Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Microcar EV usata, ma con bagagliaio minimo.


Maxwell61

Domanda

Sto maturando l'idea, mi verrebbe bene in un paio di situe importanti.

Ma devono entrare 2 persone e i bustoni della spesa.

Ne avete viste dal vivo? Consigli e esperienze?

 

La Yoyo l'ho vista in strada ed è proprio carina, ma 1) hanno rinnovato si recente cose che andavano male 2) Di conseguenza devo capire se c'è usato rinnovato, non ci voglio spendere molto avendo il PHEV.

 

 Twizy ho paura che non c'entra nulla come bustoni.

 

yoyo.jpeg.8564d6dedf24b1353e3c5b95373ef8fe.jpeg

 

Ah, ecco una lista delle papabili:

 

https://insideevs.it/features/580203/microcar-elettriche-tutti-modelli/

 

Aixam e

Citroen Ami

Eli Zero Plus

Estrima Birò

Fiat Topolino

Microlino

Opel Rocks-e

Renault Twizy

Tazzari Zero

XEV YoYo

ZD D2s

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho guidato solo la Birò, a noleggio a Procida questa estate, e l'ho trovata veramente un carrello della spesa. Certo, quelle a noleggio sono superbase, però personalmente virerei su altro.

Tra l'altro mi chiedo, ma non è che una Smart ED usata ci uscirebbe fuori a prezzi non troppo lontani? Perché in quel caso saremmo totalmente su un altro pianeta rispetto ai quadricicli (sempre che non ti torni comodo per qualche familiare il fatto che si possano guidare con patente AM).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, j scrive:

Io andrei di Microlino, bagagliaio di 230 litri e alla guida è pure divertente, certo il prezzo è il suo vero punto debole 

Vero carina, azz che bagagliaio, ma devo controllare se c'è usato e anche il range. 

 

Mi sto rendendo conto che forse mi sarebbe ottimale che avesse autonomia di 100 km per un AR anche d'inverno, quindi dichiarato di almeno 120-130 e che molte sono sotto alla grande.

4 ore fa, GL91 scrive:

Io ho guidato solo la Birò, a noleggio a Procida questa estate, e l'ho trovata veramente un carrello della spesa. Certo, quelle a noleggio sono superbase, però personalmente virerei su altro.

Tra l'altro mi chiedo, ma non è che una Smart ED usata ci uscirebbe fuori a prezzi non troppo lontani? Perché in quel caso saremmo totalmente su un altro pianeta rispetto ai quadricicli (sempre che non ti torni comodo per qualche familiare il fatto che si possano guidare con patente AM).

Non ci avevo pensato perché a passare da microcar ci sono questioni anche su costi assicurativi, ma forse è meglio che veda un po' i prezzi dell'usato che ste microcar so pure costose. Grazie del suggerimento!

👍

 

PS: caspita hai ragione! Visto su Autoscout Usati recenti vengono intorno ai 9-10.000 come le microcar usate stessi anni! A questo punto controllo come è messa assicurazione, non c'è storia, smart carica pure a 22 kW! 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Se il raggio d'azione è di 120 km io consiglio sempre la Leaf MK1 24-30 kWh, non se la fila nessuno e te la tirano dietro. Ma se usata nel suo range fa il suo sporco lavoro.

 

Ste microcar costano come una macchina vera, io lascerei perdere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Maxwell61 scrive:

È che la microcar avrebbe un vantaggio di costi di mantenimento, tipo assicurazione che devo mettermi a valutare, cosa non facile, devo perderci un po' di tempo.

Se vuoi una autonomia di almeno 100km di inverno direi di lasciare perdere quelle più diffuse, ovvero Citroen Ami (e gemelle), Renault Twizy ma anche Xev Yoyo. L'unica situazione in cui la Yoyo potrebbe garantire tale autonomia sarebbe in città ma intuisco che non sia il tuo caso. Senza contare poi l'aspetto qualitativo, per il quale io non prenderei in considerazione questo quadriciclo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.