Vai al contenuto

[CHN] BYD/FangChengBao SF 2024 - PHEV Suv (Spy)


4200blu

Messaggi Raccomandati:

FangChengBao.jpg

 

ad363d30af7343f4bc384811a611f157-800x444.jpeg

FxTw9jgWIAA6KQQ-800x594.jpeg

 

the SF’s length reaches 5 meters with a wheelbase of 2.8 meters. It will be 4WD s powertrain PHEV DM-p with 680 hp and a mixed range of 1200 km (CLTC). It will be equipped with a DiSus-P suspension. 

 

(CNC)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete che i cinesi iniziano davvero a farmi "paura"? Ho letto un report del Financial TImes in cui è previsto che BYD diventi il primo gruppo automobilistico al mondo entro poco tempo. I gruppi Europei di questo passo, ce la faranno o saranno stritolati?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, VuOtto scrive:

Sapete che i cinesi iniziano davvero a farmi "paura"? Ho letto un report del Financial TImes in cui è previsto che BYD diventi il primo gruppo automobilistico al mondo entro poco tempo. I gruppi Europei di questo passo, ce la faranno o saranno stritolati?

Secondo me giusto i maggiori gruppi occidentali, quelli con utili mostruosi che si possono permettere la spesa necessaria per colmare il gap tecnologico che esiste, ma sarà una catastrofe per il resto. Oltre a Toyota, VW, GM (?) e Stellantis (e Tesla ovviamente) la vedo nera per tutto il resto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, The Krieg scrive:

Secondo me giusto i maggiori gruppi occidentali, quelli con utili mostruosi che si possono permettere la spesa necessaria per colmare il gap tecnologico che esiste, ma sarà una catastrofe per il resto. Oltre a Toyota, VW, GM (?) e Stellantis (e Tesla ovviamente) la vedo nera per tutto il resto. 

 

IO toglierei anche BMW e Mercedes poiché appartengono ad un livello premium, per cui non direttamente in lotta con loro.

 

la vedo male in generale per tutti i brand di fascia normale, la maggior parte dei brand stellantis, ford ecc, che hanno un posizionamento simile. In merito a VAG, Seat ad esempio....potrebbe avere guai con l'arrivo dei cinesi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, VuOtto scrive:

 

IO toglierei anche BMW e Mercedes poiché appartengono ad un livello premium, per cui non direttamente in lotta con loro.

 

la vedo male in generale per tutti i brand di fascia normale, la maggior parte dei brand stellantis, ford ecc, che hanno un posizionamento simile. In merito a VAG, Seat ad esempio....potrebbe avere guai con l'arrivo dei cinesi.

Siamo sicuri che a medio termine la favoletta del premium non vada a scontrarsi con la realtà? Con la digitalizzazione e l'elettrificazione secondo me sta andando sempre più a scemare la distinzione tra generalista e premium, ormai gli interni sono tutti uguali (schermi a profusione, plastiche morbide) e anzi, ho visto molto più "coraggio" in costruttori generalisti su questo versante che non sulla triade, almeno sul design. Con i motori elettrici anche una smart parte da quasi 300 cv, quindi pure il versante prestazionale ce lo siamo giocati, e cosa rimane? Una qualità costruttiva che, forse, è sopra la media? Io vedo un futuro in cui il premium non sarà più caratterizzato da ciò a cui siamo sempre stati abituati, ma bensì da chi ti presenta il software migliore e le tecnologie (digitali) all'ultimo grido, e su questo campo saranno le grosse OEM a giocarsi la partita. Tesla secondo me è l'esempio di cosa sarà il premium in futuro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, The Krieg scrive:

Siamo sicuri che a medio termine la favoletta del premium non vada a scontrarsi con la realtà? Con la digitalizzazione e l'elettrificazione secondo me sta andando sempre più a scemare la distinzione tra generalista e premium, ormai gli interni sono tutti uguali (schermi a profusione, plastiche morbide) e anzi, ho visto molto più "coraggio" in costruttori generalisti su questo versante che non sulla triade, almeno sul design. Con i motori elettrici anche una smart parte da quasi 300 cv, quindi pure il versante prestazionale ce lo siamo giocati, e cosa rimane? Una qualità costruttiva che, forse, è sopra la media? Io vedo un futuro in cui il premium non sarà più caratterizzato da ciò a cui siamo sempre stati abituati, ma bensì da chi ti presenta il software migliore e le tecnologie (digitali) all'ultimo grido, e su questo campo saranno le grosse OEM a giocarsi la partita. Tesla secondo me è l'esempio di cosa sarà il premium in futuro

 

su questo ti do ragione. Ma tieni presente sempre il brand; a parità di carrozzeria e contenuti, è chiaro che si preferirà sempre avere il logo BMW piuttosto che quello MG sul cofano, ad esempio. Quello che tu scrivi sull'omogeneità, ormai, estetica è altrettanto vera, ma tieni presente che vi sono sempre state auto di simil potenza e contenuti, anche con le ICE. Eppure si tende sempre a preferire questa piuttosto che quella. Il brand ed il posizionamento o "status" dello stesso sarà determinante, come lo è ora del resto.

 

Alla fine, anche oggi c'è chi compra una Tycan piuttosto che una Tesla, seppur quest'ultima sia migliore dal punto di vista tecnico; ma la prima è nettamente migliore sotto il profilo qualitativo ed estetico, nonché di "brand status", per cui anche pur essendo similari nel prezzo c'è chi compra una e chi l'altra.

 

Come dici tu, sarà l'estetica che sarà molto importante, e qui la guerra al rinnovo sarà ancora più serrata e vorticosa, dato che molti costi saranno ridotti dall'utilizzo di powertrains più semplici quali sono gli elettrici....(una volta che la produzione sarà decollata per davvero, poiché per ora sono un bagno di sangue per le case automobilistiche).

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, The Krieg scrive:

Siamo sicuri che a medio termine la favoletta del premium non vada a scontrarsi con la realtà? Con la digitalizzazione e l'elettrificazione secondo me sta andando sempre più a scemare la distinzione tra generalista e premium, ormai gli interni sono tutti uguali (schermi a profusione, plastiche morbide) e anzi, ho visto molto più "coraggio" in costruttori generalisti su questo versante che non sulla triade, almeno sul design. Con i motori elettrici anche una smart parte da quasi 300 cv, quindi pure il versante prestazionale ce lo siamo giocati, e cosa rimane? Una qualità costruttiva che, forse, è sopra la media? Io vedo un futuro in cui il premium non sarà più caratterizzato da ciò a cui siamo sempre stati abituati, ma bensì da chi ti presenta il software migliore e le tecnologie (digitali) all'ultimo grido, e su questo campo saranno le grosse OEM a giocarsi la partita. Tesla secondo me è l'esempio di cosa sarà il premium in futuro

Beh resta sempre l'uso di legni, pellami, cristalli, ecc.. che può determinare quanto premium possa essere un veicolo.

Per il resto concordo con te

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto che nessuno ha ancora detto cosa significa il nome in cinese. Secondo "Car News China", FangChengBao si traduce come "Formula Leopardo" o "Equazione Leopardo".

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.