Vai al contenuto

MotoGP 2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, nubironaSW scrive:

Ed è subito race week!

 

Australia, che non è molto fortunata con la Ducati MotoGP (cosa che ad esempio è al contrario in SBK, con la tripletta questa primavera di Bautista sulla V4R).

 

I primi a mettersi a posto per le quali sono 2 KTM e 1 Aprilia. La prima Ducati è ovviamente del Martinator. Pecco al solito fatica e dovrà fare la Q1.

Complessivamente 3 KTM (di cui una gasgas) 2 aprilia e 5 Ducati. La prima Honda, 12ma con Rins (ma sei così sicuro di andare in yamaha?) malissimo le Yamaha, 17ma e 22ma...

Tutto sommato deluso dal team satellite Aprilia, RNF, quasi sempre fuori dalla top 10, ed in particolare da Oliveira, non so come, ma mi aspettavo di più, visto i risultati ottenuti con KTM gli scorsi anni. Neanche un acuto nel 2023.

 

chivainq2australia.png.16e9b13a3c467a3e9d1d40ed7ea47b68.png

oliveira quest'anno l'hanno buttato per terra ogni 3x2

1 ora fa, AlexMi scrive:

Marquez non avrà la stessa moto, e da tempo non è più lui, comunque vedremo.

non sempre la moto nuova è un vantaggio,specie con queste gomme.

pecco ha detto che se la sistemi per bene la 23 è superiore...ma va regolata per bene ogni volta. La 22 è meno "sofisticata" da mettere a punto. e infatti è stata davanti diverse volte alla gp23

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perchè la gara è domani e non domenica e quindi ha un giorno in meno per sistemare la moto

 

magari volerà nella sprint , se mai la correranno 

 

certo che portare tutto il carrozzone down under per rischiare di cancellare tutto è un bel danno , forse dovrebbero studiare meglio i calendari e prevedere date buche per poter recuperare gare in caso di eventi atmosferici avversi , che sono sempre più frequenti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP: GP Australia anticipato a Sabato, Sprint la Domenica.

 

https://sport.sky.it/motogp/2023/10/20/gp-australia-meteo-phillip-island-gara-anticipata-sabato

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, giopisca scrive:

anche perchè la gara è domani e non domenica e quindi ha un giorno in meno per sistemare la moto

 

magari volerà nella sprint , se mai la correranno 

 

certo che portare tutto il carrozzone down under per rischiare di cancellare tutto è un bel danno , forse dovrebbero studiare meglio i calendari e prevedere date buche per poter recuperare gare in caso di eventi atmosferici avversi , che sono sempre più frequenti

lui ha detto che sul passo è a posto...ha avuto problemi quando ha messo la morbida per fare il tempo. qua poi non è andato male in passato. solo che con le temperature fredde lui ha sempre avuto qualche problemino in più

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

il confine fra passare per fenomeno e per un pirla è sottilissimo , per assurdo con un giro in meno saremmo qui a parlare di un fenomeno

 

certo che passare da -4 a -27 è un bella batosta soprattutto dopo aver "sprecato" la gara prima

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

il confine fra passare per fenomeno e per un pirla è sottilissimo , per assurdo con un giro in meno saremmo qui a parlare di un fenomeno

 

certo che passare da -4 a -27 è un bella batosta soprattutto dopo aver "sprecato" la gara prima

 

Non avrei saputo dirla meglio...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.