Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Molto spesso sono auto che rientrano dal finanziamento (2/3 anni) per evitare di pagare la maxi rata finale. 

Discorso che vale per gli usati di un pò tutte le case automobilistiche. 

E altre in vendita sono quelle usate dai dipendenti delle stesse concessionarie, che dopo un anno o due sono obbligati a cambiarle.

Inviato
48 minuti fa, Gionny74 scrive:

E altre in vendita sono quelle usate dai dipendenti delle stesse concessionarie, che dopo un anno o due sono obbligati a cambiarle.

Avevo supposto fosse per questi motivi. Ho ad esempio visto una inserzione di un modello Advance da 50 Mila km a 28.000€ perfettamente tenuta. Ahimè devo aspettare ancora un po'...

Vi chiedo un consiglio: come fareste a valutare lo stato della batteria in fase di acquisto di usato?

Inviato
2 ore fa, Wilhem275 scrive:

Ci sono dei richiami in corso, verificate qui col numero di telaio:

https://www.honda.it/cars/owners/recalls-and-updates.html

La mia è coinvolta sia per pompa di benzina che sterzo. Per la pompa è arrivata ieri raccomandata da Honda, per lo sterzo immagino ne arriverà un' altra a breve. Già contattato officina, sono curioso di capire come interverranno sullo sterzo dopo aver letto il richiamo. Comunque era ora, coi primi caldi lo sterzo peggiora, si indurisce e fa un sacco di rumore, in collina tra le curve è parecchio fastidioso 

• Mi Piace 1
Inviato
On 12/04/2025 at 22:16, lbonatti scrive:

sono curioso di capire come interverranno sullo sterzo dopo aver letto il richiamo

Cambiano direttamente la scatola dello sterzo, dopo aver chiesto al capo officina un paio di volte in occasione del secondo tagliando a Ottobre 2024 hanno autorizzato la sostituzione della scatola sterzo, da quel momento lo sterzo è tornato fluìdo, almeno fino ad ora, da verificare con i primi caldi ....

• Mi Piace 2
Inviato

Sono stato oggi per il richiamo della pompa ad alta pressione. Tutto a posto.

Il meccanico però mi ha detto che il richiamo dello sterzo coinvolgerà anche coloro che lo hanno già sostituito perché hanno trovato il vero problema. 

Però non ho capito se cambiano di nuovo tutto o meno.

Comunque dice che i pezzi ancora non sono disponibili.

Inviato

Anche a me hanno detto che devo aspettare ancora un attimo per il richiamo dello sterzo perché riguarda tutte le Honda, non solo le Civic

• 2 settimane fa...
Inviato

Per chi ha il kit interno di illuminazione Honda - credo Wilhem275 - potreste inviarmi una foto del quadro fusibili sotto il cruscotto - lato guida? Vorrei capire dove si sono attaccati con i fili. Dal file tradotto dal giapponese non riesco a capire bene. Grazie mille nel caso. 

Inviato
On 06/05/2025 at 09:55, Ale81 scrive:

Per chi ha il kit interno di illuminazione Honda - credo Wilhem275 - potreste inviarmi una foto del quadro fusibili sotto il cruscotto - lato guida? Vorrei capire dove si sono attaccati con i fili. Dal file tradotto dal giapponese non riesco a capire bene. Grazie mille nel caso. 

Kit interno illuminazione?