Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno!

Vorrei farvi una semplice domanda, dunque:

Volevo cercare un auto un po' sportiva, qualcosa che duri da qui ad un tre forse quattro anni al massimo, spendendo il minimo indispensabile ( massimo, ma proprio massimo 20.000€ ) senza andare a finire a macchine troppo datate oppure con miliardi di km alle spalle e che in quei 3\4 anni non mi spelli economicamente tra manutenzione\benzina. 

Due o quattro posti sarebbe indifferente. Non ho esigenze di spazio e ugualmente problemi di spazio. 

Qualsiasi alimentazione basta che non sia diesel ovviamente perchè già tanto che arriva sui 15.000Km penso. 

 

Voi consa consigliereste? 

Grazie

Inviato

... bhe... MX-5 direi.

Una vettura così sfiziosa e dai costi ancora umani è la migliore scelta.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Oltre d MX5 aggiungerei: 

 

Fiesta ST (Mk7)

Suzuki Swift Sport (Mk2) 

 

Se può più che handling si cerca  semplicemente una esperienza di guida “divertente” includerei anche: 

Abarth 595 Competizione 

 

Ho tenuto fuori vetture troppo datate ( Swift Sport Mk1, Clio RS 172-182) , roba più specialistica (Clio RS 200) o  vetture fuori budget (Fiesta ST Mk8, Hyundai i20N, Abarth 124). 

Inviato

Una Peugeot 208 1.6 thp GT
Oppure la clio 1.6 RS

Annate 2017 e stai ben sotto i 20000€

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
1 ora fa, Klaus87 scrive:

Buongiorno!

Vorrei farvi una semplice domanda, dunque:

Volevo cercare un auto un po' sportiva, qualcosa che duri da qui ad un tre forse quattro anni al massimo, spendendo il minimo indispensabile ( massimo, ma proprio massimo 20.000€ ) senza andare a finire a macchine troppo datate oppure con miliardi di km alle spalle e che in quei 3\4 anni non mi spelli economicamente tra manutenzione\benzina. 

Due o quattro posti sarebbe indifferente. Non ho esigenze di spazio e ugualmente problemi di spazio. 

Qualsiasi alimentazione basta che non sia diesel ovviamente perchè già tanto che arriva sui 15.000Km penso. 

 

Voi consa consigliereste? 

Grazie

 

 

720x540.webp

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
19 hours ago, Fabione90 said:

Una Peugeot 208 1.6 thp GT

 

Il 1.6 THP con i suoi tendicinghia di burro io non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico, però.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Mi pare ci possano essere due interpretazioni di auto sportiva. 

Quella che offre prestazioni molto brillanti in una carrozzeria normale, un po' caratterizzata, con i vanteggi di abitabilità e spazio bagagli, e quella che offre prestazioni non esagerate ma sensazioni particolari (trazione posteriore, carrozzeria bassa, posizione di guida raso terra o quasi, linea che si fa ammirare da tutti: insomma, una di quelle auto che ogni volta che ci sali sorridi).

Io ci ho messo un po' a capire bene questa differenza: ho avuto auto brillanti (a partire dalla Golf GTI16valvole di più di 30 anni fa), auto con la linea sportiva (Volvo 480ES, molto valida anche come interni), auto normali e SUV ....sportivi.

Poi mi sono tolto lo sfizio della 124 spider. Ho capito come ci siano sensazioni che vanno molto oltre le prestazioni, sportività che godi anche andando piano (rischiano tra l'altro molto meno, anche a livello di infrazioni al codice).

Perciò concordo con LucioFire: 124 spider! 

La ho presa usata e potrei rivenderla guadagnandoci sopra ma...mia moglie me lo impedisce, dice che mi da troppa gioia per rinunciarvi.

 

PS: poi, se non mi bannate, per chi ama le sensazioni e le prestazioni, credo che con la cifra che hai indicato si trovi una auto fantastica, agile come poche, stezo affilato, cambio (automatico) da urlo, carrozzeria elegante ma non da sportiva.

La macchina che, personalmente, mi è piaciuto di più guidare e che non ho solo per problemi di capacità di carico rispetto alle mie esigenze.

Se metto il nome mi dicono che la abbiamo fatta entrare a forza anche in questo topic....

Inviato
  • Autore

Di Mx-5 non ne trovo nemmeno mezza, tutte sopra i 25.000€

Fiat 124 Spider e Fiesta già si avvicina più al prezzo indicato. 

Che poi sembrano trovarsi solo su Autohero. 

 

 

9 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Mi pare ci possano essere due interpretazioni di auto sportiva. 

Quella che offre prestazioni molto brillanti in una carrozzeria normale, un po' caratterizzata, con i vanteggi di abitabilità e spazio bagagli, e quella che offre prestazioni non esagerate ma sensazioni particolari (trazione posteriore, carrozzeria bassa, posizione di guida raso terra o quasi, linea che si fa ammirare da tutti: insomma, una di quelle auto che ogni volta che ci sali sorridi).

Io ci ho messo un po' a capire bene questa differenza: ho avuto auto brillanti (a partire dalla Golf GTI16valvole di più di 30 anni fa), auto con la linea sportiva (Volvo 480ES, molto valida anche come interni), auto normali e SUV ....sportivi.

Poi mi sono tolto lo sfizio della 124 spider. Ho capito come ci siano sensazioni che vanno molto oltre le prestazioni, sportività che godi anche andando piano (rischiano tra l'altro molto meno, anche a livello di infrazioni al codice).

Perciò concordo con LucioFire: 124 spider! 

La ho presa usata e potrei rivenderla guadagnandoci sopra ma...mia moglie me lo impedisce, dice che mi da troppa gioia per rinunciarvi.

 

PS: poi, se non mi bannate, per chi ama le sensazioni e le prestazioni, credo che con la cifra che hai indicato si trovi una auto fantastica, agile come poche, stezo affilato, cambio (automatico) da urlo, carrozzeria elegante ma non da sportiva.

La macchina che, personalmente, mi è piaciuto di più guidare e che non ho solo per problemi di capacità di carico rispetto alle mie esigenze.

Se metto il nome mi dicono che la abbiamo fatta entrare a forza anche in questo topic....

 

Ovvero? 

Inviato
8 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Mi pare ci possano essere due interpretazioni di auto sportiva. 

Quella che offre prestazioni molto brillanti in una carrozzeria normale, un po' caratterizzata, con i vanteggi di abitabilità e spazio bagagli, e quella che offre prestazioni non esagerate ma sensazioni particolari (trazione posteriore, carrozzeria bassa, posizione di guida raso terra o quasi, linea che si fa ammirare da tutti: insomma, una di quelle auto che ogni volta che ci sali sorridi).

Io ci ho messo un po' a capire bene questa differenza: ho avuto auto brillanti (a partire dalla Golf GTI16valvole di più di 30 anni fa), auto con la linea sportiva (Volvo 480ES, molto valida anche come interni), auto normali e SUV ....sportivi.

Poi mi sono tolto lo sfizio della 124 spider. Ho capito come ci siano sensazioni che vanno molto oltre le prestazioni, sportività che godi anche andando piano (rischiano tra l'altro molto meno, anche a livello di infrazioni al codice).

Perciò concordo con LucioFire: 124 spider! 

La ho presa usata e potrei rivenderla guadagnandoci sopra ma...mia moglie me lo impedisce, dice che mi da troppa gioia per rinunciarvi.

 

PS: poi, se non mi bannate, per chi ama le sensazioni e le prestazioni, credo che con la cifra che hai indicato si trovi una auto fantastica, agile come poche, stezo affilato, cambio (automatico) da urlo, carrozzeria elegante ma non da sportiva.

La macchina che, personalmente, mi è piaciuto di più guidare e che non ho solo per problemi di capacità di carico rispetto alle mie esigenze.

Se metto il nome mi dicono che la abbiamo fatta entrare a forza anche in questo topic....

che poi 140cv su un corpo vettura relativamente leggero e trazione posteriore bastano e avanzano per andare spediti

parliamo di una macchina che è sui 7 secondi e mezzo sullo zero 100, ripresa buona e consumi non elevatissimi.

oer un periodo attorno ai 20 si trovavano pure le abarth usate (quelle base)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.