Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2022 - GP GP d'Ungheria - Hungaroring - 29-31/07/2022

F1 2022 - GP GP d'Ungheria - Hungaroring - 29-31/07/2022 26 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 30/07/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 31/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 31/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Poll closed on 07/30/22 at 14:00

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Mancano 5 giri e poche volte mi sono vergognato cosi'.che schifo....

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • Risposte 247
  • Visite 24.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Come cacchio è possibile che a nessuno dei dirigenti a Maranello bruci il cu*o ad essere presi per lo zimbello del paddock? Brucia a me che sono l'ultimo dei cogl*oni e non a loro??

  • Quello che sinceramente preoccupa, è il non imparare dagli errori e continuare a ripeterli. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Rueda,  oggettivamente, non si sta meritando lo stipen

  • davvero si mette in discussione Lelcerc? assurdo... le guardate le gare oppure no? + Invocare Russel (ottimo pilota sia chiaro) per una buona stagione e 2 gare "toste", quando Leclerc ha dim

Immagini Pubblicate

Inviato

Quello che sinceramente preoccupa, è il non imparare dagli errori e continuare a ripeterli.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Rueda,  oggettivamente, non si sta meritando lo stipendio.

Ma se ancora oggi i dirigenti dicono che non sono le strategie il problema, succederà ancora.

 

Inviato

In effetti Binotto che dice che la macchina non andava invece di ammettere l’errore di strategia è un po’ scandaloso.

 

Cosa pretendeva che con le hard la Ferrari andasse come le altre con le medie?

 

 

Inviato

Al netto degli errori Ferrari, preoccupa la crescita Mercedes, una conferma che LeCastellet non è stato un episodio isolato.

La strategia ha premiato Lewis, bravo a far durare le medie per poi attaccare con le rosse.

Russell avrebbe meritato di più, almeno la seconda piazza, non ha sbagliato nulla, si è difeso bene su Leclerc ed è stato pronto a riprendere le posizioni su Charles e Perez appena ha avuto l'occasione.

Verstappen ha compiuto un'impresa, ma anche un brutto errore che poteva costargli caro, il secondo titolo lo ha comunque già in tasca.

Sainz per sua stessa ammissione non aveva il giusto feeling con l'auto, ha portato comunque punti.

Nelle retrovie ancora lotta equilibrata nei costruttori per il quarto posto tra Alpine e McLaren, negli inglesi però praticamente gareggia un solo pilota, Norris, mentre a Ricciardo onestamente non so cosa sia successo, ma ribadisco che è sicuramente il pilota più sottotono della stagione. 

In Alpine credo che ci saranno alcune cose da chiarire, Ocon per difendersi da Alonso ha lasciato pista libera a Hamilton rischiando la collisione con Fernando, sia nel primo giro che nel rientro dal pit stop dove a giovarne è stato Ricciardo. I francesi hanno montato le hard ad entrambi i piloti, che son finiti a punti facendo un'unica sosta. Forse diversificare la strategia poteva portare una macchina ad insidiare Norris.

Vettel ottimo decimo con una gara d'attacco.

 

 

 

 

 

 

 

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
24 minuti fa, xtom scrive:

In effetti Binotto che dice che la macchina non andava invece di ammettere l’errore di strategia è un po’ scandaloso.

 

Cosa pretendeva che con le hard la Ferrari andasse come le altre con le medie?

 

 

Aveva negato errori di strategia anche a Silverstone e a Monaco, se non ricordo male, quando erano evidenti a tutto il mondo. Questo, pro-futuro, preoccupa. Si può imparare dagli errori se si riconoscono.

Inviato

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-spiega-la-strategia-ferrari-oggi-non-avevano-alternative-lerrore-e-stato-venerdi-628268.html

 

 

Per la seconda volta in due settimane la Mercedes può festeggiare un doppio podio. Quella che era la normalità fino allo scorso anno sta tornando ad essere una piacevole abitudine per le frecce d’argento, dopo una prima parte di stagione estremamente complicata. Manca ancora la vittoria, ma come ha sottolineato Lewis Hamilton è indubbio che le due W13 siano – gara dopo gara – più vicine alla prestazione di Red Bull e Ferrari. Certo, nonostante la pole position raccolta ieri a sorpresa da George Russell, oggi sia lui che Lewis Hamilton hanno comunque avuto bisogno di un aiuto per entrare entrambi in top-3. Questo è puntualmente arrivato sotto forma dell’ennesima gestione delle strategia errata da parte della Ferrari.

 
Il muretto box rosso infatti ha fermato Charles Leclerc mentre era al comando per montare sulla sua F1-75 delle gomme hard che, stanti le temperature presenti sul tracciato, non avrebbero mai potuto essere performanti. Leclerc così è precipitato sempre più indietro, fino ad essere costretto addirittura ad una terza sosta che lo ha fatto transitare sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione. Parlando a Sky Sports F1 però Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha provato a fornire una chiave di lettura diversa di quanto accaduto in pista oggi all’Hungaroring. Secondo il boss austriaco infatti il vero errore in Ferrari è stato commesso venerdì, nella scelta delle gomme da smarcare.
Credo che [la Ferrari] non avesse alternative. Non avevano più le medie – ha spiegato Wolff, in riferimento alla strategia adottata con Leclerc – e per le morbide era troppo presto. Quindi, [restavano] solo le dure. L’errore è stato fatto venerdì ed è stato quello di non portare una nuova media”. Analizzando la gara del suo team, invece, Wolff ha mostrato una soddisfazione moderata, sottolineato come esista ancora un gap da Ferrari e Red Bull. “Almeno abbiamo un risultato su cui possiamo lavorare – ha concluso il dirigente viennese – abbiamo avuto un pessimo venerdì, quindi sappiamo cosa non fare. Spa però è una pista molto diversa. Non festeggiamo ancora, perché siamo ancora indietro. Bisogna riconoscere che Max con la RedBull e Charles con la Ferrari sono davanti a tutti“.

 

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Presi per il culo in diretta mondiale, complimenti binotto e rueda 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
On 24/7/2022 at 16:53, Unperdedor scrive:

A turno in Ferrari devono sbagliare tutti. Da Budapest ricomincia il giro, tocca agli strateghi. 


Io comunque una settimana fa l’avevo detto. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

1659298135725.jpg

1659298150443.jpg

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
1 ora fa, Mansell82 scrive:

"Credo che [la Ferrari] non avesse alternative. Non avevano più le medie – ha spiegato Wolff, in riferimento alla strategia adottata con Leclerc – e per le morbide era troppo presto. Quindi, [restavano] solo le dure. L’errore è stato fatto venerdì ed è stato quello di non portare una nuova media”.

 

Che io ricordi, i 3 top team arrivavano alla gara con le stesse gomme a disposizione per tutti: 1 hard e 2 medie nuove, e 3 soft usate (tranne Perez che non avendo fatto il Q3 aveva una soft nuova e 2 usate).

Mi pare strano che Wolff si sia sbagliato, per cui devo pensare che questa dichiarazione abbia un altro scopo, ma non riesco a immaginare quale.

(ovviamente, sempre ipotizzando che io mi sia ricordato bene le gomme a disposizione prima della gara)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.