Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 06/05/2025

2025

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 hour ago, __P said:

Si, la prossima Stelvio subirà delle modifiche rispetto a quello che è sfuggito.

Motivo per cui 953 sarà posticipata, ed andrà in coda dopo Giulia III e Tonale II.

L’obbiettivo è lanciare i prossimi modelli a breve distanza tra di loro.

Giulia II esteticamente rimarrà abbastanza invariata rispetto a quello che han mostrato agli addetti ai lavori, e farà da apripista.

Per le SOP e/o tempistiche di lancio, non posso dir nulla, giusto per non alimentare speranze e speculazioni.

No, non rimane tutto fermo per 3 anni. Lato sviluppo si continua a lavorare, lato fornitori dovranno aspettare ovviamente.

So the new Giulia will remain BEV-only?

36 minutes ago, EBI said:

Scusa ma mi sono perso: 953 non è la prossima Giulia (Giulia2)? E questa dovrebbe uscire dopo la Giulia3?
Qualcuno può farmi un riassunto dei tempi, che non ci ho capito nulla dopo le ultime novità? Grazie

I think they're not that bonkers, Giulia II and Giulia III are the same, he just forgot an 'I' when he wrote it again

• Grazie! 2
Inviato
3 minuti fa, STEVEC scrive:

So the new Giulia will remain BEV-only?

Nessuno dei prossimi modelli che siano Alfa o Maserati sarà BEV-Only.

• Mi Piace 4

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

Esattamente dieci anni fa cadevano i server per la presentazione della Giulia Quadrifoglio, quanti ricordi.

Peccato che oggi le prospettive non siano altrettanto rosee

• Mi Piace 3
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 3
Inviato
12 minuti fa, falconero79 scrive:

Incredibile

csm_zalone_488a7d73e1.jpg

A me sembra una notizia positiva, tutto sommato, e anche coraggiosa, data la situazione attuale.

L'alternativa era (non) vedere la nuova Stelvio proprio come le attuali Abarth, ma averle virtualmente a listino.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Ha dell'incredibile questo modo di procedere. Poi dicono che vengono fuori discussioni inutili e speculazioni dei non esperti etc etc. Veramente fanno cascare le braccia anche ad un monaco tibetano questi. 

- assolutamente devono essere solo elettriche anche se simbolo di sportività nel mondo: situazione cambiata dietrofront, lungimiranza questa sconosciuta; non si capisce perchè nell'ambito dell'economie di scala nell'ambito dello stesso segmento abbiano creato piattaforme multienergia ed elettriche,boh;

- che la SUV deve arrivare prima perchè la più vendibile e profittevole: dietrofront come sopra; poi mi spiegheranno se Giulia e Stelvio hanno stessa piattaforma perchè arriva prima la berlina ora;

- spunta Tonale II, prima relegata al duemilamai: ora spunta che possono tirarla fuori dalle cugine.

-ovviamente si guardano bene da proporre qualche miglioria (microibrido o altro, marketing) per tirare avanti qualche altro anno su modelli "vecchi" ma che ancora hanno un'ottima reputazione.

• Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, EBI scrive:

Scusa ma mi sono perso: 953 non è la prossima Giulia (Giulia2)? E questa dovrebbe uscire dopo la Giulia3?
Qualcuno può farmi un riassunto dei tempi, che non ci ho capito nulla dopo le ultime novità? Grazie

951 ~ A5U aka Stelvio 2.

Ho confuso i due codici ex FCA.

Per le tempistiche io non scrivo nulla al momento.

Vedremo se quel so verrà confermato dai vertici alle istituzioni con l’aggiornamento del piano Italia.

Comunque

Giulia I -> ‘62~’77

Giulia II -> ‘16~’2_

Giulia III -> ‘2_~’3_

Modificato da Osv
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Brigante scrive:

- che la SUV deve arrivare prima perchè la più vendibile e profittevole: dietrofront come sopra; poi mi spiegheranno se Giulia e Stelvio hanno stessa piattaforma perchè arriva prima la berlina ora;

Esatto. Questo è davvero un errore imperdonabile. Il D Suv è importantissimo oggi e i numeri di Stelvio l'hanno dimostrato.

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato (modificato)
8 minuti fa, __P scrive:

951 ~ A5U aka Stelvio 2.

Ho confuso i due codici ex FCA.

Per le tempistiche io non scrivo nulla al momento.

Vedremo se quel so verrà confermato dai vertici alle istituzioni con l’aggiornamento del piano Italia.

Comunque

Giulia I -> ‘62~’67

Giulia II -> ‘16~’2_

Giulia II -> ‘2_~’3_

Grazie.
comunque, al momento Stelvio2 dovrebbe uscire dopo Giulia3, corretto? Nel caso sarebbe da aggiornare il calendario in alto.
Sono di fuori questi...

Modificato da EBI
  • Mi Piace 2
Inviato
19 minuti fa, EBI scrive:

Nel caso sarebbe da aggiornare il calendario in alto.

Il calendario verrà aggiornato non appena avremo conferme sulle tempistiche. 😉

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg