Jump to content
  • 0

Sensori parcheggio Yaris cross

cammellone
 Share

Question

Ciao, vorrei prendere la versione base (Active) della Yaris cross. So che ha le telecamere posteriori, pensate siano sufficienti come assistenza al parcheggio o dovrei chiedere anche i sensori (che magari non sono disponibili subito)? 

Inoltre, cosa ne pensate di prendere le 4 ruote motrici? Io uso la macchina soprattutto in città, praticamente mai con neve o nel fango

Recommended Posts

• 0
Nel tuo caso le 4x4 sono solo un aggravio di costi, peso e consumi carburanti.
Personalmente preferisco la telecamera ai sensori.
Concordo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (35.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Giusto per capire, visto che io non ho grande esperienza di sensori e telecamere, quale potrebbe essere il valore aggiunto dei sensori rispetto alla telecamera? Scusate se sono pedante
Fanno bip bip
  • I Like! 1

• 0
3 ore fa, cammellone scrive:

So che ha le telecamere posteriori, pensate siano sufficienti come assistenza al parcheggio o dovrei chiedere anche i sensori (che magari non sono disponibili subito)? 

Per la mia esperienza, è molto più utile la retrocamera, perché ho dei sensori fin troppo cautelativi: quando fanno il bip continuo, in realtà ho ancora almeno 20 cm... Se potessi li disabiliterei.

All'anteriore invece, non essendoci la videocamera, accetto di buon grado i sensori.

Inoltre, cosa ne pensate di prendere le 4 ruote motrici? Io uso la macchina soprattutto in città, praticamente mai con neve o nel fango

Se guidi in città non ti servirà. Investi quei soldi eventualmente per un treno di gomme invernali, se sei in una zona in cui possono tornare utili.

• I Like! 1

• 0

Ciao, vorrei prendere la versione base (Active) della Yaris cross. So che ha le telecamere posteriori, pensate siano sufficienti come assistenza al parcheggio o dovrei chiedere anche i sensori (che magari non sono disponibili subito)? 

Ciao! Si, ti consiglierei di integrare anche i sensori di parcheggio e la prenderei a trazione anteriore, non ha senso un 4x4 se non la usi mai in fuoristrada, anche leggero; senza considerare l'aggravio di peso che comporterebbe un sistema di trazione integrale (con relativo peggioramento dei consumi).

• 0

Allora...
Ho avuto una Toyota Verso, con solo la telecamera.
La quale è straordinariamente comoda ma che lavora al meglio proprio se i ci sono anche i sensori.
La camera posteriore serve, più che altro, per gli ostacoli bassi e quindi alla fine la si usa come un quarto specchietto.
Inoltre, non sempre le videocamere possono avere una buona risoluzione e possono sporcarsi facilmente.

Quindi i soldi per la combo videocamera/sensori, sono soldi ben spesi, secondo me.

P.s.

Ancora più utili, i sensori anteriori... :si:

• I Like! 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 0

Grazie a tutti.

Per precisare, temo che sarà un po' faticoso mettere la macchina nel box e quindi, visto che ci entro da dietro, mi aspetto che la telecamera posteriore sia sufficiente, ma non sono sicuro, da qui i miei dubbi sui sensori. Qualcuno parcheggia auto simili in un box piccolo?