Jump to content
  • 0

Sportiva con poco budget?


Klaus87
 Share

Question

Buongiorno!

Vorrei farvi una semplice domanda, dunque:

Volevo cercare un auto un po' sportiva, qualcosa che duri da qui ad un tre forse quattro anni al massimo, spendendo il minimo indispensabile ( massimo, ma proprio massimo 20.000€ ) senza andare a finire a macchine troppo datate oppure con miliardi di km alle spalle e che in quei 3\4 anni non mi spelli economicamente tra manutenzione\benzina. 

Due o quattro posti sarebbe indifferente. Non ho esigenze di spazio e ugualmente problemi di spazio. 

Qualsiasi alimentazione basta che non sia diesel ovviamente perchè già tanto che arriva sui 15.000Km penso. 

 

Voi consa consigliereste? 

Grazie

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

Recommended Posts

  • 0

Oltre d MX5 aggiungerei: 

 

Fiesta ST (Mk7)

Suzuki Swift Sport (Mk2) 

 

Se può più che handling si cerca  semplicemente una esperienza di guida “divertente” includerei anche: 

Abarth 595 Competizione 

 

Ho tenuto fuori vetture troppo datate ( Swift Sport Mk1, Clio RS 172-182) , roba più specialistica (Clio RS 200) o  vetture fuori budget (Fiesta ST Mk8, Hyundai i20N, Abarth 124). 

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

  • 0

Una Peugeot 208 1.6 thp GT
Oppure la clio 1.6 RS

Annate 2017 e stai ben sotto i 20000€

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (35.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link to comment
Share on other sites

  • 0
1 ora fa, Klaus87 scrive:

Buongiorno!

Vorrei farvi una semplice domanda, dunque:

Volevo cercare un auto un po' sportiva, qualcosa che duri da qui ad un tre forse quattro anni al massimo, spendendo il minimo indispensabile ( massimo, ma proprio massimo 20.000€ ) senza andare a finire a macchine troppo datate oppure con miliardi di km alle spalle e che in quei 3\4 anni non mi spelli economicamente tra manutenzione\benzina. 

Due o quattro posti sarebbe indifferente. Non ho esigenze di spazio e ugualmente problemi di spazio. 

Qualsiasi alimentazione basta che non sia diesel ovviamente perchè già tanto che arriva sui 15.000Km penso. 

 

Voi consa consigliereste? 

Grazie

 

 

720x540.webp

  • I Like! 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link to comment
Share on other sites

  • 0
19 hours ago, Fabione90 said:

Una Peugeot 208 1.6 thp GT

 

Il 1.6 THP con i suoi tendicinghia di burro io non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico, però.

  • I Like! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Mi pare ci possano essere due interpretazioni di auto sportiva. 

Quella che offre prestazioni molto brillanti in una carrozzeria normale, un po' caratterizzata, con i vanteggi di abitabilità e spazio bagagli, e quella che offre prestazioni non esagerate ma sensazioni particolari (trazione posteriore, carrozzeria bassa, posizione di guida raso terra o quasi, linea che si fa ammirare da tutti: insomma, una di quelle auto che ogni volta che ci sali sorridi).

Io ci ho messo un po' a capire bene questa differenza: ho avuto auto brillanti (a partire dalla Golf GTI16valvole di più di 30 anni fa), auto con la linea sportiva (Volvo 480ES, molto valida anche come interni), auto normali e SUV ....sportivi.

Poi mi sono tolto lo sfizio della 124 spider. Ho capito come ci siano sensazioni che vanno molto oltre le prestazioni, sportività che godi anche andando piano (rischiano tra l'altro molto meno, anche a livello di infrazioni al codice).

Perciò concordo con LucioFire: 124 spider! 

La ho presa usata e potrei rivenderla guadagnandoci sopra ma...mia moglie me lo impedisce, dice che mi da troppa gioia per rinunciarvi.

 

PS: poi, se non mi bannate, per chi ama le sensazioni e le prestazioni, credo che con la cifra che hai indicato si trovi una auto fantastica, agile come poche, stezo affilato, cambio (automatico) da urlo, carrozzeria elegante ma non da sportiva.

La macchina che, personalmente, mi è piaciuto di più guidare e che non ho solo per problemi di capacità di carico rispetto alle mie esigenze.

Se metto il nome mi dicono che la abbiamo fatta entrare a forza anche in questo topic....

  • I Like! 4
Link to comment
Share on other sites

  • 0

Di Mx-5 non ne trovo nemmeno mezza, tutte sopra i 25.000€

Fiat 124 Spider e Fiesta già si avvicina più al prezzo indicato. 

Che poi sembrano trovarsi solo su Autohero. 

 

 

9 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Mi pare ci possano essere due interpretazioni di auto sportiva. 

Quella che offre prestazioni molto brillanti in una carrozzeria normale, un po' caratterizzata, con i vanteggi di abitabilità e spazio bagagli, e quella che offre prestazioni non esagerate ma sensazioni particolari (trazione posteriore, carrozzeria bassa, posizione di guida raso terra o quasi, linea che si fa ammirare da tutti: insomma, una di quelle auto che ogni volta che ci sali sorridi).

Io ci ho messo un po' a capire bene questa differenza: ho avuto auto brillanti (a partire dalla Golf GTI16valvole di più di 30 anni fa), auto con la linea sportiva (Volvo 480ES, molto valida anche come interni), auto normali e SUV ....sportivi.

Poi mi sono tolto lo sfizio della 124 spider. Ho capito come ci siano sensazioni che vanno molto oltre le prestazioni, sportività che godi anche andando piano (rischiano tra l'altro molto meno, anche a livello di infrazioni al codice).

Perciò concordo con LucioFire: 124 spider! 

La ho presa usata e potrei rivenderla guadagnandoci sopra ma...mia moglie me lo impedisce, dice che mi da troppa gioia per rinunciarvi.

 

PS: poi, se non mi bannate, per chi ama le sensazioni e le prestazioni, credo che con la cifra che hai indicato si trovi una auto fantastica, agile come poche, stezo affilato, cambio (automatico) da urlo, carrozzeria elegante ma non da sportiva.

La macchina che, personalmente, mi è piaciuto di più guidare e che non ho solo per problemi di capacità di carico rispetto alle mie esigenze.

Se metto il nome mi dicono che la abbiamo fatta entrare a forza anche in questo topic....

 

Ovvero? 

Link to comment
Share on other sites

  • 0
8 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Mi pare ci possano essere due interpretazioni di auto sportiva. 

Quella che offre prestazioni molto brillanti in una carrozzeria normale, un po' caratterizzata, con i vanteggi di abitabilità e spazio bagagli, e quella che offre prestazioni non esagerate ma sensazioni particolari (trazione posteriore, carrozzeria bassa, posizione di guida raso terra o quasi, linea che si fa ammirare da tutti: insomma, una di quelle auto che ogni volta che ci sali sorridi).

Io ci ho messo un po' a capire bene questa differenza: ho avuto auto brillanti (a partire dalla Golf GTI16valvole di più di 30 anni fa), auto con la linea sportiva (Volvo 480ES, molto valida anche come interni), auto normali e SUV ....sportivi.

Poi mi sono tolto lo sfizio della 124 spider. Ho capito come ci siano sensazioni che vanno molto oltre le prestazioni, sportività che godi anche andando piano (rischiano tra l'altro molto meno, anche a livello di infrazioni al codice).

Perciò concordo con LucioFire: 124 spider! 

La ho presa usata e potrei rivenderla guadagnandoci sopra ma...mia moglie me lo impedisce, dice che mi da troppa gioia per rinunciarvi.

 

PS: poi, se non mi bannate, per chi ama le sensazioni e le prestazioni, credo che con la cifra che hai indicato si trovi una auto fantastica, agile come poche, stezo affilato, cambio (automatico) da urlo, carrozzeria elegante ma non da sportiva.

La macchina che, personalmente, mi è piaciuto di più guidare e che non ho solo per problemi di capacità di carico rispetto alle mie esigenze.

Se metto il nome mi dicono che la abbiamo fatta entrare a forza anche in questo topic....

che poi 140cv su un corpo vettura relativamente leggero e trazione posteriore bastano e avanzano per andare spediti

parliamo di una macchina che è sui 7 secondi e mezzo sullo zero 100, ripresa buona e consumi non elevatissimi.

oer un periodo attorno ai 20 si trovavano pure le abarth usate (quelle base)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link to comment
Share on other sites

  • 0
23 minuti fa, Klaus87 scrive:

Di Mx-5 non ne trovo nemmeno mezza, tutte sopra i 25.000€

Fiat 124 Spider e Fiesta già si avvicina più al prezzo indicato. 

Che poi sembrano trovarsi solo su Autohero. 

 

 

 

Ovvero? 

 

 

Giulia !

 

Prima di passare oltre, se riesci provala.

E' incredibile.

Io ho bellissimi ricordi delle settimane in cui la ho avuta a disposizione; la migliore, a mio parere, la Q2.

In ogni caso, cambio automatico, al limite anche senza palette al volante.

Un "giocattolo", guidandola sembra molto più piccola e agile di quanto sia in realtà.

Interni classici, in particolare quelli coi profili in legno. Potendo, molto meglio quelle con Applecarplay/Androidauto; nelle altre si sente che l'infotaiment è nato un po' vecchio.

 

Ma se hai lo possibilità di toglierti uno sfizio, visto che i 2 posti secchi non sono un problema, la 124 è una gran macchina, con alcuni limiti (di spazio e comfort in autostrada) e tante, tantissime qualità.

Se possibile, impianto Bose con altoparlanti sui poggiatesta: ascoltare la musica scapottati è un plus.

Altro aspetto che ho trovato molto comodo, si riesce tranquillamente a telefonare anche a capote aperta (se sei in centro città, i pedoni potrebbero sentire i fatti tuoi. So che i puristi potrebbero storcere il naso, ma un'auto che si usi tutti i giorni per molti deve offfrire anche queste possibilità.

 

 

  • I Like! 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Adoro! 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.