Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 06/05/2025

2025

- Tonale MCA ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Gianni1974 scrive:

Gli impietosi numeri di vendite del 2021 sono il minimo storico di sempre per Alfa Romeo ? 

....almeno per gli ultimi 30 anni.... (sicuramente nei anni tra le guerre mondiale hanno venduto meno, ma erano altri tempi)

1990-2022/Q1:

image.thumb.png.d3a3df3ec26d44299b7aeded568bce46.png

Modificato da 4200blu

• Risposte 4k
  • Visite 896.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Tra Milano e Tonale? Tipo Bergamo?….

• Ho notizie "fresche" in merito a nuova Giulia e Stelvio. Qualche mese fa è stato approvata la versione Hybrid. L'adattamento a motore termico è stato meno "invasivo" di quanto si pensava all'inizio. Q

Immagini Pubblicate

Inviato
23 minuti fa, 4200blu scrive:

....almeno per gli ultimi 30 anni.... (sicuramente nei anni tra le guerre mondiale hanno venduto meno, ma erano altri tempi)

1990-2022/Q1:

image.thumb.png.d3a3df3ec26d44299b7aeded568bce46.png

Che parabola impietosa! 😪

Inviato
1 ora fa, Davialfa scrive:

Beh ma immagino causa forniture scarse, per tanti brand è anno a volumi bassi no?

..boh..forse tanti ma non tutti..se guardi Volvo o BMW

image.png.3a8fdd9604538e08bf6e9a742be7983f.png

image.png.ed07b122b15b6eb015c69eb775795f87.png

Modificato da 4200blu

Inviato
55 minuti fa, Davialfa scrive:

quello di Bmw non lo vedo, però quello di volvo mi sembra nell'ultimo anno in calo, no?

Volve e BMW (come anche tanti altri) hanno venduto piu in 2021 come 2020 con tutti i lock down e sono solo un po sotto 2019, invece Alfa e in declino costante, cosi non problema della produzione ma problema della richiesta. In un complesso di 6Mio unite, se sarebbe la richiesta, c'e naturalmente una via di produrre 20-30k delle auto premium in piu, ma evidentemente questa richiesta non c'era.

Inviato

Beh con due soli modelli e per quei due motori senza ibridi c’è poco da stupirsi. Se finalmente riusciranno a dare seguito ad un piano immagino si rivedra’ una risalita.

Poi devo dire che a me piace sempre andare un po’ contro corrente nelle scelte di acquisto, sicuramente alfa e’ un prodotto molto di nicchia rispetto alle miriade di bmw o audi che ci sono in giro

Inviato
15 ore fa, 4200blu scrive:

Volve e BMW (come anche tanti altri) hanno venduto piu in 2021 come 2020 con tutti i lock down e sono solo un po sotto 2019, invece Alfa e in declino costante, cosi non problema della produzione ma problema della richiesta. In un complesso di 6Mio unite, se sarebbe la richiesta, c'e naturalmente una via di produrre 20-30k delle auto premium in piu, ma evidentemente questa richiesta non c'era.

mi ripeto da anni, credibilità del management pari a zero…

Marchionne aveva iniziato a risalire la china, col risultato che sono rimasti due modelli mai aggiornati seriamente in 6 anni, senza ibrido e via dicendo.

Tutti i piani industriali sono stati disattesi, ora si spera che con Imparato cambi qualcosa.

Inviato

Con Imparato avremo una bella gamma di auto elettriche destinate a mercati ben difficili da prevedere (e poco aperti alle Bev come mediterraneo e USA a parte tesla) e a clienti appassionati che per principio non ne vorranno proprio; ergo clientela da rifare quasi da zero. 
Penso proprio che abbia una missione impossibile. Non gli resta che sperare in Tonale e Brennero come fu per Giulietta e Mito una decina di anni fa. 
Magra consolazione, sarà un immane caos per tutti.

PS ieri raduno di oltre cento Alfa, incluse una GTA-M Giulia , una Giulia quadrifoglio e il mio Stelvio quadrifoglio nonché 4C ecc… Nessuno dei presenti crede nelle bev medio grandi …

Inviato
31 minuti fa, Marco1975 scrive:

...

PS ieri raduno di oltre cento Alfa, incluse una GTA-M Giulia , una Giulia quadrifoglio e il mio Stelvio quadrifoglio nonché 4C ecc… Nessuno dei presenti crede nelle bev medio grandi …

Come andare ad un raduno di carnivori e chiedergli se credono nel veganismo. :-)

Comunque spero che la dirigenza AR (che sono gli stessi che fino a 3 anni fà volevano vendere le Peugeot negli USA) non s'intestardisca a voler imporre la gamma EU senza tener conto dei desiderata dei clienti USA. 

Modificato da nucarote