Vai al contenuto
  • 0

Pago il bollo e poi?


libbio

Domanda

Buongiorno: ho un piccolo problema. Devo pagare il bollo per la mia auto entro marzo ma a giugno arriva (forse) la nuova auto elettrica e quindi esente dal bollo. In questo caso che devo fare? Pagherò l'anno e perderò quasi tutti i soldi oppure c'è un'altra soluzione? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, Beckervdo scrive:

Da quel che so, le regioni hanno l'esigibilità del bollo, ma le direttive sono dell'Aci in concordanza con le linee guida regionali. 

io chiesi delle delucidazioni all' aci sul bollo e non sapevano, mi dissero di chiedere in motorizzazione, in motorizzazione di chiedere all aci , a quel punto chiedero' ad agenzia delle entrate perche è quella che ti manda l'avviso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, skid32 scrive:

io chiesi delle delucidazioni all' aci sul bollo e non sapevano, mi dissero di chiedere in motorizzazione, in motorizzazione di chiedere all aci , a quel punto chiedero' ad agenzia delle entrate perche è quella che ti manda l'avviso

Le gioie italiane non hanno limiti...

  • Ahah! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, skid32 scrive:

io chiesi delle delucidazioni all' aci sul bollo e non sapevano, mi dissero di chiedere in motorizzazione, in motorizzazione di chiedere all aci , a quel punto chiedero' ad agenzia delle entrate perche è quella che ti manda l'avviso

Banana Joe ha più di quarant'anni, ma la situazione non è cambiata molto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Li "regali" alle pubbliche amministrazioni che ti "regalano" gli incentivi.

Tutti buoni a prendere incentivi e bonus a pioggia pagati dai contribuenti poi se c'è una regola che chiede di pagare allora chi amministra è un ladro...

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, AlexMi scrive:

Li "regali" alle pubbliche amministrazioni che ti "regalano" gli incentivi.

Tutti buoni a prendere incentivi e bonus a pioggia pagati dai contribuenti poi se c'è una regola che chiede di pagare allora chi amministra è un ladro...

 

sad but true.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/3/2023 at 12:58, libbio scrive:

a quanto pare le Marche no. Purtroppo. 

 

Nel 2014 mi successe la stessa cosa. 

Vendetti un'auto ad un commerciante che le portava all'estero, appuntamento il 30 del mese (il 31 mi scadeva il bollo) in agenzia con il documento della bisarca, necessario per la radiazione e consegna targhe e libretto. 

Ci fu uno sciopero dei carburanti e la bisarca arrivò tre giorni dopo, che c'era la domenica di mezzo, e questo scherzetto mi costò 343 €. 🥶

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se rottami la tua auto (o viene radiata su scala nazionale) è previsto, previa domanda su scala regionale, il rimborso delle mensilità non usufruite...nel caso di vendita della vettura il bollo invece non è rimborsabile 

Modificato da Insidek
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho chiamato 3 agenzie Aci di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto ed Ancona. Ho avuto 3 risposte diverse. Addirittura c'è gente che non sa distinguere l'elettrico puro dall'ibrido per cui, dal 2023, se si hanno potenze superiori ai 66 Kw si paga il bollo per intero. 

  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, libbio scrive:

Ho chiamato 3 agenzie Aci di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto ed Ancona. Ho avuto 3 risposte diverse. Addirittura c'è gente che non sa distinguere l'elettrico puro dall'ibrido per cui, dal 2023, se si hanno potenze superiori ai 66 Kw si paga il bollo per intero. 

L'Italia è il paese che amo. Qui ho le mie radici...

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.