Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Un'Alfa Romeo però dovrebbe, in qualche modo, offrire sempre una guida superiore alla media del segmento.

Tonale, nella versione plug in, non sembra male nonostante la base poco "nobile".

Qui si parte da una base ancora più povera ma in Alfa ormai hanno fatto il callo a tirar fuori sangue dalle rape.

Vedremo. Ovvio non ci si può aspettare l'efficacia di una Stelvio ma ci si potrebbe (dovrebbe) aspettare che sia uno dei B-SUV più efficaci anche nella guida "sportiveggiante".

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, The Krieg scrive:

Il problema di questa kid sono i soliti degli altri modelli stellantis: motori e versione elettrica

Tendenzialmente queste cose le sappiamo noi e qualche altro NERD delle auto. Mi gioco 2 euro che pure qualche concessionario sarà all'oscuro di certe cose per noi ovvie 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Molto più semplicemente, troppa bellezza farebbe emergere ancora di più la povertà che c'è sotto, un anello d'oro in una catena di plastica è sprecato e fuori luogo.

 

Guarda, in questi giorni sto guidando una Mokka che utilizza la stessa base meccanica della futura Alfa Romeo B-SUV (che presumo avrà opportune modifiche per renderla, per quel che si può, più dinamica) e ti devo dire che alla guida non è affatto male per il suo segmento, certo ha il grosso difetto tipico del pianale CMP e cioè una abitabilità infima in rapporto alle dimensioni esterne; qundi non mi scandalizzerei più di tanto, secondo me può venire fuori un buon prodotto sia a livello estetico sia a livello dinamico.

Ricordiamoci che stiamo comunque sempre parlando di una segmento B "utilitaria".

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Ma io questa cosa non la capisco, però. Se ne parla da anni, peraltro. 

 

Alfa Romeo è un marchio che ha costruito la sua fama anche sull'essere relativamente raggiungibile nei suoi modelli entry-level, proponendo al contempo vetture di alta gamma. La sfida è fare tutto rimanendo credibili: Alfa ambisce a raggiungere il giovane che vuole distinguersi, l'uomo comune che vuole spendere qualcosa di più per un'auto curata, il manager che cerca un prodotto pregiato, e pure lo sportivo che vuole halo cars e modelli specializzati. Alfa secondo me ha un target molto trasversale, e la difficoltà è ovviamente farlo rimanendo credibile. Chi ama la Giulia non è lo stesso che ama la Mito, ma entrambi probabilmente ricomprerebbero i rispettivi modelli. L'Alfa contiene al suo interno tutto questo, dire che è solo l'uno o l'altro significa negare una parte della sua storia. Perché non sfruttare questa opportunità lavorandoci su, ora che c'è più possibilità di ieri? Cosa c'è di sbagliato in un prodotto d'ingresso che, se ben fatto, centra il cuore del mercato per traghettarlo verso i sapori del biscione? 

In teoria sarei pure io in disaccordo sul fare un B-SUV a marchio Alfa soprattutto in gruppo dove ce ne sono già altri 5 o 6.

Alfa dovrebbe fare altro, ad esempio una C Hatch, più in linea col brand, a mio avviso.

Purtroppo oggi vanno i SUV e le Hatch non le vuole più quasi nessuno.

Poi va giudicato il prodotto e lo faremo quando sarà possibile.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gilerak scrive:

In teoria sarei pure io in disaccordo sul fare un B-SUV a marchio Alfa soprattutto in gruppo dove ce ne sono già altri 5 o 6.

Alfa dovrebbe fare altro, ad esempio una C Hatch, più in linea col brand, a mio avviso.

Purtroppo oggi vanno i SUV e le Hatch non le vuole più quasi nessuno.

Poi va giudicato il prodotto e lo faremo quando sarà possibile.

 

Il problema è che le c hatchback purtroppo si stanno estinguendo come i dodo. 🧓

Tempo fa gli ho odiati in FCA per aver pensionato la giulietta senza un'erede(facendo passare il tonale come sua erede), però devo dire che più avanti andiamo e meno ne sento la mancanza.

Soprattutto se il b suv sarà ben riuscito, perchè di volumetria gli ultimi b suv sui 4.3m ne hanno di spazio interno quasi quanto le vecchie c hatchback(es. ford puma vs focus).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Il problema è che le c hatchback purtroppo si stanno estinguendo come i dodo. 🧓

Tempo fa gli ho odiati in FCA per aver pensionato la giulietta senza un'erede(facendo passare il tonale come sua erede), però devo dire che più avanti andiamo e meno ne sento la mancanza.

Soprattutto se il b suv sarà ben riuscito, perchè di volumetria gli ultimi b suv sui 4.3m ne hanno di spazio interno quasi quanto le vecchie c hatchback(es. ford puma vs focus).

Salvo andare dritto quando si deve schivare un ostacolo....ma va be' siamo offtopic

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Il problema è che le c hatchback purtroppo si stanno estinguendo come i dodo. 🧓

Tempo fa gli ho odiati in FCA per aver pensionato la giulietta senza un'erede(facendo passare il tonale come sua erede), però devo dire che più avanti andiamo e meno ne sento la mancanza.

Soprattutto se il b suv sarà ben riuscito, perchè di volumetria gli ultimi b suv sui 4.3m ne hanno di spazio interno quasi quanto le vecchie c hatchback(es. ford puma vs focus).

Ma guarda, io capisco bene perché i B-SUV stanno sostituendo le C-Hatch.

Aldilà della predilezione per "stare in alto" anche solo la maggiore luce a terra aiuta a circolare sui nostri territori dove basta andar a mangiare in un agriturismo per trovare strade che possono impensierire se percorse con un'auto alta normale o un pelo più bassa.

Però un SUV di questo tipo non può avere la dinamica di guida di una berlina/hatch fatta bene.

Perché per averla dovrebbe essere superlativo a livello meccanico ed elettronico e costerebbe una follia.

Quindi siamo destinati a sorbirci questi elettrodomestici che vanno benissimo per carità ma che non possono offrire le sensazioni di guida di alcuni prodotti del passato.

Chi se ne frega, dirai. Bene. Ma per un brand che fa dell'emozione alla guida la sua bandiera mi pare importante.

Poi, oh, magari se ne escono con coniglio dal cilindro, non sarebbe la prima volta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gilerak scrive:

Ma guarda, io capisco bene perché i B-SUV stanno sostituendo le C-Hatch.

Aldilà della predilezione per "stare in alto" anche solo la maggiore luce a terra aiuta a circolare sui nostri territori dove basta andar a mangiare in un agriturismo per trovare strade che possono impensierire se percorse con un'auto alta normale o un pelo più bassa.

Però un SUV di questo tipo non può avere la dinamica di guida di una berlina/hatch fatta bene.

Perché per averla dovrebbe essere superlativo a livello meccanico ed elettronico e costerebbe una follia.

Quindi siamo destinati a sorbirci questi elettrodomestici che vanno benissimo per carità ma che non possono offrire le sensazioni di guida di alcuni prodotti del passato.

Chi se ne frega, dirai. Bene. Ma per un brand che fa dell'emozione alla guida la sua bandiera mi pare importante.

Poi, oh, magari se ne escono con coniglio dal cilindro, non sarebbe la prima volta.

 

5 minuti fa, Gengis26 scrive:

Salvo andare dritto quando si deve schivare un ostacolo....ma va be' siamo offtopic

Sull'handling ragazzi c'è poco da fare, ma la vera domanda di cui sono curioso di avere un futuro ritorno è, questa kid starà in strada meglio di tonale?

 

Intendiamoci, Tonale ad oggi non lo considero proprio un miracolo ingegneristico, e neanche chi l'ha provata per parecchi km ne elogia troppo la tenuta su strada(senza scomodare il solito test dell'alce).

Cmp invece non mi sembra faccia malissimo per gli standard delle auto generaliste, sia mai che nelle mani dei giusti ingegneri ne nasca un'auto abbastanza assettata. 👀

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'handling ragazzi c'è poco da fare, ma la vera domanda di cui sono curioso di avere un futuro ritorno è, questa kid starà in strada meglio di tonale?
 
Intendiamoci, Tonale ad oggi non lo considero proprio un miracolo ingegneristico, e neanche chi l'ha provata per parecchi km ne elogia troppo la tenuta su strada(senza scomodare il solito test dell'alce).
Cmp invece non mi sembra faccia malissimo per gli standard delle auto generaliste, sia mai che nelle mani dei giusti ingegneri ne nasca un'auto abbastanza assettata.

le Peugeot nei test stabilità/ g laterali fanno meglio di tante blasonte tedesche ..
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alejandro Mesonero Romanos ha dichiarato a Top Gear che a Novembre il team della Bottega, quello che ha realizzato la nuova 33 Stradale, si metterà al lavoro su un nuovo progetto esclusivo Alfa Romeo 

  • Adoro! 3
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.