Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Alla Milano Design Week, dal 17 al 23 aprile, Maserati Fuoriserie presenterà due GranTurismo one-off, mentre una terza, presentata virtualmente, è frutto di una nuova collaborazione con l'artista giapponese Hiroshi Fujiwara, che contestualmente presenterà anche una nuova capsule collection per Maserati.

 

 

GranTurismo One Off Prisma

 

Medium-21316-MaseratiGranturismoOne-OffPRISMATrofeointernalcombustionengine.thumb.jpg.cd10fefe0a42c456f1e903723dada982.jpg

 

 

Granturismo One Off Luce

 

Medium-21315-MaseratiGranturismoOne-OffLUCEall-electricFolgore.thumb.jpg.0d36e77dd7c3ad542209d9e67e86e8cb.jpg

 

Cita

ALLA MILANO DESIGN WEEK 2023 VA IN SCENA LA NUOVA MASERATI GRANTURISMO

 

L’icona del Tridente si prepara a conquistare il pubblico cosmopolita in due camaleontiche versioni Fuoriserie One Off, e nella futuristica digital One Off firmata da Hiroshi Fujiwara.
Protagonista anche la Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, edizione a tiratura limitata.

Modena, 3 Aprile 2023 – La nuova Maserati GranTurismo sarà la grande interprete del Tridente all’edizione 2023 della Milano Design Week, l’evento internazionale che ogni anno richiama a sé il pubblico più cosmopolita e caleidoscopico al mondo.

Un appuntamento immancabile per chi ha fatto del design più ricercato, bello ed essenziale, un tratto distintivo, e per chi, come Maserati, può vantare tra le sue produzioni un’icona intramontabile, la prima in assoluto nella storia del marchio disponibile anche in versione 100% elettrica.

Tre originali GranTurismo One Off del Programma Maserati Fuoriserie si divideranno tra reale e virtuale, mentre l’esclusiva GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, realizzata in occasione del suo recente 75esimo anniversario, regalerà un ulteriore tocco di esclusività alla selezione pensata per esaltare la sportiva adatta alle lunghe percorrenze per eccellenza.

La Granturismo One Off Prisma e la Granturismo One Off Luce, rispettivamente con motore termico V6 Nettuno e nella versione full electric Folgore, saranno affiancate dall’estro intrepido di Hiroshi Fujiwara, eclettico amico del Tridente, padrino dello streetwear e autore di una sua personale interpretazione della performante coupé. L’artista giapponese presenterà una Digital One Off e in contemporanea la sua capsule collection, pensata appositamente per la Design Week.

La GranTurismo One Off Prisma è dedicata alla storia di questa gloriosa vettura ed esprime con orgoglio il suo passato e l’attitudine del marchio a spingersi oltre. Un sodalizio cromatico composto da 14 colori differenti veste la carrozzeria. Due di questi parlano al futuro, gli altri dodici sono stati selezionati invece tra le pigmentazioni delle GranTurismo d’antan più amate, come il caratteristico colore Amaranto della Maserati A6 1.500 del 1947, o l’Oro Longchamps, che illuminava la Maserati Khamsin del 1973.

Il manto di questa straordinaria One Off è impreziosito da un dettaglio di oltre 8.500 lettere, applicate a mano, che compongono i nomi delle Maserati creando una seconda sfumatura e armonizzando tutto il rivestimento cromatico, eseguito rigorosamente a mano.

La GranTurismo One Off Luce è una dichiarazione di innovazione e sostenibilità, che rispecchia, letteralmente, il lavoro di sperimentazione e ricerca continua di Maserati. Il manto di questa meravigliosa interprete di domani è un originale monolite cromatico a specchio, decorato con un motivo dinamico inciso a laser e verniciato in un colore quasi assente, che rende impercettibile i contorni della vettura, lasciando che si fonda con il contesto che la circonda. Gli interni sono un inno al futuro, realizzati in monomateriale ECONYL® – un filo di nylon rigenerato, per una metamorfosi estetica unica – che combinato alla lavorazione laser esprime dinamismo, lo stesso che valorizza plancia e pannelli, attraverso la tecnologia di stampa “ad alta frequenza”, molto utilizzata nel campo nella moda, in un colore trasparente che esalta i giochi di luce e sottolinea l’anima moderna della vettura.

Klaus Busse, Head of Design di Maserati, ha dichiarato: “Granturismo Prisma è un’ode al nostro heritage di 75 anni e al know-how che ha interessato tutte le vetture realizzate da Maserati nel tempo. Granturismo Luce è il nostro futuro, guarda avanti, in perfetto equilibrio con Prisma. Ognuna ha senso in funzione dell’altra. In termini di innovazione, Prisma esprime tutta la bellezza e l’eccellenza tipiche dell’artigianato italiano, così come la maestria nella pittura e nella colorazione; Luce rivela tutta la tecnologia sviluppata con Folgore, combinando avanguardia e creatività italiana”.

Infine, l’inconfondibile allure di una edizione a tiratura limitata come la GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary. Realizzata in quattro configurazioni uniche, per un totale di 300 esemplari – 75 per ogni versione a motore termico, nei colori Grigio Lamiera e Nero Cometa, e 75 per la versione elettrica Folgore, nelle colorazioni Rame Folgore e Blu Inchiostro – celebra la quintessenza dell’Italian luxury dalla performance esagerata, facendosi testimonial del miglior equilibrio tra bellezza e funzionalità senza eccessi.

Le ricercate opere d’arte, su quattro ruote o esperienziali, raccontano la concreta eredità di Maserati declinata al futuro e l’omaggio visionario di Hiroshi Fujiwara al Tridente. Giovedì 20 aprile saranno in mostra nel nuovo showroom Maserati Rossocorsa Milano, in Viale di Porta Vercellina 16, per essere ammirate da vicino dal grande pubblico della Design Week, previa prenotazione (eventi@maserati.com).

 

 

via Maserati

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 21
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • L’unica cosa buona che ci vedo è David. Che invecchia proprio bene.

  • Proseguendo l’affermata intesa con il marchio giapponese Fragment, iniziata nel 2021, Maserati ha presentato GranTurismo One Off Ouroboros, una GranTurismo Fuoriserie virtuale disegnata dall'innovator

Immagini Pubblicate

Inviato

Meravigliose.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

...queste iniziative inio a trovarle un po' troppo ripetitive, col rischio che diventino stucchevoli! Non aggiungono nulla al prodotto che a mio avviso dovrebbe essere ancor più valorizzato facendone conoscere le qualità. Il responsabile dell'immagine se non sbaglia prima si occupava di scarpe...

Modificato da doppiorene

Inviato
  • Autore

Si ragazzi ma guardate che Porsche (andate a guardare la pressroom ogni tanto) fa lo stesso a livello di marketing, ma non solo… Mercedes, BMW…

Maserati, più che il modello in se, vuol pubblicizzare il programma Maserati Fuoriserie e le sue possibilità di personalizzazione del veicolo! Direi che nella design week ci stanno più ste cose che un tempo al Ring.

Maserati vuol (tornare ad) essere  lusso (con tutti i risvolti che lusso significa ai giorni nostri), un lusso focalizzato al piacere di guida sportiva e veloce.

Modificato da __P

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.