Vai al contenuto
  • 0

Bmw 120i Cabrio E88


fedegta

Domanda

Ciao ragazzi, dopo la dipartita della Giulia (e l'acquisto di una Duster che mi è servita come auto da battaglia) stavo pensando di levarmi lo sfizio di avere un'auto cabriolet. Duster volerebbe via, e terrei per una questione di costi/benefici/usi solo un'auto.

 

Mi è sempre piaciuta la 1 cabriolet, la trovo elegante soprattutto in alcune colorazioni, così ho cominciato la ricerca. Per una questione pratica e di utilizzo guardo solo benzina, e nella fattispecie la 120i (4L e 170cv - il giusto per viaggiare con il giusto brio). Considerando che vivo in Lombardia e quelle che trovo sono tra il 2008-2010 le norme anti inquinamento oscillano tra E4 e E5 (ho visto che a stretto giro inibiranno le E2 benzina, quindi c'è ancora margine di utilizzo).

 

Il mio dubbio è sull'affidabilità del Valvetronic (e del Vanos) perché leggendo qua e là ho visto alcuni problemi e magagne conseguenti - mi ricordo oltretutto anche quelli riscontrati sulle Mini coeve che montavano il valvetronic. Avete consigli, dritte o altre cose che dovrei sapere?

 

Grazie mille

Modificato da fedegta
errata corrige

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao io 2 anni fa chiedevo consigli sulla sostituta della MX-5 e tra le papabili c'era la 320i con la motorizzazione che ti interessa. In più persone me l'avevano sconsigliata, dicendo che il 6 cilindri consumava praticamente uguale e aveva un'affidabilità decisamente superiore. Alla fine io stesso scartai l'idea della 320i in quanto prendere una vettura di 10+ anni sapendo che già in partenza davano problemi non mi è sembrato il caso.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, anche io ai tempi ho avuto una mezza scimmia per la sr 1 cabrio.

 

nel 2012 provai una 120d color champagne, molto bella ma rinunciai perché proprio in quell’occasione ho scoperto il problema n47.

 

nel 2016 ho provato la 120i, venivo dalla Slk kompressor 163 cv e quel motore bmw mi sembro’ un polmone assurdo. Anche in quel caso ho desistito dall’acquisto.

 

nel 2018 provai una 320  e36 con il 4 cilindri (non più 6) e anche in quel caso era un bel polmone.

 

sinceramente é un acquisto che non terrei in considerazione a meno che non valuti motori più performanti

 

 

  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo quello che dice @Lagarith. Nel 2008 prima di prendere la 120d provai la 120i ed era un polmone assurdo che dovevi tenere sempre a regimi alti per farlo andare. Se puoi vai di 220i che almeno è turbo.

  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che consumi persino meno quello che ho adesso con più del doppio dei cavalli. 😂

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, fedegta scrive:

Grazie a tutti, temevo il fatto del motore aspirato e mi avete dato conferma. Ho trovato una 220i cabriolet, ovviamente più recente e di conseguenza con prezzo differente. Vedo un po' il da farsi.

 

Secondo me la 120i E88 va acquistata considerandola quasi come una youngtimer, una sorta di E46 con qualche anno in meno.

 

In quest'ottica anche l'aspiratone può andare bene, accettando il fatto che parliamo di un'auto con tecnologia di due ere fa, al di là dell'anno di immatricolazione.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che, come tipologia di motore, l'N43 non ti invitava certo a pestare...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.