Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Buongiorno amici, era un pò che non disegnavo o pubblicavo qualcosa.

In un famoso film anni '70 di Paolo Villaggio, il suo personaggio Ugo Fantozzi apprestandosi a prendere il bus al volo celebra una frase che entra di diritto nelle frasi celebri tipo "il dado è tratto" ed altre simili;

La famosa frase è: Non l'ho mai fatto ma l'ho sempre sognato!

Questo è i leitmotiv che mi ha guidato nel ridisegnare un'auto che ha per me un significato molto intenso e intimo.

La Ferrari Tesarossa.

Per chi come me è nato negli anni 80 ed è appassionato di auto (ma anche non), non potrà non essere stato colpito da quel Boom Sonico che fu la Testarossa.

Una vettura che ebbe un impatto enorme su tutta la cultura degli Eighties, dalla moda al cinema alla musica, allo stile di vita.

La Testarossa con le sue forme semplici ma complesse, eleganti ma esagerate è diventata un'icona a livello di design al punto che sarebbe impensabile un remake in chiave moderna.

io ci ho provato e nei prossimi giorni rilascerò le immagini.

Nel frattempo, come autoparerista di lunga data, ci tengo a darvi qualche anticipazione.

spacer.png

spacer.png

www.idecore.it

www.madeineighties.it

• Risposte 152
  • Visite 23.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, AndreaB scrive:

Occhio che stai scherzando col fuoco!

Eh lo so!!

Non l'ho fatta a cuor leggero credimi, l'ho pensata, pesata, vista e rivista. Ho cercato di mantere ll'iconicità nonostante un linguaggio moderno.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Quanta Sp3 c'è? 

Mmm poca, calcola che sono partito da sf90 come telaio! Poi ovviamente sto usando gli stilemi attuali almeno per quanto riguarda i gruppi ottici! Beh il posteriore forse è un po scontato che abbia qualcosa di sp3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Non vedo l'ora di scoprire il risultato finale!

Anche per me, che come dice il mio nickname sono del '79, la Testarossa conserva un posto speciale nel cuore (posso anche raccontare un piccolo aneddoto: avevo un piccolo poster dell'auto, foto frontale di tre quarti con sfondo nero, ma non l'avevo mai vista da dietro; e ogni sera, prima di mettermi a dormire, la fissavo cercando di capire cosa diavolo fosse quella roba rossa che si vedeva nell'abitacolo attraverso il parabrezza; solo quando finalmente vidi il retro della macchina, scoprii che dietro aveva il piccolo lunotto a fascia verticale, e che quel pezzo che credevo essere all'interno dell'abitacolo, in realtà era la pinna posteriore :-D)

edit: trovata la foto che avevo da bambino
image.jpeg.f05541aa75630cb77cf0309fd5ff797c.jpeg

________

PS sappi che da buon autoparerista, ho schiarito le immagini (e quindi ho intravisto qualcosa in più)...  ma non le posto qui per rispetto nei tuoi confronti :-D :-D 

Modificato da savio.79

Inviato
18 ore fa, Tony ramirez scrive:

Nel frattempo, come autoparerista di lunga data, ci tengo a darvi qualche anticipazione.

spacer.png

versione targa? 😍

Modificato da moltosugo

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Meanwhile in Azzecca-garbugli e Associati office, Maranello.

miranda-cosgrove-recrea-meme-drake-josh-

Modificato da ISO-8707

Inviato

consiglio, non mettere loghi e/o usare nomi, lo dico per esperienza 😅

Per il resto, curioso di vedere il risultato ;) 

Inviato

sono curioso del risultato. La testarossa come ogni appassionato della mia generazione era la FERRARI.

Io ho anche avuto la fortuna di farci un giro da passeggero quando ero ragazzo. Era esattamente come quella della foto qui, monospecchio.

Miseria se spingeva

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023