Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio "possesso" nuova auto

Featured Replies

Inviato
per chi consiglia usato di 7\8 anni...ma ...a milano si può circolare tranquillamente con le varie normative?non credo.
cioè io in casa ho una euro 2 benzina che posso usare tranquillamente nella mia zona...ma a milano non è così ad esempio...e se si prende una macchina di 6\7 anni c'è caso che dal 2023 ,se gli gira,non ci puoi circolar epiù...
no?
A benzina, dall euro 4 in su vai ovunque

☏ SM-G996B ☏

Grazie mille per le risposte.

Lynk&co l'avevo preso in considerazione ma il costo un po' elevato e la grandezza della macchina mi hanno fatto desistere.

Per quanto riguardo il NLT mi ero interessato soprattutto su Leasys be free Evo. A 299 al mese (+78 euro per eliminare tutte le franchigie possibili) ti danno l Opel Corsa e 1500km. Non si conosce che modello e allestimento però. Puoi disdire quando vuoi.
Ho il dubbio se conviene attivare l'assicurazione a 78 euro, leggo che i costi di "rientro" non sono per niente rari.

Conoscendomi anche se ho preso in considerazione l'usato preferirei un'auto nuova, sono un po' fissato [emoji28]

Hai centrato un punto che mi sono dimenticato, l'auto la lascerei sempre fuori e in una zona iper affollata la sera essendo "alla moda" (purtroppo).
Chissà quanti graffietti e piccole botte. [emoji31]

Allora conviene un NLT per privati.
Prendendo in considerazione un'utilitaria, ad oggi vedo queste offerte interessanti:
Arval: Citroen C3 1.2 3500€ anticipo + 239€ mese 36 mesi 100.000km.
Leaseplan: Renault Clio turbo gpl 3000€ anticipo + 278€ mese 36 mesi 30.000km

Includono una franchigia limitata di 500€ (Leaseplan). Arval non so che franchigia abbia.

Per l'offerta di Leasys sulla corsa: se la franchigia non supera i 500 / 700€, puoi scegliere di non spendere 78€ per annullarla. Se è più alta, forse è meglio quantomeno ridurla.
Certo, il canone è più alto perché paghi la flessibilità, ma se vuoi avere un'auto a disposizione tutto l'anno, forse è meglio un contratto più duraturo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 22
  • Visite 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me dovresti fare chiarezza in te se desideri un'auto nuova (o comunque recentissima) oppure una usata di 6/7 anni. Sul nuovo, con residenza a Milano, il NLT potrebbe essere conveniente per il

• Consegnano anche le ibride

• https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-b/area-b-veicoli-che-non-possono-entrare     Con un €4 a benzina giri fino al 2028.

Inviato
1 ora fa, Fabione90 scrive:

☏ SM-G996B ☏

Prendendo in considerazione un'utilitaria, ad oggi vedo queste offerte interessanti:

Includono una franchigia limitata di 500€ (Leaseplan). Arval non so che franchigia abbia.

Per l'offerta di Leasys sulla corsa: se la franchigia non supera i 500 / 700€, puoi scegliere di non spendere 78€ per annullarla. Se è più alta, forse è meglio quantomeno ridurla.
Certo, il canone è più alto perché paghi la flessibilità, ma se vuoi avere un'auto a disposizione tutto l'anno, forse è meglio un contratto più duraturo

☏ SM-G996B ☏

oggi...ma fra un anno o due?vedendo come VOLANO certe cose?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

oggi...ma fra un anno o due?vedendo come VOLANO certe cose?

https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-b/area-b-veicoli-che-non-possono-entrare

....

Dal 1° ottobre 2022

• Euro 2 benzina
  • Euro 3, 4 diesel con FAP di serie e con campo V.5 carta circolazione <= 0,0045 g/km
  • Euro 0, 1, 2, 3, 4 diesel con FAP after-market installato entro 31.12.2018 e con classe massa particolato pari almeno a Euro 4
  • Euro 5 diesel

Dal 1° ottobre 2025

• Euro 3 benzina
  • Euro 6 diesel leggeri A-B-C acquistati dopo 31.12.2018

Dal 1° ottobre 2028

• Euro 4 benzina
  • Euro 6 diesel leggeri A-B-C acquistati entro il 31.12.2018

Dal 1° ottobre 2030

• Euro 6 diesel D_TEMP
  • Euro 6 diesel D

Con un €4 a benzina giri fino al 2028.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
On 9/2/2022 at 17:19, b4cco scrive:

ciao a tutti,

[ ... ] potete mandarmi anche a quel paese [ ... ]

Va bene! Vai a quel paese!

:-D

scherzo, e benvenuto!

Inviato
10 ore fa, bik scrive:

Tra le altre cose, da qui a sei anni potrebbe succedere di tutto... 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Per l'uso che descrivi imbarcarti nel bagno di sangue di un'auto nuova sarebbe davvero un peccato e anche gli NTL ti fanno spendere un bel po'. Rimane il buon usato che può circolare (per star tranquillo qualche anno direi benza ma da €5 in su), di cui non devi preoccuparti per il graffietto o per il cane che magari di ritorno dal parco te la sporca, e ci spendi quello che sarebbe il budget per un anno o due di noleggio.

Inviato
  • Autore
On 10/2/2022 at 09:09, Slowmattia scrive:

auguri per trovare parcheggio! da un residente sui navigli senza box... 🙄

Una volta non era così 😭 però per fortuna non avrei il problema di trovare parcheggio in orario d'uscita ufficio.

On 10/2/2022 at 11:27, Fabione90 scrive:

☏ SM-G996B ☏

☏ SM-G996B ☏

E avete opinioni sul NLT pay to use? Per fare un esempio c'è una società che ti dà una kio stonic style a 280 € al mese senza anticipo e con 1000km inclusi. i successivi km costano 0.12€ e sono comprese assicurazione kasko con franchigie 0. Il tutto dura 48 mesi (che ho paura siano un po' troppi), in alternativa hanno anche una Nissan Juke 1.0 DIG-T 114 N-Connecta Mt a 256 € al mese con le stesse condizioni.

Può capitare che in un mese faccia 100 km...

21 ore fa, savio.79 scrive:

Va bene! Vai a quel paese!

:-D

scherzo, e benvenuto!

Grazie! per "il quel paese" ovviamente 🤣 me lo merito.

1 ora fa, Melone scrive:

Per l'uso che descrivi imbarcarti nel bagno di sangue di un'auto nuova sarebbe davvero un peccato e anche gli NTL ti fanno spendere un bel po'. Rimane il buon usato che può circolare (per star tranquillo qualche anno direi benza ma da €5 in su), di cui non devi preoccuparti per il graffietto o per il cane che magari di ritorno dal parco te la sporca, e ci spendi quello che sarebbe il budget per un anno o due di noleggio.

E su quale usato potrei buttarmi per stare un po' tranquillo anche per i lunghi viaggi? Per fare un esempio, l'estate scorsa ho fatto Lombardia-Calabria-Puglia-Lombardia-Valle d'Aosta-Lombardia in 20 giorni. Con una lancia Y presa in noleggio 😵

Ultimamente ho guidato anche una 2008 e una Polo nuova (ho rifatto il giro Lombardia-Calabria-Puglia-Lombardia) e la differenza si sentiva.

Tra l'altro la mia compagna non guida manco sotto tortura 🤐

Inviato

Si, secondo me 48 mesi come primo NLT sono impegnativi. Meglio stare sul 36 mesi ed eventualmente accettare una eventuale proroga del contratto se la società lo propone.

Sulle formule da te proposte del noleggio pay per use a 1000km al mese inclusi nel canone, sembrano interessanti. Sono iva inclusa?? Mi sembrano canoni troppo bassi per avere pure 0 anticipo e 0 franchigia..

Da capire poi se per loro va bene che tu faccia 5000km ad agosto e 400km al mese gli altri mesi, oppure se per avere quel canone devi stare proprio nei 1000km al mese.
Certo, un preventivo sul 36 mesi ha un canone più alto, ma recedere da un contratto di NLT prima del tempo ha delle penali.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Anche per me l'ottimo è un usato di qualche anno. Andrei su una berlina di segmento C a tua scelta, ovviamente a benzina. Magari mi terrei su un marchio con manutenzione dal costo ridotto (Stellantis, Renault, Toyota).

Inviato
On 11/2/2022 at 15:21, b4cco scrive:

E su quale usato potrei buttarmi per stare un po' tranquillo anche per i lunghi viaggi? Per fare un esempio, l'estate scorsa ho fatto Lombardia-Calabria-Puglia-Lombardia-Valle d'Aosta-Lombardia in 20 giorni. Con una lancia Y presa in noleggio 😵

Ultimamente ho guidato anche una 2008 e una Polo nuova (ho rifatto il giro Lombardia-Calabria-Puglia-Lombardia) e la differenza si sentiva.

Tra l'altro la mia compagna non guida manco sotto tortura 🤐

On 11/2/2022 at 16:17, jameson scrive:

Anche per me l'ottimo è un usato di qualche anno. Andrei su una berlina di segmento C a tua scelta, ovviamente a benzina. Magari mi terrei su un marchio con manutenzione dal costo ridotto (Stellantis, Renault, Toyota).

Ecco, una C potrebbe fare al caso tuo... quale dipende dal budget che alla fine reputi giusto spendere. Direi solo no "premium" per la manutenzione, a meno che dal budget ti tieni da parte qualcosa per gli imprevisti.