Inviato 27 Marzo27 Mar 44 minuti fa, Brigante scrive: Come? 15% NEV (13% bev, 0%Hev, 2% Phev) e un po' scarso.........devono aumentare abbastanza, peer questo al inizio solo Panda elettrica. Modificato 27 Marzo27 Mar da 4200blu
Inviato 27 Marzo27 Mar Sara' ma chi avrebbe 8 Mld di multa con le regole 2025 sulle emissioni C02 oggi sarebbe VAG , non Stellantis Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 27 Marzo27 Mar 36 minuti fa, 4200blu scrive: 15% NEV (13% bev, 0%Hev, 2% Phev) e un po' scarso.........devono aumentare abbastanza, peer questo al inizio solo Panda elettrica. Si va beh. Hanno il mhev che è ben più parco come CO2 di un semplice benzina
Inviato 27 Marzo27 Mar 7 ore fa, 4200blu scrive: ...quota molto bassa per auto elettrificate in Europa, devono spingere in questo segmento con forza..... qualcosa non mi torna: com'è che non hanno quote HEV? perché con HEV indicano solo i full e il 1.2 mild non è considerato tale? ci sta, ma allora il grafico è ingannevole, visto che quel che conta è pur sempre la CO2, non la tipologia di alimentazione Modificato 27 Marzo27 Mar da AleMcGir Testo doppio
Inviato 27 Marzo27 Mar 32 minuti fa, v13 scrive: qualcosa non mi torna: com'è che non hanno quote HEV? Perche una mhev non e lo stesso come una full hev. L'unico mercato globale dove si vede una mhev=fhev e Italia. MA 12V e 48V globalmente sono definiti come ice. Modificato 27 Marzo27 Mar da 4200blu
Inviato 27 Marzo27 Mar 2 hours ago, 4200blu said: Perche una mhev non e lo stesso come una full hev. L'unico mercato globale dove si vede una mhev=fhev e Italia. MA 12V e 48V globalmente sono definiti come ice. ho capito, ma per questo il grafico è fuorviante
Inviato 27 Marzo27 Mar 3 ore fa, v13 scrive: ho capito, ma per questo il grafico è fuorviante Perche? Si vede molto bene che Stellantis e il gruppo con quota meno di tutti auto elettrificate. Con questa quota sicuramwnte non possono anfare avanti in medio termine, devono spingere le elettriche, un fatto che Imparato ha annunciato gia l‘anno scorso. Se vendono im futuro 85% mhev, poi non riescono la zransizione fino 2035 mai.
Inviato 28 Marzo28 Mar 11 hours ago, 4200blu said: Perche? Si vede molto bene che Stellantis e il gruppo con quota meno di tutti auto elettrificate. Con questa quota sicuramwnte non possono anfare avanti in medio termine, devono spingere le elettriche, un fatto che Imparato ha annunciato gia l‘anno scorso. Se vendono im futuro 85% mhev, poi non riescono la zransizione fino 2035 mai. d'accordo, la quota elettrica è importante, ma dividere per categorie non aiuta a capire il livello di emissioni del venduto
Inviato 28 Marzo28 Mar On 27/3/2025 at 16:14, 4200blu scrive: 15% NEV (13% bev, 0%Hev, 2% Phev) e un po' scarso.........devono aumentare abbastanza, peer questo al inizio solo Panda elettrica. Capito. Ma come bisogna spiengere? Andando in Parlamento a chiedere incentivi? Chiedendo all'UE di multare a più non posso le endotermiche ed ibride?
Inviato 28 Marzo28 Mar 7 ore fa, v13 scrive: d'accordo, la quota elettrica è importante, ma dividere per categorie non aiuta a capire il livello di emissioni del venduto Si ma le emissioni non contano piu 2035, poi le vendite bev devono essere 100%. e se vanno avanti altri 2 o 3 anni con solo 15% poi questo target diventera irragungibile. 25 minuti fa, Brigante scrive: Capito. Ma come bisogna spiengere? Andando in Parlamento a chiedere incentivi? Chiedendo all'UE di multare a più non posso le endotermiche ed ibride? Le vendite non sono una coincidenza: un'organizzazione di vendita funzionante dispone di strumenti di controllo che devono essere utilizzati. Il 35% di Geely o il 27% di BMW non sono piovuti dal cielo, ma sono il risultato di un duro lavoro