Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Questo effettivamente era un spot bello, il messaggio a dire il vero e simile a quello dello spot di Tonale (della serie prendi in mano la tua vita fai quello che ti piace e se ci sono degli ostacoli trova nuove vie per superarli) però nel caso dello spot Alfa Romeo è meno efficace. 

Nello spot di Tonale poi trovo che la scelta della musica sia fuori fuoco, la canzone è tra le mie preferite ma non la trovo adatta allo spot. 

 

 

Per me niente di ché  ma più a fuoco di quello di tonale,  anche come scelta musicale...  Messaggio più easy e qualità della fotografia migliore 

  • Risposte 48
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, alederme scrive:

Non sono così convinto... E onestamente in casa di quel 60 % vorrei vedere chi comanda

Viaggio tra i meme di Internet: l'umorismo della generazione Z – La  Gazzetta del Carlo Porta

 

 

 

Comunque questo topic è stato creato per via di alcuni commenti dedicati alla considerazione sulla protagonista femminile di un brand italico. Da lì, un mod/helper ha ritenuto ne potesse nascere una discussione profittevole parlando di target e rappresentazione.

Come questo sia finito al parlare di "due triangoli" (evidente ipersessualizzazione della donna, rappresentata mediante una simbologia dei suoi organi sessuali) associato allo spot della 156 Sportwagon, degli spot sexy di Porsche, o degli spot che troviamo simpatici, mi è ignoto.

Modificato da aboutdas
Chiarimento della sezione riguardante la simbologia sessuale femminile

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato

Una tipoligia di spot che trovo veramente odiosa è quella Suzuki con la voce fuori campo che fa il verso alla persona Giapponese che parla in italiano.

Si parla tanto di blackface, appropriazione culturale, e poi in casi come questo nessuno dice nulla? Per chi vuole essere moralista (o moralizzatore) e politically correct allora si deve essere coerenti e farlo su tutto, NO!?

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
51 minuti fa, aboutdas scrive:

 

Come questo sia finito al parlare di "due triangoli" (evidente ipersessualizzazione della donna, vista solo come vagina) associato allo spot della 156 Sportwagon, degli spot sexy di Porsche, o degli spot che troviamo simpatici, mi è ignoto.


Sei cortesemente pregato di non mettere nei miei post e in bocca a me cose che non ho detto e di non trarre conclusioni strane che non mi appartengono. 

Se hai dubbi, al massimo chiedi.

Grazie.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, MotorPassion scrive:

Una tipoligia di spot che trovo veramente odiosa è quella Suzuki con la voce fuori campo che fa il verso alla persona Giapponese che parla in italiano.

Si parla tanto di blackface, appropriazione culturale, e poi in casi come questo nessuno dice nulla? Per chi vuole essere moralista (o moralizzatore) e politically correct allora si deve essere coerenti e farlo su tutto, NO!?

 

La voce della pubblicità Suzuki è di Hal Yamanouchi. Come si può immaginare dal nome, è giapponese.

Placati

Inviato
42 minuti fa, MotorPassion scrive:

Una tipoligia di spot che trovo veramente odiosa è quella Suzuki con la voce fuori campo che fa il verso alla persona Giapponese che parla in italiano.

Si parla tanto di blackface, appropriazione culturale, e poi in casi come questo nessuno dice nulla? Per chi vuole essere moralista (o moralizzatore) e politically correct allora si deve essere coerenti e farlo su tutto, NO!?

@Tommy99 ha già evidenziato la nazionalità dell'interprete.

Muovendoci oltre, se con "moralista o moralizzatore" fai un riferimento a me, dato che ho già avuto modo in passato di far presente come le terminologie vadano usate correttamente, nota bene che "moralizzo" solo su ciò che viene detto da altri. Ergo, dipende dal tema toccato. ;)

Banalmente, non ho mai parlato di blackface, perché non sono mai passato su topic riguardanti l'argomento.

Se non parlavi di me, allora puoi anche ignorare quanto detto.

 

32 minuti fa, TonyH scrive:

Sei cortesemente pregato di non mettere nei miei post e in bocca a me cose che non ho detto e di non trarre conclusioni strane che non mi appartengono. 

Se hai dubbi, al massimo chiedi.

Grazie.

La definizione di "triangolo" per indicare la zona inguinale femminile non l'ho né inventata nè usata io: è addirittura riconosciuta da movimenti femministi come simbolo del sesso (inteso come organo genitale) femminile. 

Se ho frainteso e con "triangolo" non ti riferivi al genere femminile/organi genitali femminili, mi scuso: era evidentemente fraintendibile.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato

Comunque quando mi riferivo al costo della pubblicità pari al costo di sviluppo della 156 Sportwagon non stavo scherzando 

Fiat Auto investirà 100 miliardi di lire (51,65 milioni di A) nella campagna paneuropea di Sportwagon, una cifra simile ai costi di sviluppo dell'auto. Gli spot sono stati realizzati dall'agenzia Conquest Materia sotto la direzione creativa di Piero Maestri.

La pubblicità di Zeta Jones non è la prima avventura di Fiat Auto a Hollywood. L'anno scorso ha ingaggiato l'attore Harrison Ford per la campagna pubblicitaria paneuropea per il lancio della Lancia Lybra.”

 

https://europe.autonews.com/article/20000410/ANE/4100819/campaign-matches-cost-of-sportwagon-development

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.