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Consiglio su auto Nuova\Usata


Medison
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Question

Buonasera a tutti

Sono un eterno indeciso perchè sono pieno di dubbi e vorrei chiedere un vostro aiuto per togliermi qualche dubbio.

Tra non molto dovrò cambiare auto per vari motivi e mi ritrovo in una confusione globale, parto dal fatto che:

- Media di Km: meno di 15.000 Km all'anno, anche 12.000

- Adoro l'automatico

- 5 Porte  

- Mi piace guidare 

- Niente Suv, qualche macchina un po' sportiveggiante, ma senza dover stare ogni 10 minuti dal benzinaio possibilmente

- Non vorrei spenderci molto vorrei stare intorno i 25.000 anche meno

- Nei miei giri fatti posso escludervi tutte le Toyota, Fiat, Vw, Skoda, Citroen e Seat. 

- Non ho problemi ne di spazio ne di parcheggio

 

E quindi mi chiedevo: cerco un bell'usato? quanti Km massimo? oppure punto ad un nuovo? Benzina? Ibrido? boh?

Davvero non so su quale auto buttare un occhio.. 

 

 

 

 

 

 

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Allora comincia a scremare un po per punti..

No diesel di sicuro.

No Toyota... quindi no ibrido e per giunta automatico.. ti pregiudichi un bel ventaglio di scelte.. sei sicuro?

Non hai vincoli di spazio.. cerchi un'auto classica (berlina di seg b o c) oppure anche qualcosa di realmente sportivo, esempio coupé?

Nuovo o usato.. con la tua percorrenza un nuovo lo sfrutti poco, per me sei da usato.. preparati che il periodo non è favorevole.

 

Ti di alcuni spunti di riflessione:

Usato:

Giulietta 170cv tct

Bmw serie 1 

Audi TT dsg

Nuovo:

Fiesta 125cv dtc

208 gt

 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Posted (edited)
4 ore fa, Motron scrive:

Allora comincia a scremare un po per punti..

No diesel di sicuro.

No Toyota... quindi no ibrido e per giunta automatico.. ti pregiudichi un bel ventaglio di scelte.. sei sicuro?

Non hai vincoli di spazio.. cerchi un'auto classica (berlina di seg b o c) oppure anche qualcosa di realmente sportivo, esempio coupé?

Nuovo o usato.. con la tua percorrenza un nuovo lo sfrutti poco, per me sei da usato.. preparati che il periodo non è favorevole.

 

Ti di alcuni spunti di riflessione:

Usato:

Giulietta 170cv tct

Bmw serie 1 

Audi TT dsg

Nuovo:

Fiesta 125cv dtc

208 gt

 

No, no, dicevo auto del gruppo Toyota, non auto Irbide.. ibrido va più che bene! Benzina e ibride vanno benissimo. Anche Coupé vanno bene.

Quindi dici di puntare più ad un usato? E nel caso usato da quanti Km?

 

Forse escludo auto del segmento B, tipo Fiesta e 208 citate. Per comodità  

 

 

Edited by Medison
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Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-gti-5p-2-0-tsi-gti-performance-dsg-benzina-grigio-b34e5a46-8423-4e78-adbe-8b5ed267c912?utm_source=android-share

Chilometraggio: 123.000 km
Anno: 05/2016
Prezzo: € 20.800,-

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Chilometraggio: 77.290 km
Anno: 02/2018
Prezzo: € 24.800,-

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Chilometraggio: 49.873 km
Anno: 11/2017
Prezzo: € 23.490,-


☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (35.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Oggi a fare da discrimine è xla manutenzione, non il kmtraggio. 

Certo un pezzo che ha lavorato per 120k ben mantenuto è ovviamente più usurato di uno che ha lavorato 60k ben mantenuto, ma conta che la durata media di progetto è 250k.

Che ne pensi di un Honda Civic? 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Sia le due auto linkate da @Fabione90 erano interessanti e belle ma appunto mi preoccupavano i Km..e ovviamente le escludo per distanza. 

31 minuti fa, stev66 scrive:

Oggi a fare da discrimine è xla manutenzione, non il kmtraggio. 

Certo un pezzo che ha lavorato per 120k ben mantenuto è ovviamente più usurato di uno che ha lavorato 60k ben mantenuto, ma conta che la durata media di progetto è 250k.

Che ne pensi di un Honda Civic? 

 

Bellissima anche la Civic. Ma dubito se ne trovino. 

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Un po' lontanuccie pensando che io sono di Roma. E comunque no, la Golf no. Ma c'è un limite di km? 120.000 non sono tanti?? Così come 60.000? 
I km non sono mai tanti se c'è prova che la manutenzione è stata eseguita correttamente e presso centri autorizzati.
Magari 120000km sul GTI sembrano tantini, però se è tagliandato VW non lo scarterei. In più tu ne fai 15000 l'anno, quindi ci vogliono 6 anni per portarlo a 200000km.

I 77000km del serie 1 in 4 anni sono in linea, sono 20000 l'anno e quelli del classe A sono pochi. Ma anche su queste bisogna vedere la manutenzione.

Chi compra auto del genere deve tagliandare in rete autorizzata, non dai non autorizzati ne tantomeno farseli da solo.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (35.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Posted (edited)

Bisogna anche vedere se queste manutenzioni sono vere oppure buttate lì, non so se mi spiego. La gente ormai si attacca a tutto. Penso che l'usato sia sempre un incognita. Non trovate? 

Edited by LLegion
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Bisogna anche vedere se queste manutenzioni sono vere oppure buttate lì, non so se mi spiego. La gente ormai si attacca a tutto. Penso che l'usato sia sempre un incognita. Non trovate? 
Il libretto tagliandi è falsificabile con i timbri, le fatture no.
Ad ogni modo, se le fatture non ci sono si può sempre chiamare la concessionaria ufficiale della zona con targa e telaio e chiedere se risultano interventi fatti in casa madre.
Non avrebbero interesse a mentire, perché se qualcuno acquista quell'auto è probabile che la porti in assistenza e loro potenzialmente avrebbero un cliente in più. Certo, mica ti fanno vedere le fatture del precedente proprietario

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (35.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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