Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consegna errata del consessionario

Featured Replies

Inviato

Se un’auto è omologata sia a 4 sia a 5, si può modificare e si può aggiornare a libretto, tanto è nuova e quindi non sarà complicato per la concessionaria ottenere i certificati e i nulla osta necessari, dalla casa produttrice.

Come ha già detto qualcuno, è perfino possibile modificare una Panda autocarro 2 posti in normale berlina 4/5 posti.

• Risposte 46
  • Visite 7.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• i motivi sono molteplici, meno pezzi, quindi risparmio sia economico che  di peso, ed anche di inquinamento*...   *ai tempi in cui mio padre cercava una sostituta alla gloriosa Marea, andamm

• Ma Santa Vergine del Peloponneso, falla da 5 e stop poi se uno ci va solo in 4 saranno razzi suoi, no?   Ste barbonate nel 2022 le trovo insopportabili.   Prossimo step i vetri in

• dài, non facciamo polemiche, ché fa caldo L'importante è che ci racconti come va a finire la storia

Immagini Pubblicate

Inviato

Per farlo si può fare. A livello di attacchi scocca, le due versioni (con e senza 5 posto) sono identiche quindi la predisposiozione per il punto cintura a tetto c'è in tutte.

Però per la quantità di pezzi da sostituire (e il loro costo) mi sa che si fa prima a ordinartene una nuova e sostituirtela quando arriverà.
Sicuramente ci smazzerebbero di meno...

Inviato
  • Autore

Anche secondo me...

Anche perché ho letto che tra pezzi vari da sostituire e omologazione i costi possono aggirarsi intorno ai 2000/3000€. 

Vedremo...

Inviato
11 minuti fa, Fulmine00 scrive:

Anche secondo me...

Anche perché ho letto che tra pezzi vari da sostituire e omologazione i costi possono aggirarsi intorno ai 2000/3000€. 

Vedremo...

Si, a occhio ci sono un 1500/1600€ di pezzi (imperiale, telaio sedili, imbottiture, fodere, appoggiatesta, ramo attacchi cinture e arrotolatore) piu la manodopera e omologazione.

Inviato

Comunque al di la del disguido, io non capisco che senso ha questo giochetto dei 4 o 5 posti… peraltro diffuso in diversi segmenti.

ma poi questa doppia possibilità non comporta un aggravio di costi per il costruttore in sede di omologazione del modello?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
4 hours ago, savio.79 said:

Se un’auto è omologata sia a 4 sia a 5, si può modificare e si può aggiornare a libretto, tanto è nuova e quindi non sarà complicato per la concessionaria ottenere i certificati e i nulla osta necessari, dalla casa produttrice.

Come ha già detto qualcuno, è perfino possibile modificare una Panda autocarro 2 posti in normale berlina 4/5 posti.

Ma Santa Vergine del Peloponneso, falla da 5 e stop poi se uno ci va solo in 4 saranno razzi suoi, no?

Ste barbonate nel 2022 le trovo insopportabili.

Prossimo step i vetri in vetro optional invece del plexiglass di serie?

Inviato
  • Autore
24 minuti fa, Sepp0 scrive:

Ma Santa Vergine del Peloponneso, falla da 5 e stop poi se uno ci va solo in 4 saranno razzi suoi, no?

Ste barbonate nel 2022 le trovo insopportabili.

Prossimo step i vetri in vetro optional invece del plexiglass di serie?

Si effettivamente non hai tutti i torti.

La macchina rimane la stessa... a questo punto producile tutte da 5 e fine.

Inviato

Dal punto di vista del consumatore concordo, lato produttore stiamo parlando di un segmento con margini risicati, questi "optional" hanno il solo e unico scopo di aumentare questo margine. Un po' come le compagnie aeree low cost che ti fanno pagare se vuoi imbarcare un bagaglio

Inviato
11 ore fa, Lagarith scrive:

Comunque al di la del disguido, io non capisco che senso ha questo giochetto dei 4 o 5 posti… peraltro diffuso in diversi segmenti.

ma poi questa doppia possibilità non comporta un aggravio di costi per il costruttore in sede di omologazione del modello?

boh...per dire la cross dei miei prodotta 6 mesi fa e full optional non ha le "maniglie appiglio"...almeno per il passeggero anteriore ci volevano dai

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]