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Guidare in elettrico e con molta tecnologia a 30k si puo?

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  • Ad oggi non ci sono incentivi statali per le auto elettriche, non sono stati inseriti nella legge di bilancio 2022. Magari ci saranno più avanti, ma non si sa ancora nulla. Potresti avere qualche inc

  • Dopo aver speso 30000€ per acquistare un'auto, fa storcere il naso dover pure spendere altri soldi per noleggiarne una più appropriata. 4 viaggi lunghi l'anno non sono poi pochissimi ☏ SM-G996B ☏

  • E’ tutto assurdo oggi, vediamo quanto tempo ci metteranno i prezzi a tornare umani.   Adesso il plug-in, puro o ibrido che sia, è decisamente roba da ricchi (che si beccano pure gli incentiv

Inviato
1 ora fa, Astartes scrive:

 

questo l'ho abbastanza chiari: qualche manciata di km al giorno per la maggior parte dell'anno. 4-500km per 3-4 viaggi ogni anno.

risultato è che le ev da 250km non vanno bene come unica auto

 

 

 

 

qualche modello in particolare?

 

hyundai non ha plugin abbordabili o di dimensioni compatte

kia avrebbe la niro ma ma raggiunge il prezzo della cupra born

 

 

Questa?

 

https://www.hyundai.com/it/models/ioniq-plug-in.html

 

2018 Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid Review & Ratings | Edmunds

Inviato

my 2 cents:

se fai solo 4 viaggi lunghi all'anno non ti conviene noleggiare un'auto per quelle occasioni? (benzina, diesel, ibrida fa poca differenza...)

e per il resto dell'anno ti godi l'elettrica di cui non ti interessa molto l'autonomia.

> Lexus NX 300h

> Honda Transalp XL 650V

Inviato
my 2 cents:
se fai solo 4 viaggi lunghi all'anno non ti conviene noleggiare un'auto per quelle occasioni? (benzina, diesel, ibrida fa poca differenza...)
e per il resto dell'anno ti godi l'elettrica di cui non ti interessa molto l'autonomia.
Dopo aver speso 30000€ per acquistare un'auto, fa storcere il naso dover pure spendere altri soldi per noleggiarne una più appropriata.
4 viaggi lunghi l'anno non sono poi pochissimi

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Cupra born accessoriata siamo a 43k

 

la ioniq è 4,47m, all'inizio avevo indicato in 4.4 la lunghezza massima ma meno è meglio è

marvel R ancora più lunga

 

MG ZS EV ha un'autonomia più limitata della mia dei viaggi, salire sopra i 400km per me è il minimo sindacale per una elettrica pura come unica auto

 

esplorando le plugin ho giocato con il configuratore di Opel Astra e Peugeot 308 ma si superano facilmente i 40k

 

il noleggio per i viaggi l'ho considerato ma a quel punto per cosa la prendo a fare l'auto se quando la potrei sfruttare un pò ne devo prendere un'altra? senza contare che non so quanto ci andrei a risparmiare davvero nel tempo

 

 

interessante la nuova kia niro 2022, certo tutto dipende dal prezzo a cui uscirà

 

Modificato da Astartes

Inviato

Plug in interessanti da meno di 40000€

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-4-gte-dsg-elettrica-benzina-grigio-e44a4cdc-7f5f-4f0a-b090-644626171213?utm_source=android-share

Chilometraggio: 14.101 km
Anno: 02/2021
Prezzo: € 35.900,-

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-1-4-e-hybrid-204-cv-dsg-xcellence-elettrica-benzina-eb67156d-7356-4b3a-ae45-c6719b53f546?utm_source=android-share

Chilometraggio: 4.250 km
Anno: 07/2021
Prezzo: € 30.500,-

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-nuova-leon-fr-1-4-tsi-plug-in-204-cv-aziendale-elettrica-benzina-grigio-ce710166-1f06-4b5d-bc89-5161285c0593?utm_source=android-share

Chilometraggio: 7.000 km
Anno: 10/2020
Prezzo: € 33.000,-

Leon Microibrida a 25000€.
Leon Plug in a 30500€...
Tieni presente che con 5500€ di differenza paghi la benzina per 50.000km.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-1-5-etsi-fr-150cv-dsg-benzina-grigio-f2b8cd42-718d-4809-9a16-c1d6ce37b574?utm_source=android-share

Chilometraggio: 440 km
Anno: 07/2021
Prezzo: € 24.900,-


☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Per guidare in elettrico sotto i 4,2 m, one pedal drive, accelerazione, adas completi, strumentazione a display, comoda... e con zero pensieri di autonomia per viaggi corti o lunghi, c'è una soluzione di qualità a 20-25k :mrgreen:

Si ricarica in 5 minuti ogni 800 km circa 😁

 

Non ha i profili variabili ma c'è un pratico tasto "Eco" che quando escluso rende più vivace la mappatura del pedale :lol:

Come bonus ha pure uno spazio interno notevole e un'ottima visibilità.

 

Qualcuno nel topic aveva citato Honda ma poi la cosa non è andata avanti. Jazz fa 4,1 m, c'è anche HRV che fa 4,4 ma costa un botto di più e secondo me non vale la differenza.

Non liquidatele come "guida da ibrido" perché sono tutt'altra faccenda.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
On 1/1/2022 at 10:33, mikisnow scrive:

Solito esempio sbagliato 😉

Infatti con tutte le novità sulle TV ed elettronica in generale, la convenienza c'è sempre stata a mercato maturo. Così come c'è stata convenienza a prendersi gli ultimi Top Plasma Panasonic e gli Oled solo più avanti e non subito. Poi non è tanto un problema di obsolescenza quando si ha già intenzione di tenere l'auto, perché sinceramente una GR4 la terrei a vita per esempio.

Se si pensa invece che già ora non ci siano problemi per l'autore del Topic a tenere un'EV a lungo, questo è un altro discorso e ci può stare. 

La cosa importante è trovare i pezzi di ricambio per le ICE e non avere dei costi troppo alti per i ricambi EV quando scade la garanzia. Mettendo da parte le considerazioni sulle passioni perché non è questo il caso, penso che si debba fare una scelta saggia in base a quello che si sa oggi e senza scommettere su come sarà domani. 

 

 

Io concordo per laaggiore sia con @nucarote che @poliziottesco.

 

Se fosse per me (mia situazione) consiglierei EV solo come seconda auto al momento. Con 1 garage, quelle volte che l'EV ha bisogno di essere ricaricata dormirà lei al coperto. Non acquisterei mai una PHEV o ibrido pesante che sia. 

Concordo, a parte che un'auto e una TV sono due prodotti differenti, l'autore del post deve scegliere in base alle sue esigenze ATTUALI: per quel che ne sappiamo, (solo un esempio) termico ed elettrico potrebbero coesistere tranquillamente nei prossimi anni (il primo però alimentato con altri carburanti), provocando la rapida obsolescenza e scomparsa delle ibride...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore
On 7/1/2022 at 10:10, Wilhem275 scrive:

Per guidare in elettrico sotto i 4,2 m, one pedal drive, accelerazione, adas completi, strumentazione a display, comoda... e con zero pensieri di autonomia per viaggi corti o lunghi, c'è una soluzione di qualità a 20-25k :mrgreen:

Si ricarica in 5 minuti ogni 800 km circa 😁

 

Non ha i profili variabili ma c'è un pratico tasto "Eco" che quando escluso rende più vivace la mappatura del pedale :lol:

Come bonus ha pure uno spazio interno notevole e un'ottima visibilità.

 

Qualcuno nel topic aveva citato Honda ma poi la cosa non è andata avanti. Jazz fa 4,1 m, c'è anche HRV che fa 4,4 ma costa un botto di più e secondo me non vale la differenza.

Non liquidatele come "guida da ibrido" perché sono tutt'altra faccenda.

 

jazz non c'è in versione plugin, come già detto varie volte le altre versioni di ibrido non fanno per me, se devo passare metà del tempo non in elettrico per caricare la batteria con il motore a benzina lascio perdere

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