Vai al contenuto

MotoGP 2024


1happydream

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, FoggyLC scrive:

Non dimentichiamoci che Gresini è un team clienti, vedremo che moto gli darà ducati... non penso voglia dargli l'opportunità di rubare il titolo alla squadra factory.
a paritá di moto, concordo che MM avrebbe ottime probabilità di vincere il campionato.

 

La Ducati gli dava la moto ufficiale se firmava con Gresini per 2 anni.

 

Visto che ha firmato per 1 anno e non si sa se l'anno prossimo corra con la Ducati o un altra moto penso che lo trattino come un pilota non ufficiale, ovvero o moto 2024 senza aggiornamenti o moto 2023 con tutti gli ultimi aggiornamenti.

Poi, se ha la prima opzione e si impegna per un altro anno, penso che gli arriveranno degli aggiornamenti, ovviamente pagando.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, AlexMi scrive:

Quello che ha lottato per mondiali pur avendo una moto palesemente inferiore, ci vorrebbe anche lui in Ducati, così tornerebbe a vincere il pilota migliore e non la moto.

Nel 2020 la yamaha era la miglior moto. Non ha vinto. Ha vinto Mir con una sola vittoria

nel 2021 se la giovava=ha vinto

Nel 2022 la d16 non era a posto a inizio stagione...lui ha dilapidato 110 punti

Quest'anno non era ,non per colpa sua ,della partita.

Se dite che cisono solo 2 piloti forti in motogp (Marquez e QUartararo) io dico che bagnaia va quanto fabio nel complesso. nel giudicare un pilota tocca vedere anche come indirizza lo sviluppo.

leggi le interviste di bagnaia dei test

18 ore fa, bik scrive:

Ma anche quello che, al debutto in MotoGP, da metà stagione battagliava spesso con Marquez

O quello che, dal 2021, è il miglior pilota su una Yamaha.

E che, da quell'anno, ha più punti degli altri piloti Yamaha messi assieme (ok, quest'anno c'era solo Morbidelli).

 

I risultati dipendono anche dalla moto che guidi, altrimenti dovremmo dire che Marquez degli ultimi anni è una pippa :-)

Mica ho detto che è scarso...solo che non è tutto sto fenomeno che dipingete.

Marquez a livello di guida è una spanna sopra tutti. tocca veder ea livello di sviluppo

18 ore fa, giopisca scrive:

#20 non è una pippa , non sarà un crack assoluto ma se Mir è riuscito a diventare campione del mondo lui lo merita di più

 

forse non è fortissimo di testa , probabilmente non è un finissimo collaudatore ma proprio buttarlo giù così no , ricordiamoci quanto ha bastonato il compagno di squadra negli ultimi 3 anni 

 

Per dire a me sembra che Marini ufficiale HRC sia un'eresia ma forse uio sono di parte ( tutto quello che è mondo giallo non mi va proprio ad agio poi ... pecco è un prodotto di quell'ottima scuola ma marini ... meh )

 

comunque lo scorso anno il Bestia con una moto non ufficiale e Gresini , gestita da pigiamino , ha fatto un figurone e quindi non voglio pensare MM con la stessa struttura , se ci mette un pelo di umiltà e meno arroganza saranno uccelli per diabetici per tanti

che meriti più di Mir lo penso pure io. Ma nel 2020 lo ha buttato lui malamente eh

6 minuti fa, bik scrive:

 

La Ducati gli dava la moto ufficiale se firmava con Gresini per 2 anni.

 

Visto che ha firmato per 1 anno e non si sa se l'anno prossimo corra con la Ducati o un altra moto penso che lo trattino come un pilota non ufficiale, ovvero o moto 2024 senza aggiornamenti o moto 2023 con tutti gli ultimi aggiornamenti.

Poi, se ha la prima opzione e si impegna per un altro anno, penso che gli arriveranno degli aggiornamenti, ovviamente pagando.

la ducati non aveva altre ufficiali 2024 dato che pramac ha l'esclusiva

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul 2020 ho un buco ricordo poco e male ma soprattutto ero basito dal fatto che un mondiale sia andato ad uno che è stato regolare ed ha vinto una sola gara ... anno stranissimo fu ma dopottutto anche nel 1982 Rosberg ha vinto il mondiale son una sola vittoria e pure quello fu un anno dove i più forti , purtroppo si eliminarono strada facendo Pironi secondo nnostante 1/2 stagione non corsa .... 

 

#20 è stato velocissimo per 3 stagioni , si lo scorso anno lo ha buttato non so se ha fatto braccino o se dopo Sachsenring si sia sentito arrivato ed avesse le polveri bagna(ia)te 

 

Pure io penso che Pecco possa stare tranquillamente nei top , ha sviluppato quel non so che per cui la domenica va quasi sempre forte certo che il sabato manca ancora qualcosa e gli arrembanti stile Martin possono creare grattacapi , figuriamoci un arrembante come MM

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2020, se ricordo bene, Vinales, Rossi e Quartararo avevano una Yamaha 2020 e Morbidelli una Yamaha 2019.

 

La Yamaha 2020 si rivelò un disastro e di difficile messa a punto, tanto che il miglior pilota Yamaha 2020 (Vinales) arrivò 6° nel mondiale a 132 punti, Quartararo 8° a 127 punti, Rossi più indietro, mentre Morbidelli, con la Yamaha 2019 arrivò 2° nel mondiale.

Quell'anno anche la Ducati aveva problemi ad adattarsi alla nuova specifica Michelin, per cui è stato un anno anomalo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Marini: "Volevo avere la moto ufficiale come Bagnaia. In Honda l'avrò"

 

La dichiarazione di Marini mi sembra un po' "guascona"

 

ma io dico : sei l'unico che quest'anno non ha vinto con una Ducati , perchè ricordiamocelo hanno vinto TUTTI , e vuoi pure la moto ufficiale ? ego smisurato il fratellino .... 

 

buon viaggio a Tokyo gli hanno pure dato dei bei soldini e poi , battutaccia , irriconoscente !!! ti hanno me su tutto sto ambaradan per farti correre e tu vai a correre per i jappi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, giopisca scrive:

Marini: "Volevo avere la moto ufficiale come Bagnaia. In Honda l'avrò"

 

La dichiarazione di Marini mi sembra un po' "guascona"

 

ma io dico : sei l'unico che quest'anno non ha vinto con una Ducati , perchè ricordiamocelo hanno vinto TUTTI , e vuoi pure la moto ufficiale ? ego smisurato il fratellino .... 

 

buon viaggio a Tokyo gli hanno pure dato dei bei soldini e poi , battutaccia , irriconoscente !!! ti hanno me su tutto sto ambaradan per farti correre e tu vai a correre per i jappi

 

 

 

Anche coraggioso però ad uscire dalla cappa di protezione "familiare", vediamo, il tempo dirà se ha fatto la scelta giusta. Di sicuro per l'autostima lo è, perchè ora non dipende più da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

Sul 2020 ho un buco ricordo poco e male ma soprattutto ero basito dal fatto che un mondiale sia andato ad uno che è stato regolare ed ha vinto una sola gara ... anno stranissimo fu ma dopottutto anche nel 1982 Rosberg ha vinto il mondiale son una sola vittoria e pure quello fu un anno dove i più forti , purtroppo si eliminarono strada facendo Pironi secondo nnostante 1/2 stagione non corsa .... 

 

#20 è stato velocissimo per 3 stagioni , si lo scorso anno lo ha buttato non so se ha fatto braccino o se dopo Sachsenring si sia sentito arrivato ed avesse le polveri bagna(ia)te 

 

Pure io penso che Pecco possa stare tranquillamente nei top , ha sviluppato quel non so che per cui la domenica va quasi sempre forte certo che il sabato manca ancora qualcosa e gli arrembanti stile Martin possono creare grattacapi , figuriamoci un arrembante come MM

Esatto

Il perchè di pecco forte la domenica (ma che deve quasi sempre recuperare) è presto detto. come dicevo è più tecnico e sensibile alle regolazioni degli altri. Questo fa si che ci impieghi più tempo. martin sale e va forte.

considera che quest'anno han tolto unitero turno di prove e quindi lui arranca nella sprint. poi usa la sprint per sistemarsi per la gara. ricordo che martin disse che per molte gare non ha toccato la moto da barcellona.

e a proposito,la botta di barcellona ha azzoppato pecco in tutti i sensi...forse quello mentale ancor più che quello fisico.

A misano martin non avrebbe vinto così facilmente con pecco a posto. quella è casa sua

3 ore fa, bik scrive:

Nel 2020, se ricordo bene, Vinales, Rossi e Quartararo avevano una Yamaha 2020 e Morbidelli una Yamaha 2019.

 

La Yamaha 2020 si rivelò un disastro e di difficile messa a punto, tanto che il miglior pilota Yamaha 2020 (Vinales) arrivò 6° nel mondiale a 132 punti, Quartararo 8° a 127 punti, Rossi più indietro, mentre Morbidelli, con la Yamaha 2019 arrivò 2° nel mondiale.

Quell'anno anche la Ducati aveva problemi ad adattarsi alla nuova specifica Michelin, per cui è stato un anno anomalo.

disastro? fece 4 vittorie contro le 3 della yamaha. il disastro lo fece quartararò che come spesso accade fece una seconda metà di stagione in netto calo. ora non so se è colpa delle piste che gli piacciono meno o ci arriva spompo

2 ore fa, giopisca scrive:

Marini: "Volevo avere la moto ufficiale come Bagnaia. In Honda l'avrò"

 

La dichiarazione di Marini mi sembra un po' "guascona"

 

ma io dico : sei l'unico che quest'anno non ha vinto con una Ducati , perchè ricordiamocelo hanno vinto TUTTI , e vuoi pure la moto ufficiale ? ego smisurato il fratellino .... 

 

buon viaggio a Tokyo gli hanno pure dato dei bei soldini e poi , battutaccia , irriconoscente !!! ti hanno me su tutto sto ambaradan per farti correre e tu vai a correre per i jappi

 

 

 

Senza offesa ma in tempi di restringimento budget per tutti...da 3 milioni annui a marini mi fa un po' specie.

Fra marini e diggia (che almeno ha vinto e ora va fortino)come dichiarazioni non è che gli italiani facciano bella figura ecco :D

1 ora fa, AlexMi scrive:

Anche coraggioso però ad uscire dalla cappa di protezione "familiare", vediamo, il tempo dirà se ha fatto la scelta giusta. Di sicuro per l'autostima lo è, perchè ora non dipende più da nessuno.

ti dessero 3 milioni annui il coraggio verrebbe pure a te. :D

Stare li con la possibilità,non remota,che pure alex marquez e morbidell i(oddio qui la vedo dura) vincano e facciano podi...cos' rimani davvero l'unico a non aver vinto...mmmm

 

ovvio che MM l'ho tenuto fuori dal discorso e do per scontata almeno  una sua vittoria

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, abracat scrive:

ti dessero 3 milioni annui il coraggio verrebbe pure a te. :D

Non credo, i soldi girano comunque in quell'ambiente ma difficile che determino le scelte.

Prima si decide cosa fare, e poi si cerca un accordo economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Non credo, i soldi girano comunque in quell'ambiente ma difficile che determino le scelte.

Prima si decide cosa fare, e poi si cerca un accordo economico.

fino a ieri Marini sarebbe stato in vr46 tranquillamente quindi aveva deciso cosa fare.

e credo che abbia trattato perchè ,vedendo gli altri stipendi,uno con le sue prestazioni è sotto il milione annuo.

5 ne prende bagnaia eh

Link al commento
Condividi su altri Social

che è 3 volte campione del mondo ed ha dimostrato di saper viincere e di saper reggere la pressione

 

quanti mondiali ha vinto il fratellino ? 🙄

 

3 milioni mi sembrano parecchi oserei dire troppi a meno che non sia una manovra a largo respiro per spostare un certo team a fare il satellite HRC

 

chi vivrà vedrà

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.