Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato

Questo weekend mi sono fatto circa 600km di cui 450 andata e ritorno tra Milano ed Este in una notte con la Seal U aziendale, alla fine non ho dovuto chiamare il carro attrezzi e devo dire che con le colonnine veloci non è nemmeno un dramma, il vero problema sono le app e la dipendenza dal telefono presso che totale, alla prima fermata mi si era imballato l'iphone ed ho perso almeno 20 minuti solo cercando di far partire l'app di Enel X😠 un plauso invece alle colonnine di ewiva che hanno il POS e si fa tutto in fretta.

Un altro problema è che su 7 colonnine che ho provato in due giorni almeno 3 erano o difettose o non andavano con la Seal o, come successo all'ikea di Corsico, c'è ne sono un botto ma tutte spente😐 insomma, più che l'auto il problema è la rete, sistemata quella direi che avrebbe senso per molti prendere una EV.

• Risposte 5.3k
  • Visite 678.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Allora, di componenti in silicio ce ne sono centinaia di migliaia di part number, basta che vai su www.mouser.it e vedi quanti ne hanno in catalogo. Quelli a cui fai riferimento solo i chip CMOS

• No, dissento. Molti abitano lontano dal posto di lavoro PERCHE' NON SI POSSONO PERMETTERE DI ABITARCI VICINO.   Pensa a segretarie, commessi, camerieri, impiegati. Tutta gente che lavor

• Per riflettere, su QR in edicola c'è la prova della Audi SQ8 e-tron, peso rilevato sulla bilancia in ordina di marcia: 2.832 kg  😵   Detto che fra poco non basterà più la patente B, e non è

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, ILM4rcio scrive:

insomma, più che l'auto il problema è la rete, sistemata quella direi che avrebbe senso per molti prendere una EV.

È così, se la rete di ricarica ti supporta vai ovunque senza problemi.

Oggi sono 4 mesi esatti che vado in elettrico, ho fatto quasi 8000 km e ormai penso di aver acquisito una buona confidenza con l’auto, con l’autonomia e con le ricariche, che probabilmente potrà ancora migliorare.

Inviato
21 ore fa, ILM4rcio scrive:

Questo weekend mi sono fatto circa 600km di cui 450 andata e ritorno tra Milano ed Este in una notte con la Seal U aziendale, alla fine non ho dovuto chiamare il carro attrezzi e devo dire che con le colonnine veloci non è nemmeno un dramma, il vero problema sono le app e la dipendenza dal telefono presso che totale, alla prima fermata mi si era imballato l'iphone ed ho perso almeno 20 minuti solo cercando di far partire l'app di Enel X😠 un plauso invece alle colonnine di ewiva che hanno il POS e si fa tutto in fretta.

Un altro problema è che su 7 colonnine che ho provato in due giorni almeno 3 erano o difettose o non andavano con la Seal o, come successo all'ikea di Corsico, c'è ne sono un botto ma tutte spente😐 insomma, più che l'auto il problema è la rete, sistemata quella direi che avrebbe senso per molti prendere una EV.

Facci un thread con le tue impressioni sulla SEAL U, che BYD interessa molti e decisamente abbiamo poche info di utenti!

Inviato
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Facci un thread con le tue impressioni sulla SEAL U, che BYD interessa molti e decisamente abbiamo poche info di utenti!

Questo weekend lo faccio, intanto oggi userò per un Torino-Milano una Sealion

• 2 settimane fa...
Inviato

Qualcuno sa se ci sono modelli in vendita oggi già omologati Euro 7?

Correggetemi se sbaglio, entra in vigore il 1 luglio di quest'anno?

Inviato
3 ore fa, GL91 scrive:

Qualcuno sa se ci sono modelli in vendita oggi già omologati Euro 7?

Correggetemi se sbaglio, entra in vigore il 1 luglio di quest'anno?

no non esistono auto e7 al momento. 
La norma è stata infine adottata dal Parlamento europeo alla fine di maggio 2024 e l'industria ha 30 mesi di tempo per implementarlo. La scadenza per i nuovi modelli è quindi il novembre 2026, per i modelli esistenti un anno dopo.

Inviato

A proposito di normative , ricordo che con le Nuove norme Euro 6ebis- CFM (2027) , la distanza di calcolo CO2 sarà 4260 km

Cio' colpirà soprattutto le PHEV :infatti le nuove Phev ( Jaecoo/BYD/ VW /Koreane e Jap) hanno autonomia in elettrico oltre i 100KM proprio per cercare di evitare limitazioni/downgrade.

https://www.alvolante.it/news/arriva-euro-6e-bis-per-le-auto-cosa-cambia-400703#:~:text=Con l'attuale metodo di,arrivando a 96 g%2Fkm.

euro6e-emissioni-timeline.png

Inviato
On 2/7/2025 at 10:57 AM, nicogiraldi said:

l'acciaio è nel bel mezzo di una transizione green molto importante.

E anche li il consumo elettrico è previsto in nettissimo aumento dato l'abbandono programmato del carbone....

Forni elettrici e soprattutto idrogeno chiedono energia... tanta.

Dalla lista mancano i server per i bitcoin e soprattutto per l’AI prossima ventura. Questi si davvero energivori 

Inviato

Intervista di oggi:

Il vicepresidente della Commissione europea Stéphane Séjourné intende presentare già la prossima settimana proposte concrete su come evitare alle case automobilistiche europee di incorrere in multe per non aver rispettato i limiti di CO2 più severi entro il 2025.

“Stiamo esaminando diverse opzioni per trovare una soluzione rapida senza il coinvolgimento obbligatorio del Parlamento europeo e del Consiglio dei ministri”, ha dichiarato Séjourné alla Frankfurter Allgemeine Zeitung (edizione di giovedì). Il coinvolgimento del Parlamento, in particolare, potrebbe frenare la proposta, in quanto vi è una certa resistenza a ridurre gli oneri.

Tuttavia, la Commissione non intende mettere in discussione i severi limiti di CO2 per il 2035, compreso il divieto di utilizzo dei motori a combustione, almeno non ancora. Tuttavia, la revisione dei limiti della flotta, che in realtà non è prevista dalla legge fino al 2026, sarà anticipata di un anno. “Quindi non avremo risultati fino al 2027, ma l'anno prossimo”, ha detto il francese.

FAZ.de / Tradotto con DeepL

Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

Intervista di oggi:

Il vicepresidente della Commissione europea Stéphane Séjourné intende presentare già la prossima settimana proposte concrete su come evitare alle case automobilistiche europee di incorrere in multe per non aver rispettato i limiti di CO2 più severi entro il 2025.

“Stiamo esaminando diverse opzioni per trovare una soluzione rapida senza il coinvolgimento obbligatorio del Parlamento europeo e del Consiglio dei ministri”, ha dichiarato Séjourné alla Frankfurter Allgemeine Zeitung (edizione di giovedì). Il coinvolgimento del Parlamento, in particolare, potrebbe frenare la proposta, in quanto vi è una certa resistenza a ridurre gli oneri.

Tuttavia, la Commissione non intende mettere in discussione i severi limiti di CO2 per il 2035, compreso il divieto di utilizzo dei motori a combustione, almeno non ancora. Tuttavia, la revisione dei limiti della flotta, che in realtà non è prevista dalla legge fino al 2026, sarà anticipata di un anno. “Quindi non avremo risultati fino al 2027, ma l'anno prossimo”, ha detto il francese.

FAZ.de / Tradotto con DeepL

edit troppo politico

Modificato da A.Masera