più belle.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti secondo me quasi tutti, fino ad ora, hanno interpretato il muletto FIA aggiungendo qualcosa. Gli unici che hanno mostrato coraggio ad andare indirezioni differenti sono stati AM e Ferrari, ognuna di esse in maniera differente. Però, mettendo da parte il tifo, mi pare palese che la Ferrari tra tutte, sia quella che abbia messo dentro davvero uno studio molto più raffinato rispetto alle altre. Poi potrà essere un errore clamoroso, ma da qua a dire che la più bella e ricercata è la MB che potrebbe scambiarsi la livrea con metà griglia... io boh...

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' questo è assodato, stiamo discutendo dei commenti entusiastici per MB dei due commentatori. Alquanto immotivati e prematuri.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero anche che a Maranello si siano tenuti qualche altro asso nella manica da presentare direttamente in Bahrain, perchè sono pronto a scommettere che le Red Bull e le Mercedes che vedremo ai test e alla prima gara saranno piuttosto diverse da quelle attuali (vabbè RB è finta quindi grazie al ca**o, me lo dico da solo :mrgreen:).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stigghiolaro scrive:

Invece sul canale youtube di Mortorsport Italia c'erano Nugnes e Piola che esaltavano MB per la totalità del video. La più bella, la più ricercata, la più curata, la più tutto, ora capisco il gusto personale ma la MB mi sembra la più banale del lotto esteticamente ed esaltarne le doti aerodinamiche senza averla vista in pista mi sembra quantomeno precoce. 

Sono d'accordo con te. Ho visto quel video ed è tutto una sviolinata a favore di Mercedes. Piola si esalta per una macchina dall'aerodinamica molto più banale di quella Ferrari, anche se estrema.

Io vedo che la Merceds durante la stagione non possa avere grandi margini di sviluppo, o miglioramenti, avendo una aerodinamica già così spinta, estrema che difficilmente potrà essere migliorata. Anche perchè quest'anno non ci sono più tutte quelle appendici aerodiamiche, alette, boomerang, ecc...dove la Merceds era abilissima a sviluppare. Molto più difficile lavorare sulla forma della carrozzeria.

Vedo Mercedes ad inizio campionato con una monoposto che dovrebbe essere facile da capire e da mettere a punto e magari anche veloce per i primi GP.

Ferrari ha un'aerodinamica molto più complessa, con molti flussi sopra, sotto, di lato alle pance da gestire e da far lavorare in sinergia. Forse all'inizio faranno un po' fatica a mettere a punto gli assetti e a capire la macchina, ma poi.... per me spacchiamo il culo a tutti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.